Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
ARTE – All’asta opera dell’artista Zoja Sperstad presso l’Ambrosiana Casa d’Aste #finsubito richiedi mutuo fino 100%

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili


di Antonio Migliozzi

ARTE – L’artista russo-norvegese di fama internazionale Zoja Sperstad vedrà riproposta all’asta del 5 novembre prossimo presso la prestigiosa Ambrosiana Casa d’Aste, a Milano, una sua celebre Opera dal titolo “Dante’s Philosophy”, del 2001, stima iniziale 3.000 – 3.500 euro, notizia che ha subito fatto il giro dei collezionisti d’arte considerando la caratura e la genialità del personaggio-Zoja. Il suo critico d’arte ufficiale, il Prof. Arch. Ermanno Di Sandro, scrittore e critico d’arte e d’architettura, ha direttamente condotto le trattative con la casa d’aste milanese, ed ha inoltre ottenuto la promessa dai suoi vertici di poter illustrare già nelle primissime pagine del Catalogo della casa d’aste la favolosa opera dell’Artista.

Inoltre in questi giorni Zoja Sperstad è stata invitata ad esporre un’altra sua celebre opera-installazione all’Old Munch Museum di Oslo:

Progetto per il museo Gamle Munch/ Tøyengata 53, Oslo/ – dal 10 al 12 ottobre 2024.

 Benvenuti il 10 ottobre alle 19.25: Zoja Sperstad parla dei suoi dipinti – che sono esposti in Pachamama World Expressions.

La composizione del dipinto: “Biblioteca, Opera House, Museo, Oslo”, 2023, 180×210, acrilico su tela.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

L’Opera è composta da ben 6 tele 90×70 che riproducono la Baia di Oslo secondo una personalissima interpretazione della pittrice, in stile neo-cubista e neo-espressionista.

Ermanno Di Sandro, docente di arte, scrittore e critico d’arte e d’architettura, rappresenta in tutte le sedi istituzionali, pubbliche e private, la Sig.ra Zoja Sperstad, pittrice norvegese di origine russa che attualmente vive a Oslo dopo essere vissuta per svariati anni a Eggedal, nella meravigliosa e incontaminata Valle dell’Arte non lontano dalla capitale norvegese, la quale è pittrice di grandi qualità artistiche e culturali, etiche e filosofiche. Zoja è inoltre una pittrice amante dell’Italia e della sua cultura millenaria.

La Sig.ra Sperstad, valente artista “figurativa” che ha esposto in numerose mostre collettive e personali in varie parti del mondo, ha più volte rappresentato la sua nobile arte proprio in Italia, a Venezia, Roma ed in altre importanti città.

Di recente l’Artista ha esposto alcune sue opere anche in Qatar nel settembre 2022 ed a Sanremo nel 2023 durante le giornate del Festival, ma anche a Milano, Cannes ed in altre città europee, infine a Roma lo scorso novembre 2023, attirando sempre l’attenzione del pubblico e della critica.

Molte sono le recensioni scritte negli anni sulla sua attività artistica, ed il Di Sandro è personalmente convinto che la sua fama e apprezzamento cresceranno sempre più, essendo Zoja anche un personaggio molto ambizioso che non disdegna il jet set internazionale e gli ambienti altolocati dove d’altronde si trova sempre a suo completo agio. Il Prof. Di Sandro ha dedicato a Zoja Sperstad ben 6 libri, ed ora, su suo suggerimento, l’Artista si sta dedicando ad una nuova forma di Neo Cubismo ambientato nella Baia di Oslo, realizzando ben 20 tele di dimensioni diverse a loro volta dedicate alla New National Opera House di Oslo, al prestigioso nuovo Museo Munch, alla vicina meravigliosa Biblioteca Deichman, all’opera “She Lies” dell’artista italiana Monica Bonvicini che certamente prende spunto dal capolavoro di Caspar David Friedrich, grande artista romantico tedesco, dal titolo “Das Eismeer” (opera conosciuta come “Il Naufragio della Speranza”).

L’Artista ha esposto dal 31 ottobre al 9 novembre 2023 (vernissage il 1° novembre con presentazione del Di Sandro anche delle sue due ultime Monografie interamente dedicate a lei e alla sua grandiosa arte, e del Catalogo della Mostra) presso la prestigiosa Medina Art Gallery, Via Angelo Poliziano, 32-34 – ROMA. L’Artista russa, naturalizzata norvegese, è pittrice orgogliosamente figurativa a caratura internazionale, sicuramente una grande e rara personalità – tutta da scoprire – del mondo dell’arte. L’artista è Donna dalle capacità artistico-compositive strabilianti, piena di straordinarie risorse creative, di fertili esperienze dovute al suo vissuto e ai suoi studi filosofici nonché riflessioni etiche e artistiche sulle sorti del mondo. La Sperstad è anche Donna di pace e armonia, che porta con sé un chiaro messaggio e un’innata visione di libertà da tutte le guerre e conflitti che a nulla portano tranne che ad un’insensata devastazione materiale, fisica e psicologica.

Infine da qualche mese il Prof. Ermanno Di Sandro sta lavorando alla storicizzazione delle opere d’arte della Nostra presso l’importante casa d’aste di Milano, con la quale è iniziata una promettente collaborazione inserendo le sue opere in prestigiosi cataloghi cartacei, insieme a grandi artisti italiani e internazionali dell’Arte moderna e contemporanea.

Auguriamo a Zoja Sperstad e all’audace Prof. Ermanno Di Sandro, nostro conterraneo di cui siamo molto orgogliosi, grandi successi mondiali nel mondo della grande arte figurativa internazionale.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui