Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
CONFCOMMERCIO TRENTINO * PUBBLICI ESERCIZI: FABIA ROMAN, «GIORNATA INTERNAZIONALE CAFFÈ, INNOVAZIONE E QUALITÀ LE SFIDE DEL FUTURO» #finsubito prestito immediato

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili


17.21 – martedì 1 ottobre 2024

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

Giornata internazionale del Caffè: innovazione e qualità le sfide del futuro. Fabia Roman: «È un settore in profonda trasformazione: occhi puntati su innovazione, sostenibilità e qualità con molta attenzione alla redditività d’impresa».

Negli ultimi dieci anni, le imprese che gestiscono bar in Italia sono diminuite di 16.160 unità. Su 100 attività che aprono, la metà chiude entro cinque anni. Numeri che evidenziano la complessità e le difficoltà di gestire un’attività tanto iconica quanto impegnativa. Il bar rappresenta un simbolo della convivialità italiana, ma allo stesso tempo, la gestione richiede un costante aggiornamento per rispondere ai bisogni dei consumatori in continua evoluzione.

Attualmente, in Italia ci sono 132.004 bar attivi, pari al 39,8% delle imprese della ristorazione. Uno su tre è gestito da una donna, mentre il 12,6% è condotto da giovani under 35. Anche l’occupazione è in crescita, con un totale di 375 mila lavoratori, di cui il 58,9% sono donne e il 41,5% ha meno di 30 anni. Anche il numero dei dipendenti stranieri è aumentato (+10,1% rispetto al 2022), segno di un settore dinamico e inclusivo. La trasformazione dei bar negli ultimi anni è stata guidata da investimenti in sostenibilità e digitalizzazione: il 52,2% ha investito in nuove attrezzature per la refrigerazione e soluzioni digitali per migliorare il rapporto con i clienti. Inoltre, l’88% dei bar ha introdotto pratiche sostenibili per ridurre i consumi energetici e il 49,1% ha già pianificato ulteriori investimenti per il 2024, puntando su rinnovamenti tecnologici e del banco bar.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Secondo Fabia Roman, Presidente dell’Associazione dei pubblici esercizi, “I dati dimostrano chiaramente che il settore dei bar in Italia sta affrontando una trasformazione profonda, spinta da due forze principali: la sostenibilità e l’innovazione tecnologica. I bar non sono più soltanto luoghi dove si serve un caffè; sono diventati spazi di incontro e interazione che devono tenere conto delle esigenze di consumatori sempre più attenti a ciò che consumano e a come lo fanno. Investire in tecnologie che migliorano l’esperienza del cliente, come i POS di ultima generazione o i sistemi di ordinazione digitale, è ormai indispensabile per restare competitivi, ma questo non deve mai andare a scapito della qualità del servizio.”

Roman sottolinea poi un aspetto cruciale che spesso viene trascurato: “I margini di guadagno su prodotti come la tazzina di caffè, simbolo del bar italiano, si sono ridotti in maniera significativa negli ultimi anni. Questo ci pone di fronte a una sfida complessa: mantenere un prezzo accessibile per il cliente, ma allo stesso tempo garantire la sostenibilità economica dell’impresa. È qui che diventa fondamentale la gestione manageriale. I baristi devono diventare non solo esperti nel loro mestiere, ma anche abili imprenditori, capaci di ottimizzare i costi, adottare strategie innovative e non perdere mai di vista la trasparenza e la qualità del prodotto e del servizio.”

“La pressione sui margini, unita a un mercato sempre più competitivo e incerto, richiede scelte strategiche molto più oculate rispetto al passato,” aggiunge Roman. “Non è più sufficiente aprire un bar e fare affidamento solo sulla tradizione. Oggi i consumatori cercano esperienze, vogliono luoghi che offrano non solo un buon caffè, ma anche un ambiente accogliente, sostenibile e con un servizio all’altezza. Questo richiede un costante investimento non solo nelle attrezzature, ma anche nella formazione del personale e nelle competenze gestionali.”

 

 



Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui