Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
Il Consiglio comunale interviene su affitti brevi e check-in • Nove da Firenze #finsubito prestito immediato

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili


Firenze, 7 ottobre 2024- Il mercato delle case vacanza in Italia continua a crescere. Complice il buon andamento delle locazioni prenotate tramite piattaforme online che per il terzo anno consecutivo registrano crescite che hanno raggiunto picchi anche del 60%.

Nel primo trimestre 2024 la richiesta di case vacanze di lusso sale quasi del 20% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente con il Belpaese che si posiziona al terzo posto in Europa per notti vendute dopo Francia e Spagna.

Oggi il Consiglio comunale ha approvato l’ordine del giorno accolto all’unanimità dai membri della Commissione Sviluppo economico, per chiedere l’apertura di un confronto con le piattaforme degli affitti breve per la revisione delle operazioni di check-in dei turisti”.

“Sappiamo quanto il tema delle locazioni turistiche brevi sia al centro del dibattito cittadino. In attesa di una regolamentazione nazionale e regionale dei flussi turistici, il Comune di Firenze fa la sua parte, accogliendo un provvedimento condiviso da tutte le forze politiche del Consiglio comunale.Rivedere il sistema degli arrivi dei turisti in città è quanto mai necessario se vogliamo garantire non soltanto il pagamento della tassa di soggiorno, ma anche il corretto smaltimento dei rifiuti e il rispetto delle leggi di pubblica sicurezza” dichiara Lorenzo Masi (Capogruppo M5S)“Per questo ho accolto con favore la proposta avanzata dal centro destra di aprire un tavolo con i gestori delle maggiori piattaforme on-line che gestiscono gli affitti turistici. Costruire in maniera condivisa delle proposte che migliorino i flussi turistici in città è un atto dovuto nei confronti dei cittadini e cittadine fiorentine” conclude il consigliere.

“Era inevitabile, sapevamo che la delibera anti-Airbnb del sindaco Funaro sarebbe stata impugnata di fronte al Tar. E farà la stessa fine per la seconda volta perché incostituzionale e in contrasto con il decreto Salva Casa.

Il problema è che il Pd vuole affrontare una delle sfide più importanti della nostra Regione, cioè la gestione dei flussi turistici, a colpi di slogan. Dimenticandosi, che se Firenze è un parco giochi del turismo mordi e fuggi è solo merito della sinistra che non è stata in grado di far convivere i visitatori con i residenti. Ora è troppo tardi? E’ troppo tardi se si continua con le politiche liberticide e anti economiche del Pd. Per questo ritengo che sarebbe un vero peccato perdere l’occasione della legge regionale sul turismo che potrebbe porre le basi per una ricezione di qualità e non più di quantità. Proprio di questi temi abbiamo parlato in occasione della Convention di Fratelli d’Italia ‘Italia, le radici della bellezza’ che si è tenuta questo fine settimana in Sicilia e ha visto la presenza del Ministro Santanchè.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Ad oggi la legge regionale Toscana e’ ideologica, crea un conflitto tra alberghiero ed extralberghiero creato ad hoc dalla politica. Il testo voluto dal PD prevede la possibilità per i Comuni con alta densità turistica, di stabilire limiti specifici agli affitti brevi. Pur non avendo, la Regione, competenza di legiferare su questo. Sul fronte Airbnb il Governo Meloni, invece, non è rimasto a guardare perché ha introdotto una serie di regole che servono a eliminare la concorrenza sleale e a definire delle condizioni standard di sicurezza.L’utilizzo improprio del termine overtourism delinea già da solo l’errato atteggiamento del Pd nei confronti di un comparto preziosissimo per la Toscana: il turismo non va denigrato ma gestito.

Se si vuole contrastare la creazione di quartieri a solo uso e consumo del turismo, la via d’uscita non è la contrapposizione con il privato quanto la definizione di un’offerta turistica più ampia in termini geografici e stagionali. La legge regionale propone una promozione solo territoriale, anche per questo è già vecchia ancor prima di essere approvata e non tiene conto della trasformazione del settore e del cambiamento del turista” dichiara il consigliere regionale di Fratelli d’Italia e vicepresidente della Seconda Commissione Sandra Bianchini.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui