Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
Cultura ed economia circolare con il Teatro Sociale #finsubito prestito immediato

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili


“Una stagione teatrale emozionante quella del Teatro Sociale, con 70 alzate di sipario ed eventi collaterali che ci accompagneranno fino a Maggio”. A prometterlo è il direttore artistico del Teatro Sociale di Rovigo Edoardo Bottacin che ai microfoni di Delta Radio ha raccontato le novità di quest’anno, insieme a Giorgia Fonsatti delle Relazioni esterne di Adriatic LNG. Anche quest’anno, infatti, la società che gestisce il rigassificatore situato al largo della costa veneta sarà partner della celebre istituzione rodigina.

Direttore, tre settimane fa la presentazione di una nuova stagione in grande stile. Quali le sorprese?

Edoardo Bottacin: “Sarà una stagione emozionante, ricca di titoli, con otto opere che sono veri capolavori; si parte a ottobre con Madama Butterfly. Un cartellone a 360 gradi che abbraccia le varie forme d’arte per più di 70 eventi fino alla fine di maggio. Avremo ospiti illustri nei vari settori. Pensiamo ad esempio al tenore Fabio Sartori, presente anche l’anno scorso, cui la città chiede il bis”.

Anche quest’anno Adriatic LNG è tra i partner del Teatro Sociale e supporterà la stagione 2024-2025. Quali saranno le progettualità al centro della vostra collaborazione?

Giorgia Fonsatti: “Il Teatro Sociale è un’istituzione storica della nostra città con la quale collaboriamo da tempo. L’anno scorso, ad esempio, abbiamo supportato un’iniziativa di grande valore, dedicata all’avviamento alla professione di 7 giovani musicisti provenienti dal Conservatorio Venezze di Rovigo. Quest’anno ci focalizzeremo invece sul tema della sostenibilità e in particolare su una progettualità capace di far incontrare l’economia circolare con il mondo del teatro. Nello specifico, supporteremo un progetto che punta a valorizzare le scenografie storiche realizzate dalle maestranze del Teatro Sociale, restaurate, riadattate e reimmesse nel circuito per essere utilizzate all’interno di nuove opere. Il progetto ci è piaciuto fin dall’inizio, in quanto coniuga la dimensione culturale con quella ambientale, valorizzando inoltre l’abilità e la creatività dei nostri artisti-artigiani. L’iniziativa o prevede, inoltre, la collaborazione con la Fondazione La Fenice di Venezia per l’utilizzo di queste scenografie all’interno dell’opera “L’Elisir d’amore” di Donizetti.

Potremmo dire che uno dei segreti del successo ottenuto dalla scorsa Stagione del Sociale è stata la capacità di costruire una rete virtuosa tra soggetti pubblici e privati. Direttore, come ha risposto il territorio?

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Edoardo Bottacin: “Posso dire che il territorio ha risposto molto bene. Attualmente sto lavorando proprio a uno studio che va ad analizzare come la città ha supportato il Teatro negli ultimi 15 anni. Emerge un quadro molto positivo, sia per quanto riguarda la partecipazione privata che quella pubblica. Ad esempio, vediamo un trend positivo nell’ultimo biennio per quanto riguarda il supporto privato; sono invece calati da qualche anno i finanziamenti da parte delle banche. Devo dire che, al mio arrivo, mi ha stupito piacevolmente la rete che si è consolidata nel tempo grazie all’impegno delle aziende del territorio. In questo senso potremmo dire che Adriatic LNG è stata una sorta di pioniere.

Cos’ha portato l’azienda a sostenere il Teatro Sociale e a puntare sul mondo teatrale?

Giorgia Fonsatti: “Il Teatro Sociale è uno dei gioielli della nostra provincia, nonché uno dei due Teatri di tradizione presenti in Veneto. È quindi un’istituzione chiave per lo sviluppo culturale del territorio. Negli anni abbiamo visto che il teatro, in quanto genere, esprime inoltre un grande potenziale dal punto di vista comunicativo, in quanto capace di trasmettere messaggi importanti su tante tematiche, e di raggiungere e sensibilizzare pubblici di tutte le età. Ad esempio, l’anno scorso abbiamo sperimentato l’utilizzo dei codici teatrali per organizzare uno spettacolo focalizzato sulla cultura della prevenzione e della sicurezza, in collaborazione con la compagnia artistica Rossolevante.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui