Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
“Concorsi mirati. Piani di formazione e di lavoro su più anni” #finsubito prestito immediato

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili


Sanità territoriale con la coperta corta, medici di famiglia in affanno a coprire sempre più servizi e ora scuole di specializzazionemedica in crisi di attrattività: facciamo il quadro dello ’stato di salute’ della sanità con Antonio D’Urso, direttore generale dell’Asl Sud Est. “A fine di agosto, registravamo 9.535 operatori sanitari in tutta l’Asl – i dati del direttore –. Di questi, 1.472 medici (16 a tempo determinato), 3.810 infermieri (21 a tempo determinato), 1.268 oss e 388 specialisti ambulatoriali convenzionati. Sul territorio ci sono anche 494 medici di medicina generale e 77 pediatri di libera scelta”.

Quanti professionisti mancano?

“L’Azienda tutti gli anni aggiorna il Piano triennale dei fabbisogni di personale, che tiene conto delle cessazioni, in particolare dovute a pensionamenti, ma soprattutto delle modifiche introdotte nell’organizzazione dei servizi; ogni anno mediamente si va ad assumere circa 500 persone, ad oggi ne risultano assunte 360, distribuite tra i vari profili in funzione della disponibilità di graduatorie regionali. Nei prossimi mesi è previsto un importante investimento sulla rete di emergenza-urgenza”.

Quali figure professionali sono più carenti?

“A livello nazionale si riscontra la difficoltà a reperire risorse per alcune discipline mediche in cui sta calando il numero di iscritti alle scuole di specializzazione o che scelgono in misura minore il servizio pubblico; analoghe difficoltà si riscontrano per profili professionali come ingegneri e geometri, necessari sopratutto in ottica di investimenti Pnrr. È da osservare che le principali criticità riscontrate non derivano dal profilo professionale richiesto ma dalla necessità di reperire professionisti che operino in territori decentrati o scarsamente popolati, oppure soggetti a un notevole afflusso turistico. Per questo motivo quest’anno con Regione Toscana sono stati attivati una serie di concorsi ’sperimentali’ pensati per assumere personale per tali zone con contratti mirati a ridurre le difficoltà del personale che viene a esse destinato”.

Perché la professione medica è sempre meno appetibile?

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

“La professione medica non risulta meno appetibile in senso assoluto ma lo sono diventate alcune specializzazioni o per altre è meno appetibile l’esercizio nel servizio sanitario pubblico. È anche da osservare che questa Azienda negli ultimi anni ha incrementato il proprio organico (abbiamo l’8% in più di dirigenti medici rispetto al 2019); a questo però si è aggiunto un incremento dei servizi offerti ai cittadini e la loro capillarità, elementi che determinano un maggior fabbisogno di personale”.

Come la si rende appetibile? “L’aspetto economico è rilevante, ma essendo pesantemente normato a livello nazionale rappresenta una leva difficile da utilizzare. L’esperienza dei concorsi ’mirati’ insegna, però, che ci sono molte altre leve che possiamo utilizzare, in particolare per attrarre i professionisti più giovani, per esempio pianificando un percorso formativo e professionale su più anni. I contratti proposti prevedono sette anni in Azienda, durante il quale vengono offerti, oltre ad incentivi economici, possibilità di crescita. Possiamo affrontare i problemi creati da un contesto delle professioni sanitarie completamente nuovo con strumenti innovativi; in questo sarebbe fondamentale si intervenisse con norme nazionali di semplificazione”.

Paola Tomassoni



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui