Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
Lavoro sportivo dilettantistico, obblighi per i dipendenti pubblici – Sistema Ratio #finsubito prestito immediato

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili


Premesso che “Per amministrazioni pubbliche si intendono tutte le amministrazioni dello Stato, ivi compresi gli istituti e scuole di ogni ordine e grado e le istituzioni educative, le aziende e amministrazioni dello Stato a ordinamento autonomo, le Regioni, le Province, i Comuni, le Comunità montane e loro consorzi e associazioni, le istituzioni universitarie, gli Istituti autonomi case popolari, le Camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura e loro associazioni, tutti gli enti pubblici non economici nazionali, regionali e locali, le amministrazioni, le aziende e gli enti del Servizio sanitario nazionale l’Agenzia per la rappresentanza negoziale delle pubbliche amministrazioni (ARAN) e le Agenzie di cui al D.Lgs. 30.07.1999, n. 300. Fino alla revisione organica della disciplina di settore, le disposizioni di cui al presente decreto continuano ad applicarsi anche al CONI” (art. 1, c. 2, D.Lgs. 165/2001), l’art. 3 D.L. 71/2024 ha novellato gli artt. 25, c. 6 D.Lgs. 36/2021 e 53, c. 6 D.Lgs. 165/2001, disposizione quest’ultima riguardante le norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche.

Per effetto di tali modifiche, a decorrere dal 31.07.2024, tra i dipendenti pubblici che, al di fuori dell’orario di lavoro e fatti salvi gli obblighi di servizio, prestano la propria attività a favore di ASD/SSD, FSN, DSA, associazioni benemerite, o EPS, occorre distinguere tra:

– volontari e lavoratori sportivi dilettanti con un compenso annuo inferiore a 5.000 euro. È obbligatorio presentare all’Amministrazione di appartenenza una mera comunicazione preventiva;

– lavoratori sportivi con compenso annuo superiore a 5.000 euro. L’attività può essere svolta solo previa autorizzazione rilasciata dell’Amministrazione di appartenenza tramite specifici parametri individuati dall’art. 2 D.M. 10.11.2023 (insussistenza di conflitto di interessi, assenza di cause di incompatibilità di diritto, ecc.). Il nulla osta deve intervenire entro 30 giorni dalla ricezione della richiesta, termine perentorio a decorrere del quale vale la regola del silenzio-assenso.

Oltre alla suddetta agevolazione l’art. 3, lett. b) D.L. 71/2024 introduce anche una norma speciale, valida esclusivamente per l’ambito del lavoro sportivo, in merito a termini e modalità delle comunicazioni obbligatorie alla P.A. di appartenenza da parte dei soggetti, pubblici o privati, eroganti somme a pubblici dipendenti per lo svolgimento di incarichi subordinati ad autorizzazione da parte della medesima Amministrazione. Con la novella (art. 53, c. 11, secondo periodo D.Lgs. 165/2001) il legislatore ha infatti previsto che, per le sole prestazioni di lavoro sportivo, le comunicazioni debbano essere effettuate, in un’unica soluzione, entro i 30 giorni successivi alla fine di ciascun anno di riferimento, ovvero alla cessazione del relativo rapporto di lavoro se intervenuta precedentemente. In tal caso non è dunque applicabile il minor termine di 15 giorni dettato dalla regola generale (art. 53, c. 11, primo periodo D.Lgs. 165/2001).

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Occorre sottolineare che, alla luce della nuova lettera f-ter) inserita all’art. 53, c. 6, l’obbligo di comunicazione, come specificato dal Dossier al D.L. 71/2024, è un onere di cui prossimamente (30.01.2025) i sodalizi sportivo dilettantistici, esclusivamente nel caso di corrispettivi erogati a ciascuno dei propri tesserati di importo annuo superiore a 5.000 euro, dovranno tenere conto.

Per quanto riguarda, infine, lo svolgimento di attività sportiva degli appartenenti alle Forze Armate, il Ministero della Difesa, con circolare del 22.12.2023, n. 762680, ha evidenziato che vengono considerati incompatibili con il servizio il contratto di lavoro subordinato, il co.co.co stipulato oltre il limite delle 24 ore settimanali e l’apertura della partita Iva.

Per i dipendenti dei corpi militari dello Stato, considerata la particolarità dell’iter autorizzativo, si raccomanda un’attenta lettura della predetta circolare e dei relativi allegati contenenti i modelli di richiesta.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui