Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
Terzo settore, il Governo vara il social bonus: ecco i primi 5 enti ammessi #finsubito prestito immediato

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili


È una misura fiscale prevista dal Codice del Terzo settore (in particolare dall’articolo 81 del decreto legislativo 117/2017) e il suo obiettivo è sostenere l’attività di recupero di immobili pubblici inutilizzati e beni mobili e immobili confiscati alla criminalità organizzata da parte degli enti del Terzo settore.

I 5 enti del Terzo settore ammessi al social bonus

In punta di diritto si tratta di un credito d’imposta. Parliamo del social bonus, strumento istituito nel 2017 e mai reso operativo. Da oggi potranno beneficiarne 5 enti, selezionati nel decreto direttoriale n. 190 del 4 settembre 2024: Fondazione Andrea Bocelli, Giovanni Paolo II Locorotondo odv, Terra felix società cooperativa sociale, L’albero di Zaccheo odv e la giovanissima Mutuo soccorso Milano aps.

I prossimi avvisi per accedere al social bonus saranno a gennaio e poi nella primavera 2025.

Credito d’imposta dal 65 al 50%

Ad annunciare i dettagli dell’iniziativa il viceministro al Lavoro e alle Politiche sociali, Maria Teresa Bellucci. «Il Governo», ha spiegato, «inaugura il social bonus, un’importante e innovativa leva fiscale per favorire l’alleanza tra pubblico, privato sociale e privato. Si tratta», ha precisato, «di un credito d’imposta dal 65 al 50% che viene riconosciuto a tutti coloro che faranno una donazione agli enti del Terzo settore che vogliano recuperare immobili pubblici o sottratti alla criminalità organizzata e che vengono messi a disposizione delle persone più fragili come disabili o anziani». 

In sostanza l’ente di Terzo settore si impegna a ristrutturare o  riqualificare un immobile pubblico o un bene confiscato alla criminalità organizzata, destinando tali edifici esclusivamente per lo svolgimento di attività di interesse generale con modalità non commerciali. Lo Stato “certifica” i progetti e riconosce un credito d’imposta ai cittadini o alle società/enti che faranno una erogazione liberale in denaro per sostenere questa ristrutturazione. Il beneficio fiscale è del 65% della donazione per i cittadini e del 50% per gli enti e le società. Leggi QUI i loro progetti.

Patto di solidarietà sociale

«Lo Stato», ha aggiunto Bellucci, «fa la sua parte, cioè aiuta questi enti a poter fare di più e il Governo si è preso al responsabilità di attuare una norma che esisteva sulla carta dal 2017 e che non era mai stata messa in pratica dai precedenti esecutivi. Il governo Meloni così dà dimostrazione della sua sensibilità e di quanto creda che la solidarietà sociale passi proprio dal sostenere tutte quelle persone che passano la propria vita nell’aiutare i più fragili. Queste sono le politiche sociali in cui crediamo e che non sono mero assistenzialismo ma che invece promuovono un patto di solidarietà sociale». 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Pubblico, privato e privato sociale insieme

Bellucci ha sottolineato inoltre come questa «leva fiscale prevista dal Codice del Terzo settore», sia «una delle più innovative e rappresenta un’importante opportunità di collaborazione tra pubblico, privato e privato sociale per la gestione di spazi recuperati, in cui verranno promosse esclusivamente attività di interesse generale con modalità non commerciali».

Foto da ufficio stampa

Partecipa alla due giorni per i 30 anni di VITA

Cara lettrice, caro lettore: il 25 e 26 ottobre alla Fabbrica del Vapore di Milano, VITA festeggerà i suoi primi 30 anni con il titolo “E noi come vivremo?”. Un evento aperto a tutti, non per celebrare l’anniversario, ma per tracciare insieme a voi e ai tanti amici che parteciperanno nuovi futuri possibili.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui