Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
Rottamazione cartelle troppo alta, ecco come abbassare l’importo e rimodulare la rata #finsubito prestito immediato

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili


Se si sta pagando un rata della rottamazione troppo alta che non si riesce a sostenere c’è il modo di abbassare la somma rimodulando la rata. Quando i contribuenti hanno aderito alla rottamazione a giugno 2023, l’obiettivo era quello di cercare di inserire nella sanatoria più cartelle esattoriali possibili, per eliminare sanzioni e interessi.

La maggior parte non si è resa conto che andava a creare una rata della rottamazione che difficilmente avrebbe potuto pagare. Anche se la cadenza delle rate è più o meno trimestrale, in caso di debito molto alti l’importo da versare potrebbe essere proibitivo per molte famiglie e la tentazione potrebbe essere quella di saltare il pagamento e far decadere la sanatoria. Ma non serve. Si può abbassare l’importo della rata e rimodulare la rottamazione, senza farla decadere. Vediamo come fare.

Potrebbe interessarti anche: Se chiedi le rate delle cartelle esattoriali spesso commetti un errore grave

Abbassare l’importo della rottamazione

Non tutti lo sanno ma esiste il servizio “Conti Tu” che l’Agenzia delle Entrate ha messo a disposizione dei contribuenti che hanno aderito alla rottamazione quater. Il servizio consente di scegliere di non proseguire il versamento dell’intero importo dovuto, ma di scegliere di continuare a pagare in modo agevolato solo alcune delle cartelle rottamate.

Con il servizio Conti tu è possibile rimodulare la rata da pagare scegliendo di eliminare dalla rottamazione solo alcune delle cartelle esattoriali, mantenendo nella sanatoria le altre. In questo modo si potrà continuare a godere della rottamazione per le cartelle per le quali conviene maggiormente e di farla decadere per quelle dove, magari, interessi e sanzioni incidono di meno.

Leggi anche: Novità rottamazione cartelle esattoriali: cosa succede a fermi auto, a pignoramenti e contenziosi

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Come si fa a rimodulare l’importo e abbassarlo?

Una volta fatto l’accesso nella propria area riservata dell’Agenzia delle Entrate Riscossione e aver scelto il servizio conti tu è necessario:

  • compilare il form scegliendo le cartelle e gli avvisi che si vogliono continuare a pagare con la rottamazione;
  • per le cartelle e gli avvisi che si selezionano si vedrà visualizzato sia l’importo complessivo che quello delle singole rate, per fare in modo di trovare un importo che si è in grado di sostenere in maniera agevole;
  • la procedura si completa inviando la richiesta e solo a quel punto si potranno scaricare i nuovi moduli di pagamento per proseguire i versamenti della rottamazione quater dalla prossima scadenza.

Per le cartelle per le quali non si prosegue il pagamento con la rottamazione, ovviamente, l’Agenzia delle Entrate Riscossione riprenderà le azioni di recupero.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui