Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
Al via la Nuova Sabatini Capitalizzazione #finsubito prestito immediato

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili


Dal 1° ottobre è aperto il nuovo bando per accedere al sostegno alle Pmi impegnate in processi di capitalizzazione. Contributi fruibili fino a esaurimento fondi

di Alessandro Battaglia Parodi

Il ministero delle Imprese e del made in Italy ha messo a disposizione 80 milioni di euro per la Nuova Sabatini Capitalizzazione, la preziosa misura di sostegno destinata alle micro, piccole e medie imprese che intendono realizzare un programma di investimento. L’agevolazione prevede un contributo per investimenti in macchinari, impianti, attrezzature a uso produttivo, beni strumentali, tecnologie digitali, hardware e software.

Chi può accedere alla misura di sostegno

Possono beneficiare dell’agevolazione le micro, piccole e medie imprese che alla data di presentazione della domanda sono iscritte nel Registro delle imprese, sono costituite in forma di società di capitali e sono impegnate in un processo di capitalizzazione. Al bando sono ammessi tutti i settori produttivi, inclusi agricoltura e pesca, a eccezione dell’ampio settore relativo alle attività finanziarie e assicurative. Le agevolazioni consistono nella concessione da parte di banche e intermediari finanziari convenzionati con il ministero delle Imprese e del made in Italy, con l’Associazione bancaria italiana e con Cassa depositi e prestiti, di finanziamenti per sostenere gli investimenti, nonché di un contributo da parte del ministero rapportato agli interessi maturati sui finanziamenti. L’investimento può essere interamente coperto dal finanziamento bancario e può essere assistito dal Fondo di garanzia per le piccole e medie imprese fino all’80% dell’ammontare del finanziamento stesso. L’investimento deve tuttavia essere di durata non superiore a 5 anni, di importo compreso tra 20mila euro e 4 milioni e deve essere interamente utilizzato per coprire gli investimenti ammessi.

Il contributo del ministero

Il sostegno del ministero delle Imprese e del made in Italy è un contributo in conto impianti il cui ammontare è determinato in misura pari al valore degli interessi calcolati su un finanziamento della durata di cinque anni e di importo uguale all’investimento, a un tasso d’interesse annuo pari al 2,75% per gli investimenti ordinari, al 3,575% per gli investimenti 4.0 e al 3,575% per gli investimenti green. Il contributo destinato alle Pmi impegnate in processi di capitalizzazione che intendono realizzare un programma di investimento è invece calcolato sul finanziamento, sempre di cinque anni e di importo uguale all’investimento, ma a un tasso d’interesse annuo pari al 5% per le micro e piccole imprese e di 3,575% per le medie imprese.

I beni finanziabili e le agevolazioni

I beni oggetto dell’agevolazione devono essere nuovi e riferiti alle immobilizzazioni materiali per impianti e macchinari, attrezzature industriali e commerciali e altri beni, ossia a spese classificabili nell’attivo dello stato patrimoniale, e a software e tecnologie digitali. Non sono ammissibili le spese relative a terreni e fabbricati, relative a beni usati o rigenerati, nonché riferibili a immobilizzazioni in corso e acconti. Gli investimenti devono inoltre soddisfare il requisito dell’autonomia funzionale dei beni, non essendo ammesso il finanziamento di componenti o parti che non soddisfano tale requisito, insieme al requisito della correlazione con l’attività produttiva svolta dall’impresa.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui