Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
La denuncia di Sud chiama Nord a Schifani su termovalorizzatori #finsubito prestito immediato

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili


“Non si comprende perché è stata bloccata la costruzione di un termovalorizzatore di iniziativa privata”

“Il PRGRU (Piano regionale di Gestione dei Rifiuti Urbani) servirà solo a giustificare una spesa da 1 miliardo di risorse pubbliche sottratte dal Fondo di sviluppo e Coesione e per dare ai privati per i prossimi 30 il monopolio sui rifiuti per un affare da oltre 4 miliardi di euro. Abbiamo spiegato oggi in IV Commissione ai rappresentanti del Comune di Palermo, al Presidente della RAP, dott. Giuseppe Todaro, e all’Assessore all’Ambiente, Pietro Alongi, che, con la realizzazione dei due termovalorizzatori così come sono stati concepiti, la tariffa per la Sicilia occidentale è destinata ad aumentare, mentre quella per la Sicilia orientale sarà sensibilmente più bassa, nonostante al momento i rifiuti vengano inviati all’estero”, è quanto afferma il deputato regionale di Sud chiama Nord, Giuseppe Lombardo.

Sud chiama Nord, Lombardo: “Schifani richiede poteri speciali”

“Per la città di Palermo si rischia un aumento dal 30% nella migliore delle ipotesi se entro il 2029 raggiungerà il 55% di RD fino al 60% se restasse l’attuale percentuale di RD. Il presidente Schifani richiede poteri speciali, ma non si impegna a promuovere le iniziative necessarie per garantire una raccolta differenziata efficace, come previsto dalle sue stesse quattro ordinanze emanate finora per superare le negligenze ereditate dai suoi predecessori. Non si comprende perché si continui a offrire copertura politica alle città metropolitane di Catania e Palermo, che attualmente producono, da sole, la stessa quantità di rifiuti indifferenziati generata dai 106 comuni siciliani con oltre 10.000 abitanti. 412 mila tonnellate annue di RI (rifiuti indifferenziati) per una popolazione di 927 mila abitanti, Catania e Palermo, contro 429 mila tonnellate annue di RI (rifiuti indifferenziati) dei 106 comuni sopra i 10 mila abitanti per una popolazione di quasi 3 milioni di abitanti. Invece di richiedere poteri speciali, Schifani dovrebbe commissariare Palermo e Catania“, rimarca Lombardo.

Sud chiama Nord e il termovalorizzatore di iniziativa privata

“Se queste città avessero raggiunto il 55% di raccolta differenziata entro il 31 dicembre 2023, come già fatto dalla città di Messina, la Sicilia, invece di attestarsi su un dato regionale del 55,78% per il 2023, sarebbe al 64,02%, molto vicina agli obblighi di legge e alle direttive europee, oltre che in linea con le altre regioni italiane.  Inoltre, se la realizzazione dei termovalorizzatori fosse davvero la soluzione per chiudere il ciclo dei rifiuti e ridurre i costi della tariffa, non si comprende perché lo stesso Schifani abbia bloccato la costruzione di un termovalorizzatore di iniziativa privata, presentato ben quattro anni fa e con la procedura di Valutazione di Impatto Ambientale (V.I.A.) approvata il 15 marzo scorso dalla Commissione Tecnica Specialistica (presieduta dal Presidente Gaetano Armao), ma che sembra non essere stata numerata, presumibilmente per volontà dello stesso Schifani“, conclude Lombardo.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui