Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Game Ground, una settimana di eventi #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


 Prosegue a ritmo serrato il programma della quarta edizione di Game Ground. Il festival nazionale dedicato alla cultura dei videogame è partito lo scorso 5 ottobre e proseguirà fino al prossimo 20 ottobre, confermando Bolzano epicentro italiano per gli appassionati di gaming, cultura pop e innovazione tecnologica. 

Organizzato dall’associazione BeYoung (UPAD) con il sostegno dell’Ufficio Politiche Giovanili della Provincia di Bolzano, dell’Ufficio Giovani del Comune di Bolzano, dell’Azienda di Soggiorno e Turismo di Bolzano e la Fondazione Cassa di Risparmio, il festival offre una vasta gamma di eventi gratuiti che spaziano da tornei e mostre interattive a conferenze e panel con esperti di settore in molte location della città: Castel Mareccio, Palazzo Mercantile, Museo di Scienze Naturali, Twenty, UPAD, DRIN, Biblioteca Civica, Parkhotel Laurin, Conservatorio e Cineplexx.

Oggi, giovedì 10 ottobre, presso DRIN si terrà un interessante talk dedicato alla cultura del tatuaggio nerd. Dalle 18:30 alle 21:00 Mr. Brogna, fondatore dello studio “SorryMom” di Bologna, e Matteo Lescioracconteranno la storia di questa espressione artistica popolare, mentre il pubblico potrà assistere a una sessione di tatuaggio live.

Tra le novità di questa quarta edizione spicca la mostra storica sul videogioco, una panoramica sulla sua evoluzione negli ultimi settant’anni, curata dall’associazione BeYoung. Per gli appassionati di Pokémon, sabato 12 e domenica 13 ottobresaranno giornate imperdibili, con tornei dedicati a Pokémon Scarlatto e Violetto,Pokémon GO e Carte Pokémon dalle 9:30 alle 16:00 presso Twenty. In contemporanea, nella Biblioteca Civica, ci saranno postazioni di gaming libero e gli ottavi e quarti di finale del Torneo di Mario Kart, iniziato lo scorso aprile, dalle 11:00 alle 18:00.

Da sabato 12 fino al 20 ottobre, il Twenty, al 2° e 4° piano, ospiterà la tanto attesa Mostra Retrogaming, un viaggio attraverso la storia del videogioco e una retrospettiva sulla violenza nei videogiochi, affiancate dall’area cabinati arcade e diverse console di ultima generazione. Le postazioni saranno accessibili tutti i giorni dalle 16:00 alle 19:30 e nei weekend dalle 10:00 alle 19:30.

Mercoledì 16 ottobre, alle 18:30 presso il Parkhotel Laurin, il festival entrerà nel vivo con la Conferenza Inaugurale. Un panel dal titolo “BZ to rest of the world: videogames come sport”, vedrà protagonisti i bolzanini Stefano Tabarelli, Alex Stan e Marco Olivari, tutti attivi nel panorama internazionale degli e-sports, per esplorare lo status del gaming competitivo e il percorso dalla realtà bolzanina alle gare su scala globale.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Giovedì 17 ottobre si terrà un altro torneo, dedicato a Mario Party 2024, presso DRIN dalle 20:00 alle 22:00.

Game Ground 2024 si apre con forza alla scena internazionale grazie alla presenza di realtà europee di spicco. Venerdì 18 ottobre sarà una giornata ricca di appuntamenti, con panel e conferenze a Palazzo Mercantile dalle 17:00 alle 19:00. Tra gli interventi previsti, la discussione su Horizon Zero Dawn con la partecipazione di esponenti di Guerrilla Games e un approfondimento sul tema della violenza nei videogiochi con Francesco Toniolo.

Il festival decollerà con gli eventi straordinari in programma a Castel Mareccio: dalla 48h Game Jam, un hackathon per sviluppare un videogames da zero, al via alle 14:30 per terminare alla stessa ora di domenica, e lo spettacolare Stunt Show “Prince of Persia”, dalle 20:00 alle 20:20, seguito dall’attesissimo Glow Party DJ Set, dalle 21:00 fino a mezzanotte, a tema videogames e anni ’80-’90.

Sabato 19 ottobre, sempre a Castel Mareccio, il festival offrirà una serie di imperdibili panel dalle 11:00 alle 17:30. Tra gli interventi più attesi, si parlerà di Fallout e incubi americani con Lorena Rao, Svet e Victorlaszlo88, mentre un altro focus si concentrerà su Cina e Giappone nei videogiochi con Martina Caschera e Mariapaola Della Chiara.

Game Ground si concluderà domenica 20 ottobre, dopo una serie di attività e conferenze che avranno visto protagonisti i maggiori esperti del settore e appassionati da tutta Italia.

A Castel Mareccio ci sarà spazio anche per “attività aperte”, come le esperienze di realtà virtuale legate anche al mondo culturale in collaborazione con la Società Dante Alighieri, la pista di Mario Kart dal vivo grande oltre 60 metri quadrati, giochi di ruolo dal vivo e aree retrogaming tematizzate, con console che vanno dal “vecchio” Commodore 64 fino alle PlayStation di ultima generazione. Nella main court, per il primo anno, si alterneranno anche delle speedrun, ovvero giocatori in grado di finire videogames in tempi brevissimi, in una sfida ai confini con i limiti dell’umano.

Non mancheranno i grandi ospiti italiani del mondo del gaming: “vip della rete” che muovono moltissimi fan come Sabaku No MaikuDario MocciaFedericPhenrir e Favij, uno dei più alti profili di YouTube Italia con oltre 6 milioni di iscritti. Al programma del Castello si affiancheranno workshop per grandi e piccoli, oltre all’appuntamento fisso con un gameplaysul grande schermo del Cineplexx.

Nato nel 2021 per iniziativa di BeYoung e dell’Ufficio Politiche giovanili della Provincia, Game Ground continua a crescere mantenendo il focus sull’obiettivo di mettere in luce l’identità artistica, culturale e professionale del videogioco. Trasformatosi in piattaforma dal 2023, con attività che pervadono tutto l’anno l’intera provincia e la regione, Game Ground giunge ogni anno all’apice nel mese di ottobre con una lunga serie di eventi che, per la quarta edizione, culmineranno nel weekend dal 18 al 20. Estremamente ricco e vario il calendario di quest’anno, con decine di appuntamenti pensati per un pubblico di tutte le generazioni.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Tutte le attività del festival sono a ingresso gratuito e si potranno seguire gli aggiornamenti del programma completo sul sito web www.gameground.it 








Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui