Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
Qual è il pavimento più caldo? #finsubito prestito immediato

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili


La temperatura e la qualità dei pavimenti in casa possono migliorare il comfort abitativo, oltre che far risparmiare in bolletta. Alcuni materiali e soluzioni assicurano maggiore efficienza energetica e distribuzione più omogena del calore, evitando dispersioni e sprechi. Inoltre, un pavimento caldo offre piacevoli sensazioni sotto i piedi, soprattutto d’inverno. 

Le nuove tecnologie dei rivestimenti in casa offrono soluzioni resistenti anche a condizioni climatiche estreme. Tuttavia, alcune opzioni sono più efficaci di altre nel mantenere il calore. Scopriamo qual è il pavimento più caldo, e quali impianti o rimedi possono assicurare maggiore rendimento. 

Perché il pavimento è freddo?

Il problema del pavimento freddo è spesso dovuto alla mancanza di isolamento adeguato. Case datate, ma anche ambienti come cantine e terreni possono trasmettere freddo attraverso il pavimento. 

Non va sottovalutato anche il problema dell’umidità, che può risalire dalle intercapedini, dalle infiltrazioni dei muri, o dal terreno e dalle falde acquifere. Nei nuovi edifici, l’umidità si può insinuare attraverso il massetto di cemento del pavimento, che può non essere ancora asciutto o non posato a regola d’arte. 

Isolare il pavimento già durante la costruzione o ristrutturazione della casa è fondamentale per evitare questi problemi. Diversamente, si possono praticare soluzioni migliorative. 

Come rendere il pavimento più caldo?

Quando il pavimento è già posato o più datato, è possibile isolarlo dal freddo, ridurre i costi di riscaldamento, migliorare il comfort e renderlo più caldo attraverso le seguenti soluzioni:

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

  • utilizzare i tappeti: soluzione esteticamente gradevole, per aggiungere più calore al pavimento, e ridurre un po’ eventuali dispersioni;
  • installare pannelli in sughero: questo materiale naturale assicura eccellenti proprietà isolanti;
  • isolare il pavimento con Polistirene espanso (EPS): è un materiale sintetico, leggero, economico, e dalle ottime proprietà isolanti;
  • isolanti in aerogel o altri materiali: soluzioni aggiuntive in grado di combinare le proprietà del polistirene con il cemento; 
  • installare il riscaldamento a pavimento: distribuisce in maniera uniforme il calore, per un ambiente accogliente.

Quali sono i pavimenti più caldi?

Quando, invece, è necessario installare un nuovo pavimento o ristrutturare casa, è preferibile orientare la scelta dei materiali in base ai bisogni e alla struttura della casa.

Alcuni pavimenti sono più caldi di altri, e assicurano diversi vantaggi. Ecco tra quali si può scegliere:

  • parquet: il legno offre un’elevata sensazione di calore naturale, garantendo ottime proprietà isolanti termiche e acustiche, e maggiore cura estetica;
  • laminato: simile al parquet, ma meno costoso, offre buona resistenza e comfort termico; 
  • moquette: è una tessitura spessa che trattiene il calore e migliora l’isolamento acustico, con una piacevole sensazione di comfort sotto i piedi e di morbidezza al passo; 
  • PVC e linoleum: questi pavimenti sono resilienti, molto resistenti, facili da pulire, offrono una gradevole sensazione di calore;
  • gomma: più adatto per rivestire ambienti ad alta frequentazione, per pavimenti trafficati e molto calpestati, è confortevole al cammino e riduce l’affaticamento.


Iscriviti alla newsletter per tenerti aggiornato sulle nostre ultime news



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui