Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
Urso incontra le imprese della concia e della pelle toscana #finsubito prestito immediato

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili


Presso Palazzo Piacentini, sede del Ministero delle Imprese e del Made in Italy (Mimit), si è svolto un incontro dedicato alla crisi che sta colpendo il settore della concia e della lavorazione della pelle in Toscana. Il Ministro delle Imprese, Adolfo Urso, ha guidato il confronto con una delegazione di Sindaci del Comprensorio del Cuoio toscano, rappresentanti delle Associazioni di filiera, e con la partecipazione del Consigliere Diego Petrucci per l’Assemblea legislativa regionale toscana.

L’incontro si è focalizzato sulle principali difficoltà del comparto e sulle azioni che il Governo intende mettere in campo per dare sostegno alle imprese. Il Ministro Urso ha confermato che il Governo sta lavorando intensamente per rispondere alle richieste del settore conciario, proponendo misure specifiche per affrontare la crisi e favorire la ripresa.

Tra le azioni in fase di definizione, si sta valutando l’introduzione di una soluzione di “saldo e stralcio” per risolvere le criticità legate all’applicazione del Credito d’Imposta per Ricerca e Sviluppo (R&S), riferito al periodo 2015-2019, nel settore della moda. Questa misura è pensata per risolvere problemi fiscali che hanno messo sotto pressione molte imprese del settore, colpite dalla revisione delle agevolazioni.

Il Mimit, in collaborazione con il Ministero dell’Economia e delle Finanze, sta inoltre lavorando per la rimodulazione dei prestiti bancari. L’obiettivo è quello di agevolare il comparto conciario e della pelle attraverso una ricalendarizzazione dei finanziamenti garantiti da enti come Sace, Simest e Mediocredito Centrale. Questi finanziamenti erano stati concessi per sostenere le aziende durante la crisi pandemica e la successiva crisi derivante dal conflitto in Ucraina. Il ministro Urso ha ricordato che le interlocuzioni tra il Mimit e le associazioni economiche stanno proseguendo tramite gruppi di lavoro tecnici, con l’intento di attuare pienamente quanto previsto dalla circolare Abi, presentata al Tavolo della Moda del 6 agosto scorso.

Nel corso dell’incontro è emerso come le difficoltà del settore conciario, simbolo di eccellenza del Made in Italy, richiedano soluzioni tempestive per garantire la sostenibilità delle attività. La necessità di nuove moratorie sui debiti e di un piano strutturale per il rilancio del comparto è stata una delle richieste principali avanzate dai rappresentanti locali e dagli imprenditori presenti.

Il Mimit sta inoltre lavorando per implementare il nuovo sistema europeo di riconoscimento delle indicazioni di origine geografica per prodotti artigianali e industriali non agricoli. Tale sistema rappresenta un passo importante per valorizzare e tutelare i prodotti della lavorazione della pelle e altri articoli artigianali italiani, garantendo al contempo ai consumatori una maggiore trasparenza sull’origine dei prodotti acquistati.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

La crisi che sta investendo il settore della concia toscana è una sfida che il Governo intende affrontare con misure mirate e attraverso un dialogo continuo con le realtà locali. L’industria conciaria in Toscana è da sempre un pilastro del tessuto produttivo regionale e nazionale, e un simbolo dell’eccellenza del Made in Italy. Tuttavia, il comparto ha risentito pesantemente delle difficoltà economiche degli ultimi anni, necessitando quindi di interventi strutturali per ripartire.

Le associazioni e i sindaci del Comprensorio del Cuoio hanno apprezzato l’apertura al dialogo e la disponibilità del Mimit a cercare soluzioni concrete. La possibilità di avere una moratoria sui debiti e la risoluzione delle problematiche legate ai crediti R&S rappresentano un passo importante per consentire alle imprese di respirare e riprendere la loro attività senza ulteriori pressioni.

Il Made in Italy, rappresentato dalla moda e dal settore conciario, è uno degli asset strategici del Paese, ed è fondamentale che venga supportato con politiche adeguate. Le azioni annunciate mirano a rafforzare la competitività delle imprese italiane e a garantire la continuità di un comparto che genera lavoro e mantiene viva una tradizione secolare di artigianato e innovazione.

Foto da MIMIT





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui