Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
Mutui, adesso tante famiglie li stanno spostando ad un’altra banca: vediamo i veri costi e quando conviene realmente #finsubito prestito immediato

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili


Mutui, perché tante famiglie li spostano ad un’altra banca: costi e quando conviene tale operazione, cosa sapere.

Accendere un mutuo è già, di per sé, un passo importante e oneroso: chi sceglie di procedere in tal senso lo fa con la consapevolezza di avere un vincolo economico, in genere su lunghissimo tempo, con un istituto di credito. Ne viene di conseguenza che, chiunque di noi, vorrebbe fare il possibile per avere accesso alla migliore offerta. Cosa accade, però, quando tale offerta si presenta quando abbiamo già “firmato” e ci siamo, dunque, impegnati in tal senso? Ecco perché molte famiglie stanno spostando i mutui da una banca all’altra: costi e quando conviene davvero.

Mutui e banca: perché molti cambiano (consumatore.com)

Ogni famiglia ha una propria situazione economica e, di conseguenza, le proprie possibilità e necessità. Fattori come il desiderio di risparmio e convenienza, tuttavia, sembrano accomunarci tutti e, per tale ragione, è sempre essenziale tenersi informati in merito ad opportunità che ci garantiscano il meglio per le nostre tasche. Ecco, allora, un elemento fondamentale da considerare quando si tratta di mutui.

Spostare il mutuo ad un’altra banca: perché molti lo fanno, quanto costa e quando conviene

Parliamo, dunque, di quell’operazione che prende il nome di “surroga del mutuo” e di cui, purtroppo, non tutti sono a conoscenza. Volendolo spiegare in termini semplici, possiamo dire che si tratta da una banca all’altra, dunque, nel caso specifico, dalla banca con la quale abbiamo stipulato il mutuo a una differente. Perché, dunque, qualcuno dovrebbe scegliere di procedere in tal senso?

Spostare il mutuo ad un'altra banca
Quando, come e perché conviene spostare il mutuo ad un’altra banca (consumatore.com)

Ebbene, per comprenderlo occorre tener presente che ogni istituto di crediti può offrire alcune condizioni che, dunque, possono rivelarsi più o meno convenienti di altre. Laddove, quindi, ci rendessimo conto che un’altra banca propone un’offerta migliore per le nostre tasche, potremmo sfruttare la surroga del mutuo. La banca presso la quale abbiamo acceso il prestito, infatti, non potrebbe negarcelo, ma, al contempo, la nuova può scegliere se “accoglierci” o meno.

La procedura per questa operazione richiede, ovviamente, una serie di documenti, quali dati anagrafici, estremi lavorativi e i riferimenti relativi al vecchio mutuo. Sono in molti, dunque, a chiedersi quanto possa venire a costare tale “passaggio”. Ebbene, la surroga, generalmente, non prevederebbe spese accessorie per l’interessato, comprese quelle che riguardano gli atti notarili o l’istruttoria della pratica. Oltre alla tassa sull’ipoteca, quindi, che solitamente corrisponde a 35 euro, non dovrebbero esserci, salvo casi specifici, altri oneri per il mutuatario.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Sebbene non esistano limiti temporali per quanto riguarda la richiesta di surroga, occorre tenere a mente che tale opzione non è sempre possibile. Occorrerà, dunque, informarsi a dovere, possibilmente presso un professionista, per comprendere se, quando e come è meglio procedere.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui