Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
A via il nuovo fondo regionale di 30 milioni di euro per le PMI pugliesi – PRESS REGIONE #finsubito prestito immediato

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili


È ufficialmente attivo il nuovo “Fondo di Garanzia Mutualistica 2021-2027”, che mette a disposizione 30 milioni di euro per supportare le piccole e medie imprese (PMI) e i liberi professionisti della Puglia. 
Il fondo, presentato questa mattina in conferenza stampa, è stato concepito per facilitare l’accesso al credito attraverso garanzie che possono coprire fino all’80% del prestito richiesto. I soggetti aggiudicatari della gestione del Fondo, dopo apposito avviso pubblico, sono Cooperative di Garanzia e Consorzi Fidi operanti nel territorio Pugliese: COFIDI.IT, Rete FIDI NET PUGLIA (Capofila FIDI NORDEST Soc. Coop. Consortile di garanzia collettiva fidi, con ARTIGIANFIDI PUGLIA  Soc. Coop. a r.l), Rete CONFCOMMERCIO Puglia (Capofila FIDI IMPRESA TURISMO VENETO – SOC.COOP. PER AZIONI con CONFIDI CONFCOMMERCIO PUGLIA  Soc. Coop. per Azioni e CONFIDI FRIULI Soc. Coop. Consortile per Azioni) e Rete Confidi Industria (Capofila FIDIMPRESA ITALIA S.C.P.A. con FIDIT  Soc. Coop. di Garanzia Fidi). Con loro è stato siglato l’Accordo che consentirà dalla prossima settimana la pubblicazione della modulistica attraverso la quale le imprese potranno accedere a questo strumento di sostegno.

“I confidi – ha dichiarato l’assessore allo Sviluppo economico, Alessandro Delli Noci – rivestono un ruolo cruciale nel panorama imprenditoriale pugliese, fungendo da intermediari tra le PMI e il sistema bancario. Grazie alla loro esperienza, offrono supporto personalizzato, rendendo possibile l’accesso al credito anche per quelle aziende che potrebbero avere difficoltà con i finanziamenti tradizionali. La collaborazione tra Confidi, operanti in rete per la prima volta nel territorio Pugliese, rappresenta un passo fondamentale per l’efficienza nella gestione delle risorse e per la crescita del Confidi stessi. La Puglia, come ci dicono i dati Istat, crescono Pil e occupazione e cresce l’intenzione di investire nella nostra regione con tutto quello che ciò significa in termini di sviluppo economico e sociale. Il nostro compito, anche intessendo reti con altri enti come in questo caso, è quello di offrire alle imprese, anche a quelle che attraversano un momento di difficoltà, tutti gli strumenti affinché questo sia possibile”.

Le garanzie offerte dal fondo possono essere richieste per due principali tipologie di operazioni: la prima riguarda prestiti per investimenti, con un importo garantito che non deve superare 1.500.000 euro per impresa; la seconda si concentra su prestiti per l’attivo circolante, con un limite di 800.000 euro. Queste garanzie possono coprire spese relative a scorte di materie prime, prodotti finiti e altre necessità operative.

“Questa iniziativa – ha dichiarato la direttora del dipartimento Sviluppo economico, Gianna Elisa Berlingerio – si propone di promuovere lo sviluppo delle PMI pugliesi, sostenere i processi di internazionalizzazione e contribuire a ridurre il divario occupazionale di genere. Inoltre, questo strumento mira a potenziare il sistema delle garanzie pubbliche, valorizzando esperienze passate e garantire risorse adeguate per la crescita del sistema produttivo regionale. Questo fondo rappresenta quindi un’opportunità significativa per le PMI pugliesi, perché promuove non solo l’accesso al credito, ma anche la crescita e la competitività. Invitiamo dunque il tessuto imprenditoriale pugliese a cogliere questa opportunità per sostenere i propri progetti di sviluppo,”.
Nella programmazione precedente, il Fondo di Garanzia aveva una dotazione di 80 milioni di euro, che ha permesso di concedere garanzie a 3.053 imprese, per un totale di 373.386.735 euro coprendo finanziamenti pari a 507.474.068 euro. Con il nuovo fondo, l’obiettivo è mantenere una performance simile, stimando il rilascio di almeno 120 milioni di euro in garanzie. 
 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui