Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
AUTOMOTIVE: BERGAMOTTO, “STELLANTIS SI CONTRADDICE, ASPETTIAMO FINE NOVEMBRE PER ALTRE DECISIONI” | Notizie di cronaca – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


LARINO – “In Molise la crisi di Stellantis è particolarmente sentita, ma anche in Abruzzo e tutte quelle che sono le regioni nelle quali insiste uno stabilimento Stellantis. È anche l’unico produttore di auto in Italia. Ha fatto una scelta, la scelta è orientata soltanto all’auto elettrica, peccato però che si contraddice su alcune situazioni”.

Così, oggi, a Larino (Campobasso) il sottosegretario di Stato al ministero delle Imprese e del Made in Italy, l’aquilana Fausta Bergamotto, a proposito dell’audizione prevista per oggi oggi in Commissione Industria alla Camera del Ceo di Stellantis, Carlos Tavares.

“Al momento – spiega Bergamotto – Acc ha bloccato l’investimento e questo è stato fatto semplicemente perché c’è incertezza sull’auto elettrica. Per cui se ad Acc ci sono Stellantis, Total e Mercedes possiamo anche dire che Stellantis da una parte blocca l’investimento su Gigafactory, ma al tempo stesso dice noi produrremo e andremo avanti solo con le auto elettriche. È un tema grande, importante, il presidente della Regione lo sa, partecipa a tutti i tavoli che presso il Ministero sono aperti, sia quelli di settore che quelli legati all’automotive e in particolare quello relativo alla Gigafactory – prosegue Bergamotto – Stiamo lavorando, sappiamo che la situazione è molto delicata e aspettiamo fine novembre per prendere qualche altra decisione”.

RIPRODUZIONE RISERVATA