Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
Tremenda stangata sulle pensioni: INPS e RdS ufficializzano il danno per i pensionati #finsubito prestito immediato

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili


La pensione futura si allontanerà sempre di più, in arrivo un aumento sull’età pensionabile che preoccupa i lavoratori. 

L’adeguamento alla speranza di vita, è una misura inserita dalla Riforma Fornero, che innalza i requisiti anagrafici o contributi delle varie forme pensionistiche.

In arrivo un aumento dei requisiti sulle pensioni (Trading.it)

Per le pensioni vige il principio che se si vive a lungo aumenta anche l’età limite in cui si può lavorare, in questo modo si ritarda l’accesso alla pensione.

Pensione e Riforma Fornero: l’inaspettata verità

Il principio dell’età lavorativa è stato potenziato nella Riforma Fornero (cosiddetta Riforma lacrime e sangue), stabilendo l’adeguamento della pensione all’aspettativa di vita a cicli di due anni. La regola vige dal 2019, ma il Covid ha bloccato per qualche anno l’adeguamento. Questo meccanismo è molto criticato dai lavoratori perché ritarda l’accesso alla pensione, ma è visto positivamente anche da altri Paesi, che usano l’Italia come modello per garantire la stabilità del sistema previdenziale.

Gli italiani devono prepararsi all’aumento dell’età pensionabile, che nel tempo arriverà a non meno di 70 anni. Tranne che si riesca a risparmiare tanto nella vita lavorativa, da poter accedere alla pensione anticipata.

Innalzamento dell’età pensionabile secondo la legge Fornero

La Riforma Fornero ha introdotto nel sistema previdenziale italiano il meccanismo dell’adeguamento all’aspettativa di vita ogni due anni, a partire dal 2019. I requisiti per l’accesso alla pensione sono rivisti dopo i 65 anni di età. In effetti, se si vive in più aumenta la pensione erogabile e i costi a carico dello Stato.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Riforma pensione
Aumentano i requisiti per l’accesso alla pensione (Trading.it)

Pertanto, per salvaguardare i conti pubblici, è entrato in vigore il meccanismo della speranza di vita, legato a una vita migliore e quindi anche una vita lavorativa più lunga. Questo significa che tra il 2055 e il 2060, l’età pensionabile potrebbe toccare i 70 anni di età. Nel 2024, la pensione di vecchiaia prevede come requisiti 67 anni di età e minimo 20 anni di contributi.

Le ipotesi di una nuova Riforma pensione nel 2025 non prevedono un blocco di tale adeguamento, che al momento resta fermo fino al 2026. I tecnici del Governo studiano le nuova Riforma pensione, tra le tante ipotesi anche l’innalzamento del requisito contributivo a 25 anni della pensione di vecchiaia e l’ipotesi di un’uscita flessibile a 64 anni.

Il prossimo adeguamento dell’aspettativa di vita ci dovrebbe essere a gennaio 2027, si stima una crescita dei requisiti di circa due mesi. Poi, a seguire ogni due anni ci sarà l’adeguamento e i requisiti aumenteranno velocemente, rendendo il pensionamento impossibile per molti. Da un calcolo ipotizzato velocemente, ogni dodici anni ci potrebbe essere un incremento dell’età pensionabile di circa un anno.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui