Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
Psicologo gratis fino a 26 anni, la proposta dell’ex sindaca di San Lazzaro #finsubito prestito immediato

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili


diDaniela Corneo

L’idea dell’ex sindaca Isabella Conti, in lista con il Pd alle Regionali, sposata dal candidato dem de Pascale

Assistenza psicologica gratuita fino ai 26 anni per affrontare il disagio dei giovani in Emilia-Romagna. Gli incontri si svolgerebbero nei centri per le famiglie e nelle Case della salute, ma la proposta lanciata ieri dalla candidata del Pd Isabella Conti, ex sindaca di San Lazzaro, e fatta propria dal candidato presidente Michele de Pascale, prevede anche una app per prenotarsi e per fare le visite, se si vive nelle zone più lontane, oltre che un numero verde attivo otto ore al giorno.

Salute mentale

De Pascale era stato recentemente sollecitato proprio sul tema della salute mentale dal «cartello» di associazioni, medici e realtà del mondo socio-sanitario nato attorno (e per volontà) del Laboratorio di salute popolare di Làbas in vicolo Bolognetti, da cui uscirà a breve un manifesto per la sanità emiliano-romagnola da consegnare al candidato in vista delle Regionali. E lui, il candidato dem, a cui le realtà della sinistra chiedono discontinuità rispetto all’attuale gestione della sanità da parte di viale Aldo Moro, non ha perso occasione di «sposare» l’idea di Conti, il cui occhio sul welfare è considerato strategico in casa dem, soprattutto con un candidato, come de Pascale, che ha definito la sanità la sua priorità numero uno, venisse eletto.
«È una misura urgente e necessaria, perché riguarda i nostri ragazzi e adolescenti — ha spiegato ieri Conti —. Il supporto psicologico non solo aiuta a prevenire il peggioramento delle condizioni di salute mentale, ma offre anche ai giovani gli strumenti per sviluppare resilienza emotiva, migliorare le loro capacità di gestione dello stress e costruire una solida base di benessere psicologico che li accompagnerà nell’età adulta. L’accesso gratuito a questi servizi non deve essere considerato un privilegio, ma un diritto fondamentale, così come l’assistenza medica di base». 




















































Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Del resto i numeri indicano la strada da intraprendere: in Emilia-Romagna, è stato spiegato ieri, tra il 2021 e il 2022, il disturbo prevalente della popolazione minorenne è stato nel 33,5% dei casi l’ansia, seguito dalla depressione nel 16%. Il 77% dei ragazzi tra 11 e 19 anni in regione prova, in ambito scolastico, uno stato d’animo costante di ansia.

Prevenzione

Per de Pascale, che ha immediatamente fatto propria l’idea della ex sindaca di San Lazzaro, «all’inizio queste scelte richiedono investimenti, ma poi nel medio periodo si sostengono». Si agisce infatti sulla prevenzione, assumendo un numero considerevole di psicologi, ma «se non affronti un problema con appropriatezza poi quella persona la rincontri in altri contesti, più aggravati». Ma investire in sanità per de Pascale è necessario, in un momento in cui secondo il candidato del centrosinistra il governo si appresta a fare per le malattie ciò che il ministro Nello Musumeci ha suggerito contro le alluvioni («assicuratevi»). «Al primo convegno sulle assicurazioni sanitarie — prevede de Pascale — il ministro Schillaci dirà che ridurranno i Lea e per il resto bisognerà assicurarsi. Questo è il Piave, il punto da cui non permetteremo di passare, anzi vogliamo andare in direzione diametralmente opposta».

Soddisfatto anche il sindaco di Bologna Matteo Lepore: «Finalmente cominciamo a raccontare i progetti per l’Emilia-Romagna e il protagonismo di Bologna — ha detto ieri a fianco di de Pascale e Conti —. Penso che sarà una campagna elettorale con un programma molto robusto, da domani (da oggi, con la Fabbrica del programma, ndr) comincia un percorso in cui credo molto: parliamo di questo e non dei litigi».

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

6 ottobre 2024



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui