Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
A Quartu una settimana di cultura e inclusione con la rassegna “Ripensare la Città” #finsubito richiedi mutuo fino 100%

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili


“Ripensare la Città”, la rassegna promossa dal Comune di Quartu e realizzata con il contributo delle associazioni non si ferma neanche nell’autunno ormai inoltrato e nella seconda settimana di ottobre porta bambini, adulti e anziani in un mondo di cultura, tra musica, teatro, laboratori e letteratura. Appuntamenti per tutti i gusti, per tutti gli interessi, che rendono la città sempre più viva.

La settimana inizia lunedì 7 ottobre con l’inaugurazione del murale voluto da Cittadinanza Attiva Oikos nell’ambito del progetto AmaQuartu e realizzato da Manu Invisible al Margine Rosso – sul tema del rispetto per l’ambiente marino – alla presenza di tanti studenti del Liceo Artistico di Quartu e di una folta rappresentanza delle istituzioni. Alle 19 al Centro Servizi Flumini torna il Dorian Festival, che per l’occasione propone la presentazione del libro “La donna nel pozzo”, di Pierluigi Pulixi.

Mercoledì 9 ottobre, sempre nel Centro Servizi di Flumini, in serata spazio al cinema, con la proiezione del cortometraggio “Cara a su Entu” di Andrea Deidda (2023), nell’ambito del cartellone Kentzeboghes dell’Associazione Babel. La serata sarà presentata da Paolo Carboni; è prevista anche la presenza del regista. Alla Casa Museo Sa Dom’e Farra doppio appuntamento nell’ambito del programma “Abbraccio alla città”, stilato dall’Associazione FENALC: alle 21 spazio allo spettacolo dal titolo “Al compas del corazon”, che racconta storia e origini del tango. Prima però, alle 19, si terrà l’incontro con la scrittrice Tiziana Pili ed il fotografo Raffaele Congiu sul tema “Tango, Emozioni e Viaggio nel Cuore”. E sempre in centro, nell’oratorio di Sant’Elena l’Associazione Cantigos propone un altro appuntamento di QuArt’è, “Proviamo a cantare”, un laboratorio per voci femminili a cura di Rossella Faa.

QuArt’è fa il bis anche giovedì 10 ottobre, alle 20, con la conferenza concerto del gruppo vocale Cantigos all’Ex Convento dei Cappuccini. Torna anche “Abbelliamo la città” dell’associazione Acuas, nella Biblioteca di Flumini masterclass delle opere e della realizzazione di un modellato in ceramica artistica a nome e memoria del M° Claudio Pulli, in occasione del 20esimo anniversario della sua scomparsa. E alle 21, sempre a Flumini, nel Centro Servizi, appuntamento con The Old Tipsy Jazz Festival dell’associazione Il Formicaio e il Lightning Aurora Cabaret, uno spettacolo sull’identità di genere, con ticket d’ingresso.

E anche venerdì 11 ottobre iniziative nel litorale. Alle 17 via al laboratorio creativo “Costruisci il tuo Pupazzo da animare”, dell’associazione Compagnia Teatro Vario, nella biblioteca di via Mar Ligure. I partecipanti, compresi tra i 4 e i 10 anni, saranno guidati nella costruzione di un pupazzo/burattino. In centro invece, nello Spazio 48 di via Scarlatti, l’associazione Viamentana organizza “La diversità accolta”, nell’ambito del Festival “None Excluded”. È prevista la proiezione del cortometraggio “Corpi Mossi” dell’associazione Movimento Omossessuale Sardo. L’evento intende presentare le storie di alcuni migranti presenti nel territorio sardo e di come hanno vissuto la loro omosessualità nei paesi di origine. Le testimonianze raccolte nel corto sono frutto di un percorso artistico laboratoriale svolto dalla stessa associazione. Infine, alle 21 all’Antica Casa Olla l’Associazione Il Formicaio porta Bob Bonisolo Quartet.

Il locale di via Porcu ospiterà un evento anche sabato 12 ottobre, alle 20:30. In programma l’evento finale della II Edizione del Festival “None excluded”, con la premiazione dei cortometraggi in concorso, alla presenza della giuria, dei partecipanti e della cittadinanza. Le tematiche di quest’anno sono la diversità culturale, l’essere migranti e l’inclusione sociale. Nel corso della serata è prevista anche la proiezione del cortometraggio “Le storie”, prodotto nel corso degli incontri-laboratorio con i migranti ospiti della cooperativa Amman di Quartu. A concludere ecco il musicista curdo, rifugiato politico, Mubin Dunen, che allieterà i partecipanti con brani etnici della sua cultura.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Chiude la settimana il Teatro delle Meraviglie del Teatro Actores Alidos. Domenica 13 ottobre alle 18 nell’Auditorium della Basilica di Sant’Elena spazio a “Aladino e Sherazade”. Lo spettacolo scritto e diretto da Rosalba Piras e Tiziano Polese racconta le mille avventure di Aladino, povero calzolaio, e la principessa Sherazade.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Source link

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui