Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
Pesca, Ugl: ricambio generazionale, innovazione e formazione per rilancio #finsubito prestito immediato

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili


Presentata al Senato la ricerca sull’occupazione del settore

Roma, 3 ott. (askanews) – Affrontare le sfide del ricambio generazionale nel settore della pesca e dell’acquacoltura, migliorando la formazione e le condizioni lavorative. Questi i temi emersi dal nuovo Rapporto di UGL Agroalimentare settore Pesca che è stato presentato nella Sala Capitolare del Senato.I dati dell’indagine rilevano che il 70,5% degli italiani ritiene la pesca un settore fondamentale per l’economia nazionale. Tuttavia, persistono preoccupazioni legate alla redditività e alle condizioni di lavoro.Il ricambio generazionale è una delle principali sfide che la pesca si trova di fronte, e un’opportunità di sviluppo. Le nuove generazioni potrebbero portare innovazione tecnologica e una maggiore attenzione all’ambiente, fattori considerati fondamentali per rendere il settore più sostenibile e competitivo. Il Presidente della Commissione agricoltura del Senato, Luca De Carlo, ha sottolineato come le problematiche della pesca siano state trattate anche al G7 di Siracusa:”Per la prima volta ad un G7 agricoltura si è parlato di pesca. E’ stato un tema che è stato sviscerato molto, anche perché negli ultimi anni la politica europea ha penalizzato tutto il settore pesca europeo, ma che ha avuto riflessi ancora più negativi in quello italiano, soprattutto perché, mentre la media di riduzione degli operatori negli altri Paesi è stata del 18%, in Italia è stata più del doppio, o qualcosa in più. Va invertita una tendenza. Dobbiamo far capire che l’agricoltura di oggi e la pesca di oggi non sono più un lavoro di serie B”.Il segretario nazionale di Ugl Agroalimentare settore Pesca, Carla Ciocci, ha posto l’accento sulla necessità di azioni mirate per sostenere il settore, in questa particolare fase di transizione che sta attraversando: “Per quanto riguarda il ricambio generazionale, è fondamentale intervenire sulle direttici principali della professione, vale a dire una maggiore comunicazione e valorizzazione del lavoro e del capitale umano dei pescatori impegnati per la sostenibilità ambientale e per la tutela dell’ecosistema marino. In più occorre a livello istituzionale agire per fare in modo che la salute e la sicurezza sul lavoro diventino una priorità”.Sicurezza sul lavoro, ma anche formazione e promozione di una nuova immagine del pescatore: “E’ fondamentale dare una formazione adeguata alle necessità del settore, una formazione specifica per la pesca. Poi bisogna rendere attrattiva la professione, fare in nodo che il cambio culturale che sta avvenendo nella pesca, che vede sempre più il pescatore come un imprenditore e un operatore ittico, non più come il vecchio pescatore, sia comunicato all’esterno”.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui