Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
Messina, abusi sessuali su donna ospite in una casa accoglienza: arrestato prete #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Pubblicato: 03/10/2024 20:59

Un sacerdote è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari con l’accusa di violenza sessuale nei confronti di una donna ospitata in una casa di accoglienza a Messina. Le indagini sono state avviate dalla sezione di polizia giudiziaria della Polizia di Stato presso la Procura di Messina, dopo che la vittima ha denunciato episodi di abuso che si sarebbero verificati all’interno della struttura.
Leggi anche: Sassari, potente nubifragio: in 4 ore caduti 55,6 di pioggia



Prete agli arresti domiciliari

Secondo quanto riportato dalla procura, “Il Gip, ritenendo sussistente una piattaforma indiziaria grave (costituita da testimonianze, acquisizioni documentali e sopralluoghi) di colpevolezza e un concreto rischio di reiterazione del reato, ha quindi disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari”. Questo suggerisce che gli elementi raccolti finora siano abbastanza solidi da giustificare un provvedimento restrittivo nei confronti del sacerdote.

I fatti risalirebbero all’estate del 2022, quando, secondo le prime informazioni disponibili, il sacerdote avrebbe sfruttato la condizione di vulnerabilità della vittima, una giovane donna extracomunitaria appena arrivata in Italia. Approfittando della situazione, l’uomo avrebbe costretto la donna a subire atti sessuali.

Le autorità stanno continuando a indagare sulla vicenda per chiarire tutti i dettagli. L’accusa si basa su una serie di prove, tra cui testimonianze di persone a conoscenza dei fatti e documentazione raccolta dagli inquirenti, oltre ai sopralluoghi effettuati nella struttura. Il rischio che il sacerdote possa ripetere tali condotte ha reso necessaria l’applicazione di una misura cautelare più severa, come quella degli arresti domiciliari.



La vicenda ha suscitato grande attenzione pubblica, soprattutto per il coinvolgimento di un esponente del clero in un caso così delicato. Anche se le indagini sono ancora in corso, il caso mette in luce la necessità di vigilare con attenzione su situazioni di fragilità, come quelle che spesso coinvolgono persone vulnerabili in case di accoglienza. L’evolversi dell’indagine determinerà ulteriormente la responsabilità dell’accusato e le eventuali conseguenze penali che dovrà affrontare.

Continua a leggere su TheSocialPost.it





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui