Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
Case per studenti, quanto costa trasferirsi nell’hinterland di Milano — idealista/news #finsubito richiedi mutuo fino 100%

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili


Il caro affitti per gli studenti continua a rappresentare uno dei principali problemi abitativi nelle città italiane e uno dei temi più dibattuti dai mezzi di informazione. L’Ufficio Studi di Locare ha analizzato  possibili soluzioni abitative alternative, in particolare per chi studia a Milano e vorrebbe una casa più abbordabile di quelle che si trovano in centro città. Quanto costa allora trasferirsi nell’hinterland di Milano se sei uno studente fuori sede?

La ricerca considera i costi d’affitto in dieci comuni dell’hinterland, di dimensioni sufficienti per offrire una varietà di appartamenti in locazione a meno di un’ora di distanza con i mezzi pubblici dalla sede dell’Università degli Studi di Milano (la Statale), in via Festa del Perdono 7, situata nel cuore della città.

L’appartamento preso in esame è un bilocale, con una superficie compresa tra 51 e 70 metri quadrati, idoneo per la condivisione tra due persone. La tipologia di contratto analizzata è quella a canone libero. Si è optato per questa scelta invece del contratto specifico per studenti universitari – che è una forma transitoria di contratto – poiché quest’ultimo impone un limite al canone, che deve rimanere entro i valori concordati per la zona.

I prezzi d’affitto ottenuti sono una media calcolata dall’Ufficio Studi di Locare, basata su dimensioni, posizione rispetto al centro del comune, mezzi di trasporto e condizioni dell’appartamento.

Sesto San Giovanni

Il tempo necessario per raggiungere l’Università è di circa mezz’ora, facilitato dalla presenza di tre fermate della metropolitana rossa. Il costo medio d’affitto di un bilocale è aumentato del 4% rispetto all’anno precedente, variando tra 728 euro al mese e poco meno di 1.050 euro al mese.

Segrate

Per arrivare in Statale servono meno di 40 minuti, utilizzando bus e metropolitana. L’affitto medio di un bilocale oscilla da un minimo di 910 euro al mese a un massimo di 1.284 euro. L’aumento medio rispetto a 12 mesi fa è del 7%.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Melzo

In circa 48 minuti, con treno e metropolitana, si arriva in Università dal centro di Melzo. Il costo dell’affitto di un bilocale per due studenti in condivisione varia da 654 euro al mese per le soluzioni più piccole a 872 euro al mese per opzioni più spaziose. Il rincaro rispetto allo scorso anno è del 9%.

San Donato Milanese

Servono almeno 35 minuti per arrivare in via Festa del Perdono da San Donato, cambiando un bus che conduce al capolinea della metropolitana gialla. L’affitto di un bilocale è aumentato del 7%, con un canone massimo (70 mq) che si aggira attorno a 1.125 euro al mese e un minimo di 800 euro.

San Giuliano Milanese

Prendendo prima il passante ferroviario e poi la metropolitana gialla, si può raggiungere l’Università da San Giuliano in meno di 35 minuti. Qui il costo mensile per un bilocale è rimasto sostanzialmente invariato rispetto all’anno scorso (-0,2%), e varia da 700 a 1.000 euro al mese.

Rozzano

Pur essendo molto vicino alla città, Rozzano è poco servita dai mezzi pubblici. Ci vogliono quasi 55 minuti per arrivare in Statale. Tuttavia, il tragitto può essere effettuato con un unico mezzo, il tram numero 15, che porta direttamente in centro. Sul fronte affitti, negli ultimi 12 mesi, i canoni hanno subito un calo dell’1% circa, ora variando tra 710 e 900 euro.

Corsico

Per arrivare a lezione da Corsico sono necessari poco più di 50 minuti, cambiando un bus con il tram numero 2. Anche qui il costo medio degli affitti è diminuito, perdendo circa il 5% del valore in 12 mesi. I canoni per un bilocale variano tra 655 euro per una soluzione di 51 metri quadrati e attorno a 900 euro per opzioni più grandi.

Cusago

Per percorrere la strada da Cusago all’Università degli Studi di Milano, con i mezzi pubblici servono poco più di 40 minuti, viaggiando prima in bus e poi in metropolitana. Il canone d’affitto oscilla da 720 a 927 euro al mese, registrando un aumento del 3% rispetto a un anno fa.

Rho

Da Rho all’Università servono meno di 40 minuti, trascorsi sul passante ferroviario e in metropolitana. Il costo d’affitto per il bilocale piccolo è mediamente di 614 euro, mentre per quello grande è di 842 euro, con una diminuzione dell’1% rispetto all’anno precedente.

Bollate

Partendo dal centro di Bollate e raggiungendo la Statale, via passante ferroviario e metropolitana, si impiegano circa 40 minuti. Nel comune a nord di Milano, il canone d’affitto di un bilocale varia da un minimo di 600 euro al mese a un massimo di 810 euro. I costi sono sostanzialmente invariati (+0,4%) rispetto a 12 mesi fa.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui