Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
«Mi ha aggredito», ma non è vero: 56enne condannato #finsubito prestito immediato

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili


MANCIANO. Ha detto di essere stato aggredito a causa di un diverbio con la titolare di un’attività commerciale. Diceva di aver visto due furgoni andare verso di lui e che 4 uomini stavano urlando «S**onzo di m**da», «Ora ti investo», «Handicappato di m**da», mentre sgommavano. Diceva che gli uomini usciti dalle vetture, lo avevano colpito e che avevano provato ad immobilizzarlo con delle corde. Tutte bugie, che gli sono costate 2 anni, 2 mesi e 20 giorni di carcere.

Il 56enne aveva sostenuto di essere stato aggredito alle cascatelle di Saturnia. Menzogne, visto che è stato lui a dare inizio alla lite, lanciando una bottiglia di vetro verso il furgone dell’altro. 

Davide Di Cesare, 56enne originario di Palermo, il 9 giugno 2022, poco prima di mezzanotte, era vicino al parcheggio delle cascate del Mulino quando, dal bordo strada, aveva lanciato una bottiglia di vetro verso il furgone di un 48enne mancianese che si era fermato per chiedere spiegazioni. A questo punto il 56enne aveva strappato dal terreno un palo di legno e si era scagliato verso l’altro, che fortunatamente aveva parato il colpo con la mano. Poi a di Cesare era cascato il bastone, mentre provava a colpirlo. L’uomo aggredito, non aveva potuto fare altro che fermare il 56enne immobilizzandolo a terra. 

Nella denuncia sporta dal 56enne risultava che qualche giorno prima dell’aggressione lui avesse discusso con la moglie del conducente del furgone, titolare di un’attività commerciale. La donna, aveva fatto mettere a verbale Di Cesare, lo aveva accusato di essere un ladro: lui aveva lasciato lo zaino nel bagno del negozio ed era andato a prenderlo.

Una versione che la donna non ha confermato, anzi. Sarebbe stato Di Cesare, ha spiegato la donna, a minacciarla dentro la sua attività. Poi, a lanciare la bottiglia contro il furgone sul quale viaggiavano la donna e il marito. 

Smascherato dai pezzi di vetro

Il 56enne, inoltre, sosteneva che il marito della donna, dopo aver puntato contro di lui con il furgone, lo avesse immobilizzato a terra, mentre provava a legarlo con delle corde. Non sarebbe stato solo, ma insieme ad altri due uomini. In realtà, quella sera nel parcheggio delle Cascatelle c’erano loro e due uomini che avevano chiamato i carabinieri di Saturnia per chiedere aiuto

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Sul posto i militari non hanno trovato prove che potessero sostenere l’accusa di di Cesare: non c’erano corde, di Cesare non era legato al loro arrivo sul posto. C’era però il palo usato dall’imputato. Nel parcheggio e per strada, però, c’erano prove che davano credito alla versione dei testimoni e del conducente del furgone: un’ ammaccatura sulla carrozzeria e i pezzi di vetro sulla strada.

La condanna

Accusato di calunnia, Davide di Cesare è stato processato in tribunale. Difeso dall’avvocata Lucilla Nannetti, in sostituzione della collega Caterina Ficiarà, il 56enne è stato giudicato con il rito abbreviato.

Il giudice Giuseppe Coniglio lo ha condannato a 2 anni, 2 mesi e 20 giorni di reclusione, oltre alle spese di giustizia. L’uomo, che ha dei precedenti penali, non potrà beneficiare della sospensione condizionale della pena

 


    Finanziamo strutture per affitti brevi

    Gestiamo strutture per affitto breve



  • Collaboratrice di MaremmaOggi. Amo le bollicine, rigorosamente in metodo classico; il gin e credo che ogni verità meriti di essere raccontata. Non bevo prosecco e non mi piacciono né i prepotenti né le ingiustizie.
    Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana – #UniciComeLaMaremma



    Visualizza tutti gli articoli







Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui