Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
Intermodalità, ecco il Manifesto sostenibile del sistema idroviario padano-veneto  #finsubito prestito immediato


MANTOVA – Anche Assonautica Acque Interne Veneto ed Emilia alla Terza Giornata della Navigazione Interna tenutasi a Mantova venerdì 27 settembre scorso. La delegazione, composta dal vicepresidente Rudy Toninato e dai componenti del direttivo Alba Rosito ed Erasmo Bordin, ha preso parte ai lavori illustrando gli obiettivi su cui si concentra da tempo l’attività dell’associazione, braccio operativo della Camera di Commercio nel settore nautico.

Organizzato dallo Studio legale Mordiglia e da International Propeller Port of Mantua (main sponsor Sogesca, azienda attiva nello sviluppo sostenibile), l’incontro ha trattato temi di interesse delle realtà che fanno parte dell’Intesa Interregionale per l’esercizio delle funzioni amministrative in materia di navigazione sul fiume Po e idrovie collegate, rappresentando l’occasione per sottoporre ai presenti il Manifesto di sviluppo sostenibile del sistema idroviario padano-veneto: il documento, realizzato da Sogesca nell’ambito del progetto Horizon Europe (denominato “Cristal”) in collaborazione con Unioncamere, Aipo, Infrastrutture Venete, Intesa Interregionale, Province di Mantova, Cremona e Rovigo con i rispettivi Interporti, UNII, International Propeller Club Port of Mantua e Assonautica Acque Interne Veneto ed Emilia con la consulenza legale degli studi Mordiglia e Grimaldi, concentra le proposte per azioni di breve e medio termine per una vision di lungo  periodo e sarà inviato all’attenzione del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Tre le sessioni di lavoro, con la prima dedicata agli enti pubblici e la seconda alle imprese: nella terza, con focus sulla navigazione turistica, l’intervento di Bordin che nella sua relazione ha ricordato il documento sull’idrovia padano-veneta, elaborato dal direttivo e presentato a Roma al presidente del Comitato Interministeriale Politiche del Mare (Cipom) per documentare la necessità collegare il sistema fluviomarittimo al Piano del Mare, promosso da Unioncamere e Assonautica Italiana per evidenziare l’importanza della risorsa-mare per la crescita del Paese.

Nel suo intervento da Bordin ha fatto anche un riferimento alla necessità di modificare la regolamentazione della navigazione nelle cosiddette “acque promiscue”, per facilitare lo spostamento tra porti marittimi e acque interne di imbarcazioni commerciali e turistiche, e passaggi sul personale di bordo, carente per mancanza di una diffusa rete di formazione ed esclusione di persone di nazionalità extra UE che vorrebbero qualificarsi, e sui ritardi delle visite tecniche della Motorizzazione, rispetto a cui si è chiesto di individuare soluzioni per una migliore dislocazione delle unità impegnate nei controlli ai natanti. 

All’evento erano presenti in veste di relatori il direttore di Infrastrutture Venete Alessandra Grosso, il direttore di Aipo Alessio Picarelli, gli interporti di Rovigo (con l’AD Vitaliano Bressanin) e Verona, le Autorità Portuali di Mantova, Cremona e Venezia, oltre a una rappresentanza della Regione Emilia-Romagna e dell’Autobrennero; in sala, per l’intera durata della giornata, anche l’assessore regionale Elisa De Berti, che ha introdotto i lavori della sessione sul turismo dimostrando grande interesse per gli argomenti trattati, anche in considerazione dell’impegno di Palazzo Balbi per rendere navigabili le vie d’acqua interne, specie l’idrovia che collega il cuore della Pianura Padana al Mare Adriatico.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui