Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
Ubriaco si salva dal treno, non dalla legge #finsubito prestito immediato

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili


CASTELLEONE – Un’auto che sfonda la recinzione del cantiere, si incastra sui binari, il treno che marcia lento verso la stazione, travolge la macchina, la trascina per una decina di metri. Il conducente è, per fortuna, già fuori. Lo ha salvato Ladislao, 52 anni, casa a Castelleone. È accaduto la sera del 13 dicembre del 2019, venerdì, la notte di Santa Lucia sui binari della stazione dove c’è un cantiere. E dove per un’ora e mezza il traffico ferroviario viene bloccato.

Quattro anni dopo, oggi, Ladislao è in Tribunale, testimone del pm nel processo a carico di Mamadou, 33 anni, l’ivoriano residente a Soresina che lui quella sera ha salvato. Mamadou è a processo per interruzione di pubblico servizio, difeso dall’avvocato Cesare Grazioli.

Il teste racconta come andò. «Poco prima delle 21 stavo percorrendo la ciclabile che arriva al passaggio a livello. Vedo le protezioni di plastica del cantiere ribaltate e un’auto grigio scuro sui binari». Ladislao pensa che quell’auto sia di qualcuno del cantiere. Si avvicina. Vede che «era a cavallo della prima rotaia», Che «dentro c’è una persona; l’abitacolo è acceso, chiamo il 112». E mentre è al telefono con i carabinieri, «ho bussato sulla capotte», ma quell’uomo non risponde. Il suo salvatore gli urla: ‘Cerca di scendere’. Niente. Intanto, «comincia a suonare il segnale per abbassare le sbarre. Ho insistito, ho aperto la portiera e l’ho tirato fuori». Ladislao agita lo smartphone per dare un segnale al macchinista. Il treno avanza. «Abbiamo fatto in tempo a fare qualche passo indietro». Mamadou, il vizio di bere, ha in mano una bottiglia. «Quando vado per toglierlo dall’auto ho visto che beveva da una bottiglia in mano. Non penso fosse aranciata». Al suo salvatore, l’ivoriano non dice una parola. Va verso l’auto accartocciata. «Lui pensava che fossi l’autista del treno».

Il macchinista era, invece, Claudio Azzini, casa a Piadena, oggi in pensione. «Stavamo arrivando a Castelleone, già avevo rallentato – spiega Azzini al giudice —. Stavo entrando in stazione, ho frenato. C’era particolarmente buio. Ho visto qualcosa che si muoveva. Era il telefonino del signore che mi segnalava, ho capito. Io stavo già frenando, purtroppo l’auto l’ho urtata e l’ho trascinata per un po’». Il macchinista vede Mamadou dopo. «Voleva entrare sull’auto, lo abbiamo invitato a salire sul treno. Non si rendeva conto di niente, voleva salire in auto per scaldarsi». Mamadou viene fatto salire sul treno, non ha un graffio. Sono già arrivati i carabinieri, il personale della ferrovia e la Croce Verde. «Abbiamo atteso la ruspa per far portare via l’auto».

L’ivoriano non deve solo rispondere di interruzione di pubblico servizio. Ma anche di resistenza a pubblico ufficiale (i due processi sono stati riuniti). Quello stesso 13 dicembre, alcune ore prima di sfondare il cantiere in stazione, a Soresina aveva dato fastidio durante una funzione religiosa. Erano stati chiamati i carabinieri. E lui, ubriaco, aveva opposto resistenza, anche in ospedale, il Maggiore di Crema.

La sentenza sarà emessa il 26 febbraio prossimo. L’avvocato Grazioli ha preannunciato al giudice la produzione di due sentenze, una di Cremona, l’altra della Corte d’appello di Milano per fatti accaduti nel 2019 (prima del 16 dicembre) e per i quali Mamadou era stato ritenuto incapace di intendere e di volere.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

 

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui