Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
Ufficiale carta ADI, ora si potrà usare anche per pagare questo: la novità – Leggimi #finsubito prestito immediato

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili


Il Ministero del Lavoro interviene per fare chiarezza sugli acquisti consentiti con la carta dell’Assegno di Inclusione: ci sono novità.

Attivo da settembre 2023, l’Assegno di inclusione (ADI) è la misura che ha preso il posto del vecchio reddito di cittadinanza, il sussidio-simbolo del Movimento Cinque Stelle “archiviato” dalla nuova maggioranza di centrodestra. In sostituzione del reddito voluto dai pentastellati il governo Meloni ha introdotto la carta ADI (o di Inclusione).

Ecco cosa si potrà pagare adesso con la carta ADI – leggimi.eu

La carta di Inclusione non è altro che lo strumento di pagamento con la quale l’INPS riconosce l’Assegno di Inclusione. La platea dei beneficiari ADI comprende i cittadini con un ISEE non superiore a 9.360 euro che appartengono a famiglie con membri minorenni, over 60, svantaggiati o disabili.

Grazie alla carta ADI gli aventi diritto hanno la possibilità di acquistare solo determinate tipologie di prodotti, stabiliti per legge. Ma non sempre le cose sono così chiare e spesso i beneficiari si chiedono quali siano gli acquisti consentiti con la card dell’Assegno di Inclusione. La novità recente è l’intervento del Ministero del Lavoro per fare chiarezza.

Carta ADI, si potrà usare anche per questi pagamenti: ecco la novità

Innanzitutto, cosa è certamente possibile fare con la carta di Inclusione? Lo spiega la sezione FAQ del Ministero. La card ADI permette – ai nuclei composti da un singolo individuo – di prelevare contanti dagli ATM abilitati sul circuito Mastercard entro un tetto mensile non superiore a 100 euro.

Cosa potrà essere pagato con la carta ADI
Il ministro del Lavoro Marina Calderone (Foto Ansa) – leggimi.eu

Con la carta ADI si possono poi acquistare beni e servizi nei negozi convenzionati e pagare le utenze domestiche in posta. È possibile anche pagare l’affitto o il mutuo per la casa negli uffici postali. Come detto però ci sono anche acquisti vietati per legge con la carta di Inclusione. Non si possono comprare armi, alcolici, gioielli, pellicce. Lo stesso vale per gli acquisti online.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

La normativa è meno chiara su tutta una serie di acquisti non espressamente “proibiti” ma nemmeno espressamente ammessi. Insomma, una “zona grigia” sulla quale il Ministero è intervenuto per fare chiarezza. Così il Ministero ha spiegato che la carta ADI può essere usata per pagare la RSA, a condizione di non fare un bonifico (questa possibilità è concessa solo per pagare l’affitto o la rata del mutuo).

Ma non è tutto: un’altra novità riguarda il pagamento della TARI con la carta di Inclusione. Il Ministero del Lavoro ha specificato che la card ADI può essere utilizzata anche per pagare la tassa sui rifiuti riscossa dai comuni per finanziare i costi per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui