Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
le novità a livello nazionale e locale #finsubito prestito immediato

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili


Il contributo nazionale per l’acquisto di abbonamenti per i mezzi pubblici locali, regionali e interregionali non è stato rinnovato dalla Legge di Bilancio 2024 e, ad oggi, non sono previsti altri rifinanziamenti per il 2025.

Il bonus trasporti sopravvive però a livello locale: le singole regioni e i comuni hanno predisposto incentivi e agevolazioni per l’utilizzo dei mezzi pubblici. Ecco le novità a livello locale relative ai bonus trasposti attivati in alcune regioni e a cui è già possibile accedere.

Bonus trasporti 2024/2025: le novità a livello nazionale e locale

Il bonus trasporti nazionale, ovvero il contributo di 60 euro per l’acquisto di abbonamenti per i mezzi pubblici locali, regionali e interregionali destinato ai cittadini con ISEE inferiore a 20.000 euro, non è stato rinnovato dalla Legge di Bilancio entrata in vigore il 1° gennaio 2024. Ad oggi il Governo non ha predisposto nuovi finanziamenti del bonus.

Nel 2024 gli unici beneficiari di voucher per l’acquisto di carburante e biglietti per il trasporto pubblico sono stati i titolari della Carta Dedicata a Te, la social card destinata alle famiglie con ISEE non superiore a 15.000€.  Anche se scomparso a livello nazionale, il bonus trasporti sopravvive a livello locale attraverso le agevolazioni e gli incentivi predisposti dalle singole regioni e da alcuni comuni. Vediamo nel dettaglio i bonus trasporti regionali ufficialmente attivi per l’anno 2024/2025.

 Bonus trasporti Lombardia

In Lombardia è attivo il bonus “io viaggio in famiglia”: i ragazzi con età inferiore ai 14 anni viaggiano gratis su tutti i traporti pubblici locali quando accompagnati da un familiare maggiorenne in possesso di un biglietto o abbonamento. L’agevolazione ha carattere universale: possono usufruirne i residenti, i non residenti, i turisti e i stranieri. Per farne richiesta è necessario compilare un modulo, disponibile sul sito della regione, sulle pagine web delle aziende di trasporto locali e nelle principali tabaccherie. È possibile scaricare il modulo di richiesta al seguente link: Bonus regione Lombardia “io viaggio in famiglia”

La regione Lombardia riconosce ai rappresentanti delle Forze dell’Ordine il diritto a viaggiare gratuitamente sui treni regionali e su tutti i servizi di trasporto pubblico. Possono usufruire dell’agevolazione i membri della Polizia, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, dei Vigili del fuoco, delle Unità Carabinieri per la tutela forestale, ambientale e agroalimentare (ex Guardia Forestale), della Polizia penitenziaria e della Polizia locale.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 Bonus trasporti Veneto

In Veneto è attivo un bonus trasporti riservato a studenti, docenti e personale ATA con un ISEE inferiore a 35.000 euro che copre il 50% del costo dell’abbonamento annuale al trasporto pubblico locale e ferroviario. L’agevolazione si inserisce nell’ambito del Progetto MOVES – “Mobilità sostenibile nel territorio Veneziano e nelle Scuole” condotto dalla Città di Venezia volto a favorire ed incrementare le azioni sostenibili per gli spostamenti del personale scolastico e degli studenti del territorio metropolitano. Per presentare la richiesta c’è tempo fino al 20 ottobre 2024. Per tutte le informazioni consigliamo di consultare la pagina web dedicata al servizio a cui è possibile accedere cliccando sul seguente link: buonimobilita.cittametropolitana.ve.it/

Bonus Emilia Romagna

Per l’anno scolastico 2024/2025 l’Emilia-Romagna ha ufficialmente avviato l’iniziativa “Salta su!”, un abbonamento gratuito per gli studenti di scuole elementari, medie e superiori residenti nel territorio della regione. L’iniziativa consente agli studenti di utilizzare gratuitamente i servizi urbani ed extra-urbani di trasporto pubblico per i percorsi casa-scuola e nel tempo libero. Le domande possono essere presentate fino al 18 dicembre 2024. Per maggiori informazioni sulla scelta delle tratte, i requisiti di accesso e l’invio online delle richieste cliccare qui

Bonus Toscana

La città di Firenze ha riconfermato anche per il 2025 il Bonus TPL Firenze, la promozione che consente agli studenti residenti, nuovi abbonati e abbonati storici di acquistare un abbonamento annuale per servizio di Trasporto Pubblico al costo di 50,00 euro. Le richieste vanno presentate entro il 16 ottobre 2024, tramite l’ App IF. Per informazioni sulla procedura da seguire per richiedere il bonus e il suo funzionamento consigliamo cliccare sul seguente link: Bonus TPL Firenze 2024-2025

Bonus Piemonte

La Regione Piemonte ha introdotto il Bonus Trasporto pubblico 2025, un contributo di 100 euro finalizzato a promuovere l’uso dei mezzi pubblici e a ridurre l’utilizzo delle auto più inquinanti. Possono usufruire del bonus i proprietari di veicoli Euro 3 diesel, Euro 4 diesel ed Euro 5 diesel residenti nella regione. Il contributo può essere utilizzato per l’acquisto di un abbonamento annuale o pluri-mensile studenti per il trasporto pubblico locale (autobus, tram, metropolitana e treni) e per i traghetti che navigano nel Lago Maggiore.

Per maggiori informazioni consigliamo di contattare il numero verde della Regione Piemonte, raggiungibile da telefono fisso al 800 333 444 o da telefono mobile al +39 011 08 24 222 e di visitare il sito web della Regione.

Leggi anche:


Fonte: articolo di Martina Pietrograzia




Source link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui