Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
Wired Next Fest Trentino e le nuove sfide contro la disinformazione #finsubito prestito immediato

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili


La diffusione di immagini generate con IA è oggi all’ordine del giorno. Le identità false vengono generate quotidianamente per contattare gli utenti dei siti internet e dei social network anche a fini fraudolenti. Ma esiste un modo per distinguere le immagini e i video creati artificialmente da quelli reali? Giulia Boato, professoressa del Dipartimento di Ingegneria e Scienza dell’Informazione all’Università di Trento, risponde di sì. È l’obiettivo del progetto Deepfake Detection 2.0, capace di sviluppare IA a difesa dell’utente e accertare l’autenticità dei contenuti digitali. Certo, si tratta di un progetto che deve far fronte a molteplici insidie. Infatti, la velocità con cui le intelligenze artificiali generative stanno migliorando la qualità dei materiali creati è altissima, di conseguenza anche i data set realizzati all’interno di Deepfake Detection 2.0 devono essere aggiornati celermente, così come gli algoritmi di difesa.

A sostenere l’innovativo progetto, Fondazione Valorizzazione Ricerca Trentina (VRT). Giovanni Cattani, consigliere di Fondazione Caritro, racconta come la scopo della fondazione sia quello di sostenere progetti che hanno ricadute sul territorio e sulla comunità. Tra i molteplici bandi pubblicati, il dodicesimo era dedicato all’intelligenza artificiale. Sono stati valutati più di 20 proposte e tra quelle selezionate c’è Deepfake Detection 2.0, in grado di avere un impatto sulla società tutelando le persone dalla disinformazione.

D’altronde, il passaggio dal deepfake alla fake news è piuttosto breve: lo sa bene la stampa, che deve quotidianamente muoversi tra le insidie delle false informazioni. Boato sottolinea infatti come i giornalisti in questo momento desiderino usare strumenti come quello creato Deepfake Detection 2.0, utili nell’individuare possibili manipolazioni della realtà.
«Ma quindi si tratterà di una sfida IA contro IA?» chiede Gianluca Dotti, mediatore dell’incontro. È proprio così, sostiene Boato, l’IA può essere una nostra alleata nella lotta contro i contenuti falsi generati proprio dall’intelligenza artificiale.

L’incontro si chiude con uno sguardo al futuro. Boato ha da poco fondato una start-up che intende aiutare i giornalisti nella deepfake detection e VRT ha recentemente pubblicato un bando dedicato alla transizione energetica.

Il Wired Next Fest Trentino è organizzato da Wired Italia in partnership con Trentino Marketing per conto della Provincia autonoma di Trento – Assessorato Sviluppo Economico, Lavoro, Università e Ricerca, Trentino Sviluppo, Comune di Rovereto, APT Rovereto, Vallagarina e Monte Baldo. Insieme alla redazione di Wired Italia, hanno contribuito alla costruzione del palinsesto la Fondazione Bruno Kessler, la Fondazione Edmund Mach, Fondazione Caritro, l’Istituto provinciale per la ricerca e la sperimentazione educativa – IPRASE, il MUSE – Museo delle Scienze e la Fondazione Hub Innovazione Trentino.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui