Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Bper, via libera al piano industriale. Utili per 4,3 miliardi nel triennio #finsubito prestito immediato


Roma, 11 ottobre 2024 – “Chiaro e realistico”. Definisce così l’ad di Bper Gianni Franco Papa il Piano industriale 2024- 2027 presentato dalla banca ieri a Milano e accolto positivamente da Piazza Affari, con titoli in rialzo di oltre 4 punti percentuali. Nel Piano, più utile e remunerazione per gli azionisti. Tra i principali risultati finanziari infatti, la previsione di un utile cumulato nel periodo di 4,3 miliardi e di 1,5 miliardi nel 2027, con dividendi per 3,2 miliardi. Dynamic Full Value 2027 è un piano per una “banca dinamica, con fondamentali forti e un enorme potenziale per creare valore, che sapremo cogliere, afferma l’ad.

Come? “Perseguiremo un’accelerazione in termini di crescita delle commissioni e di economie di scala, con importanti risparmi sui costi, conseguendo un livello più elevato e sostenibile di remunerazione degli azionisti, mantenendo la robusta solidità del nostro profilo patrimoniale e di liquidità”, sintetizza.

Sono tre i pilastri sui quali si fonda la strategia: liberare il valore dei clienti, catturare le economie di scala ancora latenti, fare leva sullo stato patrimoniale. In particolare, i ricavi di periodo raggiungeranno i 5,5 miliardi, per effetto della crescita degli impieghi e delle maggiori commissioni, per un totale di 550 milioni. La raccolta gestita è vista in crescita del 7% l’anno a 81 miliardi, grazie al nuovo assetto del wealth management e a Banca Private Cesare Ponti. Con Unipol infine, Bper prevede di incrementare la penetrazione assicurativa dal 15 per cento al 25%.

Il Piano poggia inoltre su un profondo rinnovamento della banca, mirato anche a risparmiare sui costi. Oltre a 650 milioni di investimenti in digitalizzazione e l’applicazione di nuove tecnologie, come l’intelligenza artificiale in attività di back office, è prevista anche una riduzione del 10% dell’organico. La forza lavoro sarà soggetta a un turnover che riguarderà circa 1.500 lavoratori; 1.600 sono le uscite volontarie già concordate. Le nuove assunzioni saranno invece 1.100 e riguarderanno soprattutto nuovi talenti con competenze specialistiche, in particolar modo nell’IT.

Un rinnovamento che cambierà anche l’interazione con i clienti: entro la fine del 2027, ad esempio, circa il 45% delle vendite non avverrà più in filiale, mentre quadruplicheranno le vendite digitali di prestiti personali. “Non vogliamo creare una banca digitale ma digitalizzare la banca”, precisa Papa, che aggiunge, “vogliamo aumentare la produttività utilizzando processi di automazione e IA generativa. Per farlo, serviranno anche nuove competenze. Con la nostra upskilling factory il 30% dei nostri colleghi avranno accesso a nuovi piani di formazione specifici. Abbiamo già sviluppato 45 casi d’uso di IA e avremo inoltre circa 90 specialisti dell’IA che lavoreranno con noi”.

Sulla possibilità di eventuali aggregazioni per la costituzione del terzo polo bancario, Papa taglia corto: “Il piano è stand-alone e puntiamo su questo. Se i livelli saranno quelli giusti valuteremo, ma la condizione è che qualunque M&A deve portare valore a banca e azionisti e oggi queste condizioni non ci sono”.

Carta di credito con fido

Procedura celere



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui