Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
I “primi” 60 anni di Dino Memmo #finsubito prestito immediato

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili


CHIOGGIA – Dino Memmo potremmo sicuramente definirlo, senza tema di smentita, il decano degli artisti di Chioggia. Il professore Memmo, per lunghi anni docente di Disegno e Storia dell’Arte presso il Liceo Scientifico di Chioggia, già nel 1964 espone le sue opere a Padova. La sua attività artistica spazia dalla pittura, con oltre 90 mostre personali e oltre 100 mostre collettive in Italia e all’estero, alla grafica e alla scultura. Un artista, viene da dire, a tutto tondo. L’attività artistica di Dino Memmo ha avuto un significativo riconoscimento da parte della sua Chioggia e già nel 2005 l’Amministrazione Comunale gli ha conferito un prestigioso attestato con la seguente motivazione: “Per il suo contributo alla conoscenza del patrimonio storico della città”. Ora è arrivato questo prezioso ed elegante libro “Dai silenzi ai labirinti – Una vita per l’arte”, realizzato con la collaborazione del prof. Sergio Ravagnan. Un volume che ripercorre il cammino artistico di Dino Memmo, partendo dagli “Spazi Silenti”, le sue prime opere con soggetto la spiaggia autunnale dove dominano la solitudine, la desolazione ed il silenzio: una pittura metafisica. Da qui il percorso di Memmo prosegue verso il surrealismo con il capitolo: “I relitti e gli squeri”. Un discorso di “denuncia” del degrado materiale e spirituale del mondo nel quale viviamo. Ma Dino Memmo ha illustrato anche una serie di libri: “Chioggia fra mito storia e leggenda”, “La guida di Chioggia”, “Sapori e colori di Chioggia” e ha pubblicato nel 2020 un pregevole volume: “Il volo degli angeli nell’arte”. E, a proposito di arte sacra, una sua pala d’altare è stata collocata nella chiesa di Valli di Chioggia ed ha avuto i ringraziamenti dello stesso attuale pontefice. Da ricordare anche la collaborazione di Memmo con il “Gruppo Poeti Città di Chioggia”, per il quale ha prodotto in 30 anni ben 268 illustrazioni di poesie. Il libro per la sua valenza non solo di testimonianza del percorso di un artista ma anche per i profondi legami di Dino Memmo con il suo territorio ha trovato il sostegno dell’Amministrazione Comunale e di tante realtà culturali ed economiche di Chioggia. Giovedì 3 ottobre, con inizio alle 17 il libro sarà presentato al pubblico presso l’Auditorium S. Nicolò. Il prof. Ravagnan condurrà l’incontro. Dino Memmo sicuramente avrà tanti aneddoti da raccontare: hanno visitato le sue mostre personaggi eccellenti della cultura e del Cinema. Sarà presente la vice sindaco avv. Elena Zennaro , che ha scritto la prefazione al libro. Interverrà il preside emerito del Liceo Scientifico “Giuseppe Veronese”, prof. Francesco Galera, con il quale Memmo ha percorso 20 anni di carriera. Alle 18, sempre di Giovedì 3 ottobre, dopo la presentazione del libro l’evento si sposterà presso il Tempietto di San Martino per l’inaugurazione della mostra che resterà aperta fino al 20 ottobre con i seguenti orari: il mattino dalle 10 alle 12.30, ed il pomeriggio dalle 17 alle 19.30.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?

Clicca qui

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui