Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
L’aglio sardo è in via di estinzione: convegno a Decimomannu #finsubito prestito immediato

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili


Decimomannu – L’aglio sardo al centro dell’attenzione: un convegno dedicato alla biodiversità, agli interventi di valorizzazione territoriale. Un tassello importante per l’impresa domestica agroalimentare, ricco di benefici salutari, quello sardo, certificato, viene messo in vetrina per promuovere e divulgare le sue caratteristiche particolari.

 

L’11 ottobre alle ore 17, presso il polo fieristico a Decimomannu, situato in piazzale Santa Greca, si svolgerà il convegno intitolato “La Biodiversità Aglio sardo. Interventi di valorizzazione territoriale”. Promosso dal Comune di Decimomannu, Laore Sardegna, Biodiversità Sardegna, Coldiretti Cagliari, Proloco Decimomannu, Sa Mata, l’evento prevede ricchi contributi, dalla presentazione del progetto di valorizzazione dell’Aglio sardo a cura di Silvia Mandas, agricoltore custode al portale regionale della biodiversità della Sardegna con Paola Ugas, Laore Sardegna, per passare all’iter di registrazione dell’aglio sardo al repertorio regionale con Anna Barbara Pisanu, Agris Sardegna. Ma si discuterà anche sulla biodiversità per le aziende multifunzionali con Elisabetta Secci, Coldiretti Cagliari e sulle proprietà salutistiche e nutritive dell’aglio con Michela Vincis, S.S.D. Chirurgia metabolica dell’obesità Ospedale Brotzu. Chiude gli interventi l’antropologa Veronica Matta che illustrerà il fenomeno dell’impresa domestica agroalimentare in Sardegna con un focus sul progetto Fatu in domo. Imperdibile la degustazione guidata da Gerardo Piras (Laore Sardegna), di ricette tradizionali a base di aglio in collaborazione con le imprese multifunzionali del territorio e la Pro Loco di Decimomannu, in abbinamento ai vini Cantine della Cantina di Quartu Sant’Elena. : “Il Comune di Decimomannu ha creduto sin dall’inizio nel progetto di recupero e valorizzazione dell’aglio sardo – rimarca l’assessore all’agricoltura Massimiliano Mameli –  e continuerà a farlo attraverso lo sportello agricoltura,  a beneficio delle aziende agricole del territorio”.





L’iter di registrazione dell’aglio sardo: “Dopo un percorso durato un anno l’aglio sardo, risorsa genetica a rischio di estinzione – dichiara Paola Ugas (Laore Sardegna) è stato registrato nel Repertorio regionale delle biodiversità istituito dalla Regione Sardegna con la legge 16 del 2014, come parte integrante del sistema regionale di recupero tutela e valorizzazione delle biodiversità della Sardegna. L’iter di registrazione è stato avviato grazie alla richiesta presentata da una giovane imprenditrice di Decimomannu, Silvia Mandas, che ha presentato l’istanza per il riconoscimento e con il supporto delle agenzie regionali Agris e Laore, ha avviato il complesso procedimento di iscrizione. L’Agenzia Agris si è occupata della caratterizzazione morfologica e tecnica dell’aglio coltivandolo “ex situ”, cioè nelle sue aziende sperimentali e ponendolo a confronto con la medesima coltivazione effettuata “in situ” cioè nell’azienda agricola dell’imprenditrice. L’ Agenzia Laore Sardegna ha curato la raccolta nel territorio dei documenti e delle interviste agli anziani e ai coltivatori locali, attestanti che l’aglio sardo viene coltivato nel territorio da ben oltre 25 anni, termine minimo richiesto per l’iscrizione”.




Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

L’evento è accreditato dall’ordine degli Agronomi dei dottori Agronomi e Forestali della provincia di Cagliari per il riconoscimento dei CFP.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui