Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
Gambolò: l’opposizione propone sgravi fiscali e un tavolo permanente per rilanciare l’economia locale #finsubito prestito immediato

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili


Proposte per agevolare le attività commerciali e imprenditoriali, e incentivi per recuperare le aree degradate della città. Sono alcuni degli argomenti in discussione nel consiglio comunale di oggi, lunedì 7 settembre, alle ore 19, a Gambolò. Sono 17 i punti all’ordine del giorno, 16 dei quali sono mozioni e interpellanze dell’opposizione. In particolare, il gruppo di minoranza “Obbiettivo Comune” ne ha dedicate alcune alla situazione economica della città. «Siamo in una fase di stagnazione – dichiara la capogruppo di opposizione Elena Nai (Fratelli d’Italia) –, non riguarda naturalmente solo a Gambolò. Nella nostra città ci sono molte aree abbandonate e, con il passare del tempo, si sono create situazioni di degrado di vario genere: abbandoni di rifiuti, luoghi di ritrovo per lo spaccio, occupazioni abusive, ecc. Non è quindi solo una questione estetica o di decoro. Proponiamo di istituire una commissione che realizzi una mappatura delle aree che potrebbero essere riqualificate. E poi di prevedere degli incentivi indiretti, tramite sgravi fiscali, che agevolino gli investimenti».

Nello specifico, l’opposizione ipotizza una riduzione del 50% degli oneri di urbanizzazione per gli interventi di recupero. «Crediamo sia importante – continua la consigliera Nai – cercare di attirare investitori. Ci sono aree chiuse da anni. Penso all’ex Pasini, all’ex riseria Castellani, o al vecchio bowling. Fino al 2013, Gambolò è sempre stata appetibile, poi c’è stata una discesa. È una situazione che riguarda anche i Comuni vicini, e in parte dipende dalla mancanza di infrastrutture di collegamento».

Le consigliere di “Obbiettivo Comune”, inoltre, chiedono alla maggioranza di istituire un tavolo permanente tra le associazioni di categoria di commercianti, artigiani e imprenditori. «In passato le riunioni venivano convocate periodicamente – spiega la consigliera Helena Bologna (Forza Italia) – Il tavolo è un modo per ritornare a un dialogo tra i soggetti del mondo produttivo, che sono una nostra priorità. Quando chiude un’attività è difficile che poi riapra. E anche in centro sono molte quelle che hanno abbassato la saracinesca. Ora qualcosa sembra muoversi. Ma crediamo che l’istituzione di un tavolo dedicato, in cui siano presenti anche i rappresentanti della minoranza, possa contribuire a ideare iniziative condivise».

La consigliera Nai aggiunge: «I negozi chiusi sono una ferita – afferma Nai – penso al Caffè Commercio in piazza, una grande perdita, che ha privato il centro di una certa vitalità. Il tavolo tecnico potrebbe anche essere utile per ricercare nuove soluzioni di supporto alle attività e coordinare gli eventi. Si organizzano molto iniziative ma, se non sono coordinate, finiscono per sovrapporsi con altre nei Comuni vicini».





Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui