Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Fisco, Leo apre alle detrazioni al 50% per ristrutturare la prima casa #finsubito prestito immediato




Buone notizie in arrivo per chi desidera ristrutturare la propria prima casa. Il vice ministro dell’Economia e delle Finanze, Maurizio Leo, ha infatti avanzato l’ipotesi di reintrodurre una detrazione fiscale al 50% per le ristrutturazioni legate alla prima abitazione. Parlando durante l’evento “Far crescere insieme l’Italia”, organizzato da Fratelli d’Italia al Principe Savoia di Milano, Leo ha sottolineato la volontà di agevolare i cittadini che vogliono fruire del bonus edilizio, pur senza prendere impegni definitivi, in attesa di valutare le risorse disponibili.

Tutti i dati nei cassetti fiscali

Sul tema il viceministro Leo ha affermato che per quanto riguarda le ristrutturazioni, “potremmo ritornare a una detrazione magari sul 50 per cento per la prima casa. Dobbiamo fare in modo di agevolare coloro i quali vogliono fruire del bonus edilizio per la prima casa“. “Senza prendere impegni e compatibilmente con le risorse, si potrebbe ritornare al 50 per cento per la prima casa. Per il resto si vedrà“, ha aggiunto Leo. “Lunedì 14 ottobre in tutti i cassetti fiscali dei contribuenti ci saranno tutti i dati e le condizioni per aderire al ravvedimento speciale“. “Siamo ben consapevoli delle difficoltà dei professionisti in questi tempi – sottolinea – ma ci dobbiamo dare tutti una mano”. “Nel cassetto fiscale di ognuno ci sarà tutta la situazione dal 2018 al 2022 per presentare la proposta di adesione al contribuente“.

La tregua fiscale

Non appena ci siamo insediati – ha proseguito il viceministro – stavano arrivando 28 milioni di cartelle esattoriali nelle case dei contribuenti. Abbiamo detto ‘questo non si può fare, facciamo una tregua’ e l’abbiamo fatta“. “La riforma è partita dalla tregua fiscale e sono fiducioso che entro agosto potremo completare tutto quello che c’è da completare, tutto il possibile“. Leo ha escluso la possibilità di estendere la scadenza per il concordato, spiegando che se dipendesse dal governo verrebbe concessa una proroga indefinita.

L’esecutivo è consapevole delle necessità dei professionisti e delle imprese, ma si trova in una situazione oggettivamente impossibile per concedere un’ulteriore estensione. Se si allungassero troppo i tempi, infatti, ci sarebbe il rischio di non riuscire a gestire la situazione. Inoltre il viceministro ha sottolineato che di fronte all’Europa è necessario dare prova di serietà.

Carta di credito con fido

Procedura celere



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui