Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
“Taci topo di fogna, verme assassino”, sul web insultò il ministro Speranza che ora gli chiede i danni #finsubito prestito immediato


SALENTO – “Taci, topo di fogna che prima o poi la giustizia presenterà il conto pure per te…verme assassino”. Bersaglio: l’ex ministro della Salute, Roberto Speranza. Che ora chiede i danni all’estensore identificato in un cittadino salentino. Il commento è apparso, ormai anni fa, a corredo di un filmato su un incontro pubblico. Tema del dibattito: i problemi di salute conseguenti al vaccino anti Covid. E tra gli innumerevoli interventi inseriti nel video, c’era anche il commento: Un intervento che non è per nulla piaciuto all’allora ministro se come effettivamente sta avvenendo il suo studio legale si è prontamente attivato. Inoltrando una lettera in cui, senza troppi giri di parole, viene formulata una richiesta risarcitoria al cittadino salentino: una somma, al momento, ancora da quantificare attraverso un accordo bonario per evitare di intraprendere le vie legali.

Nella missiva viene riportato: “Un commento lesivo acquisito mediante software forensi e che anche la sua eventuale rimozione non produrrà alcun effetto sulla condotta lesiva e sul conseguente diritto al risarcimento del danno”. La quantificazione “sarà oggetto di apposita domanda risarcitoria in sede giudiziale il cui importo verrà quantificato sulla base delle tabelle per la liquidazione del danno non patrimoniale rilasciate dell’Osservatorio sulla Giustizia Civile del tribunale di Milano, ferma e impregiudicata restando ogni altra azione a tutela del mio assistito”. Nella missiva vengono riportate anche le motivazioni a supporto della richiesta risarcitoria richiamando articoli del codice: “La grave lesione del diritto all’immagine derivante dal commento configura un chiaro illecito sia penale che civile risarcibile ai sensi degli articoli 2043 e 2059 codice civile”.

E subito dopo, l’invito “a prendere contatto con lo scrivente studio entro e non oltre dieci giorni dal ricevimento della presente al fine di ricercare una soluzione bonaria della controversia con l’avvertenza che decorso infruttuosamente il termine si procederà nelle competenti sedi giudiziarie con notevole aggravio di spese a suo carico”. Si annuncia, però, una battaglia. ”Il mio assistito ha semplicemente esercitato il diritto di cronaca magari aspra – commenta a Repubblica, l’avvocato dell’utente, il legale Andrea Cavalera – nei confronti di un personaggio pubblico che, per il ruolo rivestito, si deve comunque ritenere oggetto di critiche e giudizi.

Il commento deve essere contestualizzato. Prenderò contatti con lo studio del ministro perché la lettera rappresenta solo un primissimo approccio ma la posizione del mio utente va circostanziata. E non è detto che la risoluzione bonaria sia effettivamente la strada che intenderò perseguire. Nessuna strada – chiude – è esclusa al momento”.

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui