Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
Neurodiversità, l’inclusione è possibile – ItaliaOggi.it #finsubito prestito immediato

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili


Matteo è stato assunto grazie al progetto «Coloriamo l’invisibile» di Fondazione Adecco. È il nuovo graphic designer support di Dual Italia, la più grande managing general agency italiana del mercato assicurativo. Matteo è neurodivergente. E la sua storia è stata raccontata a Milano durante l’evento «Neurodiversità: se la conosci… la includi!», organizzato nell’ambito del “Dive in festival”, una delle maggiori iniziative internazionali sulla diversità e l’inclusione promosse dai Lloyd’s nell’ambito del settore finanziario e assicurativo. I momenti più significativi del percorso vissuto in Dual Italia sono stati descritti dalle figure manageriali e specialistiche interne ed esterne che hanno collaborato lavorando in rete per portare a termine con successo un’esperienza che ha coinvolto positivamente tutto il gruppo. «Le aziende possono giocare un ruolo chiave per promuovere l’inclusione, perché hanno la capacità di muoversi in modo più rapido e incisivo rispetto alle istituzioni», ha spiegato Maurizio Ghilosso, managing director di Dual Italia ed executive chair di Dual Europe. Durante l’incontro, Vincenza Marcantonio, people & oprganisation director di Dual Italia, e Diana Pastarini, head of marketing & communications dell’agenzia assicurativa milanese, hanno approfondito gli aspetti chiave del percorso che l’azienda ha seguito per completare l’inserimento di Matteo, un’attenta combinazione tra piccoli accorgimenti organizzativi, strumenti specifici e una pianificazione accurata. Il match tra le esigenze aziendali e le competenze della persona è stato il cuore del processo. L’identificazione di compiti specifici e mansioni ben definite, insieme a un affiancamento costante da parte di un tutor aziendale dedicato, ha creato un ambiente favorevole all’inserimento. Un approccio che ha reso possibile superare gli ostacoli iniziali, facilitando l’adattamento di Matteo al nuovo contesto lavorativo.

Già nel 2007, Dual Italia, pur avendo assolto gli obblighi di assunzione per le categorie protette, aveva inserito in azienda una persona con la sindrome di down grazie all’attività di recruiting mirato di Agpd, l’Associazione genitori e persone con la sindrome di down. Con la supervisione di un tutor dedicato, Giulia, allora 24enne, aveva iniziato con la gestione dei sinistri per poi allargare le sue competenze all’area portafoglio e all’amministrazione. Questa prima positiva esperienza ha indotto l’azienda a replicare: a gennaio 2020 è arrivato Andrea, che in pieno lockdown ha imparato da zero un mestiere e che oggi si occupa di fatturazione elettronica ed è parte integrante dell’organico di Dual. «In Dual Italia l’inclusione lavorativa si conferma un tema centrale, perseguito con impegno e attraverso la costruzione di percorsi di crescita personalizzati e supportati da una rete di esperti, dimostrando come l’inclusione di persone neurodivergenti o con disabilità intellettive sia un’esperienza di crescita sia per le persone sia per l’azienda stessa», si legge in una nota del gruppo milanese. «Questo approccio crea un ambiente inclusivo per tutti, in cui l’attenzione alle esigenze del singolo diventa un valore condiviso».



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui