Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Affitti turistici, venerdì assemblea al Teatro Groggia per proporre un regolamento #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Si terrà venerdì 11 ottobre, alle ore 17.30 presso il Teatrino di Villa Groggia a Cannaregio, l’assemblea pubblica dal titolo: “Le affittanze turistiche stanno uccidendo la città: una proposta di regolamento”, organizzata dalla Rete Solidale per la Casa e dall’associazione “Tutta la città insieme”.

Si tratta di fatto di un’assemblea organizzata da quella parte di città (e di consiglio comunale) che ritiene insufficiente la proposta portata dalle opposizioni, cioè uno stop temporaneo a nuove aperture volto a dare il tempo per scrivere un regolamento. «La moratoria di due anni proposta nei giorni scorsi serve solo a far contenti speculatori piccoli e grandi. E, in particolare, proprio i grandi, coloro che gestiscono 10, 30, 70 appartamenti. Per un intervento incisivo occorrono misure che può prendere l’amministrazione locale e altre che occorre pretendere dallo Stato» ha dichiarato il consigliere comunale Giovanni Andrea Martini, presentando l’assemblea di venerdì.

Il dibattito sarà aperto alla cittadinanza. Interverranno come relatori: Sandro Manoni, architetto (Rete Solidale per la Casa);   Daniele Butturini, docente di diritto costituzionale all’Università di Verona; Silvana Arbia, già magistrato, oggi alla Corte penale internazionale; Enrico Tonolo, avvocato (Rete Solidale per la Casa);  Giovanni Andrea Martini, consigliere comunale di “Tutta la città insieme!”. Modera Susanna Polloni, coordinatrice della Rete Solidale per la Casa.

All’invito all’assemblea dell’11 ottobre, fanno sapere gli organizzatori, hanno già risposto positivamente sia Bre.ve (Associazione locazioni turistiche a Venezia) sia l’Associazione albergatori.

L’assemblea dunque, oltre a presentare la proposta di regolamento messa a punto dalla Rete Solidale per la Casa, vuole costituire un’occasione di confronto pubblico tra cittadini, categorie, rappresentanze civiche e politiche.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Source link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui