Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
“Non affitto casa a una marocchina”. Razzismo a Biella su una ragazza di 26 anni #finsubito richiedi mutuo fino 100%

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili


La giovane – figlia di genitori egiziani da 40 anni residenti in Italia – aveva versato la caparra per affittare una casa a Biella. Quando la proprietaria l’ha vista, però, ha rifiutato dicendole: “Non affitto la mia casa a una marocchina”.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

È nata in Italia da genitori di origine egiziana residenti da più di 40 anni in Piemonte, ma quando qualche giorno fa si è presentata alla proprietà di un alloggio in un paese vicino a Biella per chiedere se fosse disponibile in locazione si è sentita rispondere: “Non affitto la mia casa a una marocchina”.

Protagonista dell’ennesima vicenda di razzismo una ragazza di 26 anni che – nonostante abbia un contratto a tempo indeterminato in un supermercato – si è vista sbattere la porta in faccia per il colore della sua pelle. “Mi sono rivolta ad una agenzia – racconta la 26enne -. Ho vagliato alcune soluzioni e poi ho scelto un appartamento che mi interessava. Ho quindi presentato l’ultima busta paga e versato la prima rata come garanzia”.

Tutto pronto dunque per poter concludere l’accordo, ma quando insieme all’agente immobiliare si è incontrata con la proprietaria per firmare il contratto si è sentita dire che la casa non le sarebbe stata affittata in quanto marocchina. Un atteggiamento che ha sorpreso anche l’agente immobiliare. La giovane non si capacita di quanto successo: “Sono nata in Italia, sono italiana e la mia famiglia è qui da sempre. Non ci volevo credere quando ho sentito quelle parole, dette da una persona che anni prima era emigrata qui da un’altra parte d’Italia”.

“Inoltre – ha aggiunto la giovane – trovo grave etichettare una persona di origine nordafricana come marocchina attribuendo a questa parola un significato dispregiativo. Tutti conoscono la mia famiglia. Biella è casa mia. Sono e siamo italiani. E nessuno dovrebbe trattarci così”.

Anche il titolare dell’agenzia immobiliare ha confermato l’episodio: “Tutto vero, purtroppo. E non è certo l’unico caso. Basta chiedere a qualsiasi agente e agenzia immobiliare per scoprire che di queste situazioni se ne verificano tantissime”.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui