Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Giornate Fai d’autunno, due «tesori» cittadini si svelano nel weekend #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


12e 13 ottobre

Sabato e domenica porte aperte nei saloni ottocenteschi di palazzo Dal Verme e palazzo Sparavieri






Paladdo dal Verme (a sinisra) e palazzo Gherardini Sparavieri saranno svelati nelle giornate Fai d’autunno




Paladdo dal Verme (a sinisra) e palazzo Gherardini Sparavieri saranno svelati nelle giornate Fai d'autunno



Paladdo dal Verme (a sinisra) e palazzo Gherardini Sparavieri saranno svelati nelle giornate Fai d’autunno

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Gli storici palazzi del cosiddetto “Quadrilatero Cariverona” aprono le porte alla città, per un fine settimana alla scoperta del patrimonio storico veronese e della vita economica cittadina del secolo scorso. L’occasione è offerta dalle tradizionali Giornate d’Autunno promosse dal Fai, Fondo Ambiente italiano, che coinvolgeranno ben 360 città italiane e 700 siti culturali.

Svelati due storici palazzi cittadini

Sabato e domenica, la delegazione veronese del Fai svelerà al pubblico le bellezze celate nei palazzi Dal Verme Malaspina Verità Franchini e Sparavieri Gherardini, racchiusi nell’isolato della centuriazione della città antica che spazia tra le vie Sant’Egidio, San Mamaso, Garibaldi ed Emilei, sede storica della Cassa di Risparmio e Unicredit.

Il punto informativo per le adesioni e la formazione dei gruppi, di massimo 35 persone, si troverà al civico 1 di via Garibaldi. «È grazie alla sinergia con il territorio e con le sue istituzioni, custodi di straordinarie bellezze, che i cittadini di Verona, e non solo, hanno l’opportunità di conoscere luoghi normalmente chiusi al pubblico», dichiara la capo delegazione Fai di Verona, Maria Cristina Motta.

La raccolta fondi per tutelare il patrimonio artistico e ambientale

La manifestazione, oltre a promuovere il patrimonio artistico e ambientale, rappresenta anche un importante evento di raccolta fondi per la Fondazione. Da qui la richiesta di un contributo facoltativo, a partire da 3 euro, a chi parteciperà alle visite, e che, con l’occasione, potrà anche scegliere di iscriversi al Fai, godendo così di una serie di agevolazioni per l’ingresso a una serie di luoghi d’arte, musei e monumenti della città e della provincia.

Per Palazzo Dal Verme gli orari sono dalle 9.30 con ultima partenza alle 16. Palazzo Gherardini sarà sempre aperto dalle 9.30, ma con ultima partenza alle 17.

Palazzo Dal Verme

Le origini di Palazzo Dal Verme risalgono al XV secolo, basate su preesistenze del XIII secolo. Originariamente l’edificio apparteneva appunto alla famiglia Dal Verme e nella seconda metà del Settecento è passato ai Malaspina, che lo trasformarono in stile gotico veneziano. Il palazzo passò poi ai Verità, per giungere ai Franchini, alla Cassa di Risparmio di Verona e infine al fondo Verona Property.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

I volontari del Fai daranno l’opportunità ai visitatori di individuare le fasi preliminari al restauro e di accedere ad ambienti monumentali che sono stati protagonisti delle manovre finanziarie che animarono la vita economica di Verona nello scorso secolo.

Palazzo Sparavieri Gherardini

Palazzo Sparavieri Gherardini ha un’architettura riconducibile al Cinquecento e apparteneva in origine all’antica famiglia veronese degli Sparavieri. Nel 1632 fu acquisito dal marchese Gherardini, che lo adattò nella sua abitazione privata.

Nel 1887 fu acquistato dalla Civica Cassa di Risparmio di Verona e da allora ha sempre mantenuto la funzione di edificio bancario. I ciceroni, in questo caso, condurranno nei due saloni ottocenteschi e all’adiacente chiesetta di San Pietro in Monastero, dove è attualmente allestita la mostra “Artefacta Lapis” con sculture di Raffaello Galiotto e curata da Alfonso Cariolato, realizzata nell’ambito del programma di eventi collaterali di ArtVerona, in collaborazione con Marmomac.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui