Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
Per i paperoni che arrivano in Italia la flat tax raddoppia #finsubito prestito immediato

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili


Via libera alla stretta sui paperoni stranieri che trasferiscono la propria residenza fiscale in Italia. Il testo del decreto omnibus (dl n. 113/2024) approvato ieri in prima lettura dal Senato, conferma il raddoppio dell’imposta sostitutiva che passa da 100 mila e 200 mila euro.

Inoltre nei suoi 22 articoli il provvedimento raggruppa diverse misure che spaziano dalle disposizioni che regolano il credito d’imposta per le Zes, all’introduzione di un bonus da 100 euro in tredicesima per i lavoratori dipendenti e al regime fiscale per i nuovi frontalieri, fino ad arrivare al ravvedimento speciale per gli anni ancora accertabili dal 2018 al 2022 per i soggetti Isa che decidono di aderire al concordato preventivo biennale entro il prossimo 31 ottobre (si veda altro servizio a pagina 33).

Il decreto, dopo il via libera di Palazzo Madama, arrivato ieri con 98 voti favorevoli, 66 contrari e un’astensione, si avvia blindato alla Camera dei deputati per l’approvazione definitiva: la scadenza è infatti fissata l’8 ottobre prossimo.

Stretta sulla tassa per i paperoni

L’articolo 2 del decreto prevede per chi ha trasferito, dopo l’entrata in vigore del provvedimento, la propria residenza fiscale in Italia un l’imposta sostitutiva sui redditi prodotti all’estero pari a 200 mila euro, il doppio di quanto indicato nel Tuir (dpr n. 917/1986).

Ravvedimento speciale sul concordato

L’emendamento di maggioranza a firma Fausto Orsomarso (FdI), Massimo Garavaglia (Lega) e Dario Damiani (FI), nel rendere più appetibile la proposta di patto con il fisco prevede la possibilità per chi aderisce di usufruire di un ravvedimento speciale per le annualità 2018-2022, con un’imposta sostitutiva dell’Irpef parametrata al livello di affidabilità fiscale (punteggio Isa) e un’imposta sostitutiva dell’Irap.

Bonus 100 euro in tredicesima

È arrivato invece dal Governo l’emendamento che anticipa il bonus da 100 euro netti destinato ai lavoratori dipendenti. L’indennità una tantum, in un primo momento prevista dal dlgs Irpef-Ires per gennaio (bonus befana), è stata quindi trasformata in un bonus Natale da erogare nelle tredicesime dei lavoratori che abbiamo reddito complessivo sotto i 28 mila euro e a proprio carico sia il coniuge sia almeno un figlio. In fase di esame è intervenuto in commissione il viceministro all’Economia Maurizio Leo, spiegando la misura e preannunciando una prossima circolare per definire con chiarezza chi ha diritto a richiedere il bonus.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Disposizioni in ambito Pnrr

La novità facilita il processo di erogazione delle risorse dal centro alla periferia. Le amministrazioni potranno chiedere ai ministeri anticipazioni fino al 90% del costo degli interventi che dovranno essere erogate entro 30 giorni dalla ricezione delle richieste di trasferimento. Nel tetto del 90% dovranno essere ricomprese anche le anticipazioni eventualmente già erogate agli enti (quella del 10% inizialmente prevista, innalzata al 30% dal decreto legge Pnrr).

Non hanno invece trovato spazio nell’approvazione altri emendamenti, tra cui la proposta di FdI che prevedeva la possibilità di riversare il 50% e non l’intero valore del credito per ricerca e sviluppo indebitamente utilizzato, nonché la proroga dei termini sia per aderire sia per effettuare il versamento, nonché le proposte di proroga delle agevolazioni per i lavoratori impatriati (tra cui i calciatori).

riproduzine riservata 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui