Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
dove vive il re del rock italiano a Milano — idealista/news #finsubito prestito immediato

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili


Manuel Agnelli, figura originale e poliedrica che spicca nella scena musicale italiana, da anni conquista il suo pubblico grazie alla sua personalità fuori dagli schemi e al suo stile unico. Fondatore degli Afterhours, band che ha fatto la storia del rock alternativo in Italia, continua a catturare l’attenzione dei suoi fans anche nel ruolo di giudice all’interno del talent show X-factor. I suoi fedeli sostenitori desiderano cogliere qualche aspetto in più sulla sua vita privata, nonostante l’artista abbia sempre mantenuto un certo alone di mistero. Tra le domande più frequenti su Manuel Agnelli, quella su dove vive è una delle più ricorrenti. La volontà del cantante di mantenere un profilo discreto e lontano dai riflettori non riesce a placare la curiosità del pubblico, che è alla continua ricerca di dettagli sulla sua quotidianità e sui suoi luoghi del cuore. Scopriamo insieme dove si trova la casa del re del rock italiano e perché il legame con la sua città natale è ancora oggi così forte. 

Dove vive Manuel Agnelli? Milano e i suoi luoghi del cuore

Il frontman degli Afterhours, Manuel Agnelli, di origini corbettesi, nell’arco della sua vita ha sempre mantenuto un forte legame con il suo luogo natale. È proprio in un piccolo comune dell’hinterland milanese che l’icona del rock italiano ha trascorso gran parte dei suoi anni, senza però rinunciare a esplorare il resto del mondo e trovare ispirazione per la sua musica. Ancora oggi la casa di Manuel Agnelli, dove abita con la sua famiglia, si trova a Milano, seppur non si sappia con precisione la zona, data la volontà dell’artista di mantenere un certo riserbo circa la sua vita privata. Presumibilmente però, il noto giudice di X-factor ha scelto di non allontanarsi troppo da Corbetta, il suo luogo del cuore

È proprio questa piccola cittadina poco distante dal capoluogo lombardo ad aver visto nascere e svilupparsi la carriera di Manuel Agnelli. Nell’arco della sua storia artistica, il cantante ha sempre cercato di mantenere un equilibrio tra il suo desiderio di godere della tranquillità del suo paese e al contempo di cogliere le opportunità e trovare l’ispirazione che solo le grandi metropoli come Milano sanno offrire. La città meneghina è stata diverse volte protagonista dei suoi brani, ad esempio “I milanesi ammazzano il sabato” oppure “Milano circonvallazione esterna”.

Nonostante le canzoni di Manuel Agnelli godano di ampio respiro internazionale, con forti richiami al rock tedesco e alla cultura inglese, le sue radici riecheggiano costantemente nel suo lavoro. Corbetta, con la sua tranquillità provinciale ha infatti profondamente segnato l’identità dell’artista. Questo comune del territorio magentino è uno dei più ambiti da chi è alla ricerca di una soluzione immobiliare comoda e conveniente. L’ampia offerta di case in affitto e in vendita riesce a soddisfare una vasta fetta di mercato, grazia alla possibilità di scegliere tra una varietà di opzioni accessibili. Dal report sui prezzi di zona emerge che il costo medio per un appartamento in vendita si aggira intorno a 1.781 €/m2, con una variazione del + 0,9 % rispetto ad agosto 2023. Questo giustifica perché Corbetta è uno dei luoghi più ricercati da chi vuole abitare vicino Milano ma al tempo stesso desidera godere di un ambiente più tranquillo e meno costoso.

Qualche particolare della casa di Manuel Agnelli, un tempio del rock

La dimora dove vive Manuel Agnelli è un vero e proprio santuario della musica rock in quanto si presenta come un luogo carico di riferimenti al genere musicale, di creatività e storia. Seppur non si conoscano molti dettagli sulla casa, diverse volte il cantautore ha dichiarato che è proprio questo il luogo in cui ha preso forma gran parte della sua produzione artistica. Nonostante la sua volontà di non trasformare la sua abitazione in uno studio e di separare la sua vita privata da quella professionale, nell’intimità della sua casa Manuel Agnelli ha spesso trovato l’ispirazione per diversi brani degli Afterhours.

Il pianoforte è uno dei protagonisti della sua abitazione, strumento che, nelle mani del frontman, diventa un mezzo versatile per esplorare sonorità diverse, dai toni più melodici a quelli più elettrici e distorti. Ogni angolo della casa di Manuel Agnelli racconta della sua storia come artista e della sua forte passione per il mondo della musica rock, fedele compagna in ogni momento della sua vita. 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Manuel Agnelli: chi si cela dietro il suo personaggio? Curiosità sulla sua vita privata

Al di là del personaggio poliedrico e anticonvenzionale che il cantante rappresenta all’interno della scena musicale italiana e internazionale, si cela la figura di un uomo comune che cerca di mantenere quanto più possibile riservata la sua vita privata. Nonostante questa scelta, il pubblico è desideroso di conoscere qualche curiosità sul suo conto e nello specifico tutto ciò che riguarda Manuel Agnelli e la sua famiglia. Alcune tra le domande più frequenti sono le seguenti: chi è il padre di Manuel Agnelli? Chi è la madre di Manuel Agnelli? Chi è la fidanzata di Manuel Agnelli? Nato nel 1966 a Milano, l’artista trascorre la sua infanzia a Corbetta insieme ai suoi genitori, ovvero Italo, commercialista, e Mirella, casalinga, e alle sue sorelle Brunella e Silvia

Da più di vent’anni ormai, il cantante condivide la sua quotidianità con la sua compagna Francesca Risi, i due si sono incontrati per caso in una libreria di Milano e da quel momento non si sono più lasciati. Sebbene non sia ancora diventata la moglie di Manuel Agnelli, la loro relazione è caratterizzata da una profonda complicità e un affetto duraturo. Nel 2005 è venuto al mondo il frutto del loro amore da favola: Emma, che ha reso padre l’amato frontman degli AfterhoursManuel Agnelli e sua figlia hanno un rapporto davvero speciale che li porta a condividere dei preziosi momenti insieme, sia dentro che fuori dal palcoscenico.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui