Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Enel, Bei e Sace: 300 mln di dollari per reti e rinnovabili in Colombia #finsubito prestito immediato


Finanziarie impianti fotovoltaici con una capacità totale di circa 486 MW ed espandere il business distribuzione di Enel Colombia che oggi serve più di 3,7 milioni di clienti a Bogotà, lavorando anche sulla mobilità elettrica: sono alcuni degli obiettivi del finanziamento da 300 mln di dollari concesso alla controllata del Gruppo Enel dalla Banca Europea per gli Investimenti (BEI) in partnership con Enel e SACE, il gruppo assicurativo-finanziario italiano partecipato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Il finanziamento a termine in valuta locale è stato concesso mediante l’utilizzo di un “synthetic product che neutralizza il rischio di tasso di cambio, per un importo massimo in pesos colombiani equivalente a 300 milioni di dollari USA”, si legge in una nota.

Il prestito è coperto dalla garanzia di SACE, si avvale del suo programma di internazionalizzazione e si colloca nel contesto della Global Gateway Investment Agenda della Commissione europea. Inoltre, si tratta del primo accordo quadro con la BEI e SACE dedicato esclusivamente al finanziamento dello sviluppo sostenibile di Enel Colombia, nonché il primo “synthetic product” della BEI indirizzato a una controllata del Gruppo Enel.

La collaborazione di Enel con la BEI e SACE in America Latina ha già portato alla finalizzazione di un finanziamento Sustainability-Linked multi-paese, multi-business e multi-valuta per un massimo di 900 milioni di dollari USA in America Latina destinato alle controllate del Gruppo Enel nella regione.

“L’accordo con la BEI e SACE è un esempio virtuoso di sinergia tra settore privato e pubblico e conferma il nostro impegno nella sostenibilità”, ha dichiarato il CFO di Enel Stefano De Angelis. “Questa partnership aggiunge ulteriore valore ai nostri progetti di business attraverso una strategia di sviluppo focalizzata su energie rinnovabili e reti e contribuisce ad accelerare il percorso di transizione energetica e il raggiungimento dei Sustainable Development Goals (SDGs), in linea con il Piano Strategico del nostro Gruppo, l’Accordo di Parigi e l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite”.

“Questo progetto, in linea con la Global Gateway Investment Agenda, contribuisce a ridurre il divario infrastrutturale tra le regioni a diverso livello di sviluppo della Colombia e aumenta il contributo delle rinnovabili al mix energetico del Paese, integrando ulteriore capacità da fonte solare. Accolgo con favore l’opportunità di continuare la fruttuosa cooperazione con il Gruppo Enel, uno dei nostri più importanti beneficiari con il quale vantiamo una relazione duratura e di successo, e con SACE, con cui la BEI ha un rapporto consolidato nel sostenere progetti dentro e fuori l’UE”, ha affermato Ioannis Tsakiris, Vicepresidente della Banca Europea per gli investimenti.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

“Siamo lieti di essere parte di quest’operazione di grande impatto, che testimonia la nostra partnership con Enel e la BEI e la nostra visione strategica di crescita a lungo termine,” ha dichiarato Valerio Perinelli, Chief Business Officer di SACE. “L’America Latina e la Colombia rappresentano importanti mercati di opportunità sia per la transizione energetica che per le tecnologie italiane per realizzarla. Il nostro team di Bogotà, dove abbiamo inaugurato nei giorni scorsi la nostra sede, continuerà a svolgere un ruolo di riferimento in questa direzione”.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui