Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
Fundu ottiene 200 milioni di euro e altro ancora #finsubito prestito immediato

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili


Con l’avvicinarsi della fine della settimana, è il momento di recuperare alcune storie degne di nota che potrebbero essere sfuggite al nostro radar. 

Ecco una rapida Roundup di chiave news momenti salienti del periodo dal 23 al 27 settembre che potresti esserti perso.

Fundu ottiene un prestito di 200 milioni di euro da Pollen Street Capital

Fondo, una società che sostiene di essere la principale piattaforma di prestiti alle imprese in Finlandia, ha ottenuto un finanziamento da 200 milioni di euro da Pollen Street Capital, con sede a Londra. 

L’azienda finlandese mira a fornire finanziamenti flessibili e competitivi per le piccole e medie imprese finlandesirises (PMI). Fin dalla sua fondazione nel 2014, Fundu afferma di essere diventato un partner finanziario di fiducia, offrendo finanziamenti personalizzati basati su prestiti non garantiti per soddisfare le esigenze di queste aziende.

La partnership con Pollen Street Capital potenzia la capacità operativa di Fundu e ne rafforza la posizione come principale fonte di finanziamento per le PMI finlandesi, contribuendo alla crescita e allo sviluppo del settore finanziario del Paese.

Annegien Blokpoel vince il Golden Aurora Award 2024

Imprenditore e investitore olandese Annegien Blokpoel le è stato conferito il Golden Aurora Award 2024, che la riconosce come la business angel donna più influente d’Europa. 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

– A message from our partner –

Organizzato da Business Angels Europe (BAE), il premio è stato assegnato durante l’Inbound Investors Conference di Belfast, Irlanda del Nord.

Il portafoglio di investimenti di Blokpoel si estende startups nei Paesi Bassi, Israele, Spagna, Regno Unito, Germania e Stati Uniti. Con oltre 24 investimenti diretti, tra cui nove aziende guidate da donne, e 50 investimenti indiretti, è una delle principali sostenitrici della diversità di genere e delle aziende guidate dall’impatto incentrate sulle persone e sul pianeta.

Blokpoel afferma: “Sono molto orgoglioso di essere stato insignito del Golden Aurora Award. È una conferma per me che la cooperazione di investimento transfrontaliera tra singoli angeli e club di business angel crea vantaggi per l’intero ecosystemCirca il 75 percento dei miei investimenti avviene al di fuori del mio paese d’origine e quasi tutti con investitori esteri.”

“Se riusciamo a usare i talenti attorno al tavolo in modo più intelligente, possiamo supportare e accelerare le nostre società di portafoglio, creando una situazione win-win per tutti. Nel Catalyst Impact Investment Club che ho fondato l’anno scorso, abbiamo a bordo il 50 percento di investitori uomini e il 50 percento di donne provenienti da oltre 10 paesi. Sono ben collegati nel loro locale angel/venture capital ecosystem. Quindi siamo pionieri nella creazione di un modo di investire più paneuropeo, utilizzando denaro intelligente e connesso in modo impattante e collegandoci ai numerosi grandi Angel Club per investire congiuntamente”.

Jet Investment annuncia un fondo di venture capital con un obiettivo di 50 milioni di euro

Con sede nella Repubblica Ceca Investimento in jet ha lanciato ufficialmente Jet Ventures, una nuova venture capital fondo mirato a 50 milioni di euro per sostenere il B2B industriale startupin tutta l’Europa centrale. Il fondo mira a guidare l’innovazione in Repubblica Ceca, Germania, Austria, Polonia e Slovacchia nel prossimo decennio. 

Come parte del suo investimento iniziale, Jet Ventures ha impegnato 1.25 milioni di euro in PARTORY, una fabbrica digitale ceca. Questo segna la prima avventura di Jet Investment nel venture capital spazio. 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Con 600 milioni di euro di asset in gestione e quasi 30 anni di esperienza nella gestione di aziende industriali e immobiliari, la società afferma di essere ben posizionata nel mercato degli asset alternativi.

Guidati da Kamil Levinský e Roger Dorsch, Jet Ventures team si concentrerà sulla fase iniziale startupcon una presenza consolidata sul mercato e una crescita dei ricavi. Il fondo mira a migliorare la competitività delle aziende industriali investendo in tecnologie all’interno del settore industriale.

Fondata nel 1997, Jet Investment è specializzata nel mercato industriale dell’Europa centrale e gestisce quattro fondi di investimento con un patrimonio complessivo di 600 milioni di euro (15 miliardi di corone ceche).

Fastned lancia una nuova sottoscrizione obbligazionaria per l’espansione della rete

allacciato, una Amsterdam-based fast charging company, ha avviato le sottoscrizioni per una nuova emissione obbligazionaria per finanziare la sua rete di ricarica in espansione nei mercati esistenti e nuovi. Questa mossa è in linea con le normative europee di supporto volte a promuovere l’adozione dei veicoli elettrici.

Nella prima metà del 2024, il fatturato di Fastned è aumentato di oltre il 45% rispetto all’anno precedente, raggiungendo i 37.8 milioni di euro, con 62.7 GWh di energia rinnovabile erogata a oltre 411,000 clienti. 

Si prevede che il numero di veicoli elettrici in Europa aumenterà da 4.5 milioni nel 2023 a oltre 40 milioni entro il 2030. Fastned prevede di installare 1,000 stazioni di ricarica rapida entro il 2030.

Questo mese, Fastned ha anche ottenuto la certificazione B Corp, a dimostrazione del suo impegno per elevate performance sociali e ambientali. Nel 2024, la società ha emesso 61 milioni di euro in nuove obbligazioni, assicurandosi la fiducia di oltre 10,000 investitori obbligazionari. La nuova emissione obbligazionaria è disponibile per gli investitori nei Paesi Bassi e in Belgio. 

Fastned, quotata su Euronext Amsterdam, mira ad accelerare la transizione verso l’elettrico mobility promuovendo al contempo l’uso di energie rinnovabili.

Una nuova iniziativa dell’UE aumenta l’accesso al capitale per le industrie creative danesi

Una nuova iniziativa di collaborazione tra Fondo europeo per gli investimenti (FEI) e Fondo per l’esportazione e gli investimenti della Danimarca (EIFO) mira a migliorare l’accesso al capitale per le aziende nei settori del design, dello sviluppo di videogiochi, dell’informatica, della musica, del cinema e dell’arte. 

Grazie al sostegno dell’iniziativa InvestEU dell’UE, che mira a generare oltre 372 miliardi di euro di investimenti aggiuntivi entro il 2027, questo accordo consente all’EIFO di offrire prestiti assistiti da una garanzia del FEI fino a 300 milioni di corone danesi per le imprese danesi nei settori creativi e culturali.

L’iniziativa affronta le sfide finanziarie del settore creativo e culturale riducendo le rigide valutazioni creditizie e ampliando le opzioni di prestito, garantendo che i finanziamenti non ostacolino la crescita. 

Tradizionalmente dipendenti da programmi di sostegno e sussidi, le industrie creative possono ora sfruttare i prestiti in modo più efficace grazie a questo nuovo programma di garanzia, beneficiando potenzialmente di riduzioni dei tassi di interesse fino al 4 per cento rispetto ai tassi EIFO standard.

Il FEI investe 30 milioni di euro nella società di venture capital europea Wind

Vento, un europeo venture capital La società ha ottenuto un investimento di 30 milioni di euro dal Fondo europeo per gli investimenti (FEI) per il suo fondo di cui all’articolo 9 in fase iniziale, Wind II. 

Questo fondo, che ha chiuso a 90 milioni di euro, si concentrerà sullo sviluppo di soluzioni deeptech per servizi e infrastrutture essenziali, affrontando aree critiche come cibo, qualità dell’aria, energia e mobility. 

Wind II prevede di investire in 30 startups, con importi dei biglietti che vanno da € 500 a € 5 milioni. Il fondo è in linea con il Green Deal europeo, supportando l’adattamento climatico e la sostenibilità. 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Fondata nel 2015 da Thierry Vandewalle e Xavier Gury, Wind è una società di VC europea con una comprovata esperienza nel finanziamento e nel mentoring di aziende tecnologiche dalla fase di pre-seed alla serie A. La società ha investito in oltre 80 startupin vari settori e ha realizzato con successo 29 exit.

Genespire ottiene 46.6 milioni di euro per lo sviluppo della terapia genica pediatrica

Azienda biotecnologica con sede a Milano Genespire ha raccolto 46.6 milioni di euro in un round di finanziamento di serie B, co-guidato da Sofinnova Partners, XGEN Venture e CDP Venture Capital, con la partecipazione di Indaco SGR.

Fondata nel 2020 dal Prof. Luigi Naldini e dal Dott. Alessio Cantore a Milano, Genespire è specializzata in terapie geniche pronte all’uso che utilizzano vettori lentivirali immuno-schermati (ISLV) che consentono la produzione per tutta la vita delle terapie direttamente dal fegato del paziente.

I fondi consentiranno al candidato principale di Genespire, GENE202, di passare alla sperimentazione clinica di fase I/II per il trattamento dell’acidemia metilmalonica (MMA), una grave malattia genetica per la quale al momento non sono disponibili trattamenti modificatori della malattia. 

Il finanziamento sosterrà anche lo sviluppo di ulteriori prodotti candidati mirati a diverse malattie genetiche.

Qonto espande le sue attività nei Paesi Bassi

Con sede a Parigi Qonto, una soluzione finanziaria per PMI e liberi professionisti, ha lanciato ufficialmente la sua piattaforma nei Paesi Bassi, a partire dal 1° ottobre.

L’espansione è rivolta al mercato nazionale di oltre 2 milioni di PMI e liberi professionisti, per un valore di 1.48 miliardi di euro, sfruttando un tasso di penetrazione del mobile banking del 91%. 

L’offerta di Qonto include un account aziendale online integrato con strumenti di fatturazione, contabilità e gestione delle spese, su misura per soddisfare le esigenze specifiche degli utenti olandesi. Prima del lancio, Qonto ha condotto un’ampia ricerca di mercato per identificare i punti critici locali nella gestione finanziaria aziendale. 

Le precedenti espansioni dell’azienda hanno interessato Italia, Spagna e Germania, dove Qonoto ha registrato una crescita di clienti e ricavi.

Con questa espansione, Qonto aumenta la sua presenza sul mercato da quattro a otto mercati europei, aumentando il suo mercato indirizzabile per le PMI da 12.8 milioni a 17.4 milioni. Fondata nel 2016, Qonto ora serve oltre 500,000 clienti e impiega 1,600 dipendenti in tutta Europa.

Quantum Systems ottiene oltre 100 milioni di euro nel round di serie B

Quantum SISTEMI DI TRATTAMENTO, un’azienda con sede a Monaco specializzata in tecnologia dei droni, ha raccolto oltre 100 milioni di euro nel suo round di finanziamento di serie B, sostenuto dai nuovi investitori Notion Capital e Porsche Automobil Holding SE (Porsche SE). Anche gli investitori esistenti hanno partecipato a questo round.

Quantum Systems è un’azienda di intelligence sui dati aerei che fornisce prodotti di raccolta dati multisensore per clienti governativi e commerciali. I suoi sistemi di decollo e atterraggio verticali elettrici (eVTOL) sono noti per la loro resistenza e affidabilità. 

Servendo sia il settore commerciale che quello della difesa, l’azienda sfrutta lo sviluppo commerciale veloce per innovare nelle applicazioni di difesa. Con quasi un decennio di esperienza, Quantum Systems fornisce droni versatili per operazioni di difesa, sicurezza, umanitarie e geospaziali.

Quantum Sistemi avanzati drones, dotata artificial intelligence capacità, migliorano l’efficienza in vari settori, tra cui l’estrazione mineraria, l’edilizia e la sicurezza pubblica.

Il nuovo finanziamento sosterrà l’espansione internazionale, incrementerà la produzione e guiderà ulteriormente l’innovazione nella ricerca e nello sviluppo, in particolare in software e AI.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

ÄIO ottiene 6.1 milioni di euro per sviluppare oli e grassi sostenibili

Biotecnologia con sede a Tallinn startup AIO ha raccolto 6.1 milioni di euro di finanziamenti da venture capital le società Voima Ventures, 2C Ventures, SmartCap e Nordic Foodtech VC. 

I fondi saranno destinati alla realizzazione di un impianto dimostrativo in Estonia per la produzione di oli e grassi ecocompatibili derivati ​​dal legno e dai residui agricoli, offrendo un’alternativa sostenibile agli oli tradizionali utilizzati nell’industria alimentare.

Fondata nel 2022 come spin-off di TalTech (Università di Tecnologia di Tallinn), ÄIO ha creato un metodo che mira a ridurre la dipendenza dell’industria alimentare dai grassi animali, dall’olio di palma e da altri oli vegetali dannosi per l’ambiente. 

L’approccio dell’azienda utilizza lievito specializzato per convertire sottoprodotti del legno e processi agricoli, come gli zuccheri estratti dalla segatura, in grassi e oli di qualità alimentare. Questo metodo è progettato per essere più veloce e più sostenibile dal punto di vista ambientale, afferma l’azienda.

Mintos ottiene 2 milioni di euro di finanziamenti tramite debito

Con sede in Lettonia Mintos, una piattaforma di investimento multi-asset, ha ottenuto 2 milioni di euro di finanziamenti dal fondo di capitale di crescita lettone FlyCap per sostenere le sue iniziative di crescita, in particolare nell’acquisizione di clienti in tutta l’Unione Europea.

Questo accordo segue quello di Mintos crowdfunding campagna su CrowdCube, dove ha raccolto 3.1 milioni di euro da oltre 3,300 investitori in più di 55 paesi, affermandosi come una delle più grandi campagne nell’UE per il 2024.

Il finanziamento arriva dopo che Mintos ha registrato un aumento del 30 percento dei ricavi, da 8.8 milioni di euro nel 2022 a 11.4 milioni di euro nel 2023, insieme a un utile netto superiore a 650 euro. Entro la fine del 2023, la piattaforma aveva oltre 600 milioni di euro di asset in amministrazione, dimostrando la sua presenza sul mercato, in particolare in Germania e Spagna.

Mintos ha inoltre completato la sua espansione in tutti i mercati europei, compresi i recenti lanci in Portogallo e nella Repubblica Ceca, ampliando la sua portata e rafforzando l’impatto della sua piattaforma in tutto il continente.

Quin AI, guidata da donne, ottiene un investimento iniziale di 1.5 milioni di sterline

Con sede a Londra QuinAI ha ottenuto 1.5 milioni di sterline in finanziamenti iniziali, guidati da Blackfinch Ventures con contributi di SFC Capital, Logo Ventures e Finberg. Il finanziamento segna un significativo progresso per l’azienda, specializzata nella previsione e personalizzazione del comportamento online attraverso la sua piattaforma di intelligenza artificiale comportamentale generativa. 

La tecnologia di Quin AI consente alle aziende di prevedere il comportamento dei clienti in tempo reale, migliorando i percorsi digitali dei clienti e stimolando le conversioni.

La piattaforma analizza i dati comportamentali di prima parte, garantendo la conformità alla privacy non acquisendo informazioni personali. Con una configurazione senza codice, Quin AI consente alle aziende di integrare il proprio sistema, beneficiando della personalizzazione basata sull’intelligenza artificiale senza una competenza tecnica approfondita. 

Fondata dalle sorelle Gulsah e Gonca Gulser, Quin AI è nota per essere un’azienda guidata da donne startup, unendo le loro competenze nella consulenza gestionale e nell’analisi del comportamento dei clienti per fornire alle aziende informazioni di intelligenza artificiale efficaci e attente alla privacy.

Apron ottiene 30 milioni di dollari nel round di serie B

Con sede a Londra Grembiule, una fintech startup focalizzata sulla semplificazione dei pagamenti per le piccole imprese, ha raccolto 30 milioni di $ in un round di finanziamento di serie B. Questo segue il round di serie A da 15 milioni di $ nel 2023.

Il round è stato guidato da Zinal Growth, con la partecipazione di Index Ventures, Bessemer Venture Partners, Visionaries Club e Build Collective di Tony Fadell.

Il finanziamento verrà utilizzato per espandere il prodotto e l’ingegneria di Apron teams, introdurre nuovi strumenti per i fornitori più grandi e lanciare un prodotto di gestione delle spese. 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Fondata dall’ex product leader di Revolut Bogdan Uzbekov, Apron mira a semplificare il processo spesso noioso di pagamento dei fornitori offrendo una piattaforma che si integra nei flussi di lavoro esistenti. Semplifica la gestione di fatture, pagamenti ai fornitori, approvazioni e riconciliazioni, consentendo alle piccole imprese di risparmiare tempo e concentrarsi sulle loro operazioni principali.

Notpla incassa 20 milioni di sterline per trasformare gli imballaggi sostenibili

Con sede a Londra Nonpla ottiene 20 milioni di sterline nel suo round di finanziamenti Serie A+ per rafforzare la sua missione di sviluppo di soluzioni di imballaggio prive di plastica. 

Questo finanziamento, che ha superato l’obiettivo iniziale dell’azienda, proviene da un gruppo eterogeneo di investitori, guidato dall’UB Forest Industry Green Growth Fund, insieme a investitori nuovi ed esistenti, tra cui Catalytic Capital for Climate & Health (C3H) di Temasek Trust.

I fondi sosterranno l’espansione di Notpla nei mercati ad alta domanda, in particolare nel Nord America, e accelereranno lo sviluppo dei suoi materiali di imballaggio a base di alghe. L’azienda mira a sostituire oltre 100 milioni di plastiche monouso all’anno entro i prossimi due anni, basandosi sui 16 milioni già sostituiti fino a oggi.

Fondata sul principio secondo cui la natura offre soluzioni alle sfide ambientali, Notpla si impegna a creare materiali di imballaggio rigenerativi da alghe e piante, per passare a pratiche sostenibili.

Convergence raccoglie 12 milioni di dollari in finanziamenti pre-seed

Convergenza, con sede a Londra startup focalizzata sulla creazione di agenti di intelligenza artificiale personalizzati, ha ottenuto 12 milioni di dollari in finanziamenti pre-seed guidati da Balderton Capital, con la partecipazione di Salesforce Ventures e Shopify Ventures. 

Il finanziamento sarà destinato allo sviluppo di modelli avanzati per assistenti Proxy, con l’obiettivo di migliorare l’apprendimento continuo e l’acquisizione di competenze attraverso capacità di memoria.

Fondata nell’aprile 2024 dagli ingegneri di apprendimento automatico Marvin Purtorab e Andy Toulis, Convergence mira a trasformare software utilizzo abbinando gli utenti all’intelligenza artificiale personalizzata. 

Secondo il startup, il suo sistema Proxy è progettato per automatizzare le attività ripetitive, che consumano il 62 percento della giornata lavorativa media di un dipendente, migliorando così la produttività.

Le applicazioni di Proxy offrono inoltre ai consumatori assistenza personalizzata per varie attività, tra cui la prenotazione di vacanze e l’ordinazione di generi alimentari. Convergence ha lanciato Proxy in versione beta, con un numero limitato di posti disponibili per gli utenti interessati.

Summa Equity acquisisce la società di prevenzione delle frodi NetGuardians

Società di private equity con sede a Stoccolma Summa Equità Ha acquisito NetGuardiani, un fornitore svizzero di soluzioni di prevenzione delle frodi e antiriciclaggio (AML) basate sull’intelligenza artificiale. L’acquisizione crea potenziali opportunità di collaborazione tra NetGuardians e Intix, un’altra società del portafoglio Summa specializzata nella gestione dei dati Know Your Transaction (KYT). 

Insieme, le due aziende puntano a promuovere lo sviluppo di soluzioni di nuova generazione per contrastare i reati finanziari.

La tecnologia 3D AI di NetGuardians combina apprendimento non supervisionato, supervisionato e attivo con intelligence di punteggio della comunità per rilevare e prevenire i crimini finanziari. Analizzando il comportamento degli utenti e identificando transazioni di pagamento insolite in tempo reale, NetGuardians aiuta a ridurre i falsi positivi, garantendo al contempo un’elaborazione fluida delle transazioni legittime. 

Attualmente NetGuardians conta oltre 100 clienti in 30 paesi.

Summa Equity, fondata nel 2016, si concentra sull’investimento di impatto con €5 miliardi di asset in gestione in tre fondi. Gli investimenti della società affrontano sfide globali in aree quali efficienza delle risorse, cambiamenti demografici e trasformazione abilitata dalla tecnologia.

DeepOpinion raccoglie 11 milioni di euro

Austria di DeepOpinion, una startup specializzata in automazione di processi agentici, ha ottenuto 11 milioni di euro di finanziamenti di serie A. Il round è stato co-guidato da Red River West e AIpha Intelligence Capital, con la partecipazione di Lunar Ventures e Stride VC. 

La piattaforma DeepOpinion utilizza agenti di intelligenza artificiale avanzati per automatizzare attività complesse e ad alta intensità di conoscenza, come la gestione dei reclami e l’approvazione dei prestiti, tradizionalmente gestite da esperti.

I fondi favoriranno l’espansione globale e svilupperanno ulteriormente la piattaforma di intelligenza artificiale dell’azienda, che consente alle aziende di automatizzare l’elaborazione di dati non strutturati senza codice. 

In scenari di calamità, come le recenti inondazioni in Austria, la piattaforma ha ridotto i tempi di elaborazione delle richieste da settimane a soli 90 secondi, offrendo un soccorso più rapido alle vittime. DeepOpinion afferma di essere affidabile per aziende come Allianz, Siemens ed Erste Group.

LettUs Grow annuncia lo spin-out di Ostara

Azienda agritech con sede a Bristol Facciamo crescere ha annunciato lo spin-out di ostara, una software piattaforma volta all’ottimizzazione dell’agricoltura in ambiente controllato (CEA) e della coltivazione in tunnel di plastica.

Sviluppato inizialmente per migliorare le rese e ridurre i costi per i coltivatori indoor, lo spin-out di Ostara è sostenuto dall’investimento di Bethnal Green Ventures (BGV), una società di capitale di rischio focalizzata sulla tecnologia con impatto positivo.

Ostara automatizza e monitora i processi essenziali di gestione delle colture, tra cui illuminazione, irrigazione e controlli ambientali. Già utilizzato in oltre 30 progetti CEA, Ostara mira ora a migliorare la gestione del clima nelle serre in polietilene, affrontando le sfide poste dalle condizioni meteorologiche estreme che contribuiscono a una significativa perdita di raccolto. 

Questa iniziativa sostiene l’obiettivo di LettUs Grow di espandere la propria tecnologia aeroponica a livello globale.

Rabobank e Founded uniscono le forze

con sede a Utrecht Rabobank ha stretto una partnership con Groningen Fondato per migliorare l’innovazione e la crescita sostenibile nei Paesi Bassi settentrionali. Questa iniziativa supporta la missione di Rabobank di contribuire alle principali transizioni all’interno del startup ecosystem.

Nonostante gli sforzi per rafforzare la propria posizione in questo spazio negli ultimi tre anni, Rabobank ha identificato la necessità di migliorare la struttura e la collaborazione. La partnership mira a promuovere una solida ecosystem, facilitando l’emergere di prodotti di alta qualità startupe aumentando la probabilità del loro successo nel ridimensionamento.

Una componente chiave del supporto di Rabobank è il prestito per l’innovazione, un’opzione di finanziamento pre-seed per startups, che attualmente supporta 48 aziende. Inoltre, Rabobank sta incoraggiando altre organizzazioni a collaborare con Founded per rafforzare ulteriormente la ecosystem.

Tim van Gerrevink lancia The Scaler Company

Ex dipendente di Billy Grace Tim van Gerrevink sta lanciando una nuova impresa chiamata La società Scaler.

Con quasi nove anni di esperienza in tecnologia, vendite e startups, il fondatore si è unito inizialmente a Temper come primo dipendente, dove hanno sviluppato una strategia di go-to-market nota come Scaler Method. Questo metodo è stato perfezionato attraverso la sua applicazione in varie aziende, tra cui Contentoo e Billy Grace.

The Scaler Company mira ad assistere le aziende tecnologiche nel potenziamento delle loro strategie commerciali. I servizi si concentreranno sulla progettazione di processi commerciali ottimali, assunzioni e ridimensionamento teams, sfruttando l’automazione e l’intelligenza artificiale e ottimizzando le operazioni di fatturato.

Pascual Innoventures investe oltre 2 milioni di dollari nel programma Mylkcubator

Pascual Innoventures ha investito oltre 2 milioni di $ nel programma Mylkcubator, mirato a far progredire la ricerca nel settore alimentare. Questo investimento rientra nella terza edizione del programma, che ha generato un valore totale di 305 milioni di $ e raccolto 104.5 milioni di $ in investimenti.

In questo round, Pascual Innoventures ha sostenuto la società biotech startup Onego Bio, che si concentra sulla produzione di un’alternativa all’albume d’uovo attraverso la fermentazione di precisione.

Il programma Mylkcubator, sviluppato in collaborazione con Foodtech accelerator Eatable Adventures ora amplia la sua attenzione includendo innovazioni in settori quali i componenti delle uova, il caffè, i grassi e il cacao, nonché i sostituti del sodio e dei dolcificanti.

Gabriel Torres Pascual, CEO di Pascual Innoventures, ha sottolineato l’importanza globale del programma, evidenziando l’impegno nell’identificare e sostenere soluzioni alimentari sostenibili. 

L’ultima edizione presenta cinque startupsfruttando tecnologie avanzate, tra cui Innomy, Cultzyme, Nosh.bio, California Cultured e Onego Bio, tutte selezionate per il loro potenziale di impatto positivo sull’industria alimentare.

SPiNE ottiene 1.5 milioni di euro per la tecnologia dei contatori intelligenti

Con sede a Monaco SPiNE GmbH, una tecnologia di energia pulita startup, ha chiuso il suo primo round di finanziamento, raccogliendo 1.5 milioni di euro. Il consorzio di investimento include gli austriaci VERBUND X Ventures, Bayern Kapital, Superangels e Scrape Ventures. 

I fondi saranno destinati principalmente a: team espansione e sviluppo tecnico del prodotto. SPiNE mira inoltre ad espandere la sua portata di mercato oltre la Germania, in altri paesi europei.

Fondata nel febbraio 2024, SPiNE si dedica alla digitalizzazione della misurazione e all’implementazione di infrastrutture di contatori intelligenti. L’azienda ritiene che sia essenziale per la transizione energetica della Germania potenziare le fonti di energia rinnovabile e ridurre le emissioni di CO2. 

La piattaforma applicativa SPiNE consente il controllo dei dispositivi di consumo in linea con la rete e la gestione efficiente dei dati di misurazione. 

Con la Germania che dovrebbe imporre almeno 28 milioni di installazioni di contatori intelligenti entro il 2032, SPiNE mira a diventare un attore chiave in questo settore. Il Device Control Center dell’azienda faciliterà il monitoraggio e la gestione dei gateway dei contatori intelligenti, semplificando il processo di implementazione.

TREEO raccoglie 1.72 milioni di euro

Con sede a Stoccarda ALBERO ha concluso la sua campagna di finanziamento con Companisto, raccogliendo € 1,720,380. I fondi saranno utilizzati per potenziare la tecnologia di TREEO, volta a migliorare il processo di rimozione della CO2 e ad aumentare la trasparenza per i clienti. 

L’azienda consente ai coltivatori di alberi e alle aziende a zero emissioni nette di rimuovere efficacemente il carbonio dall’atmosfera, a vantaggio dell’intero ecosystem.

Concentrandosi su soluzioni scalabili e inclusive per la rimozione del carbonio, TREEO affronta le sfide di accessibilità affrontate da milioni di piccoli agricoltori nella finanza climatica. startup fornisce una tecnologia di monitoraggio dei singoli alberi che consente alle comunità locali di generare rimozioni di carbonio verificate, collegandole al mercato globale del carbonio e migliorando i loro mezzi di sussistenza.

Collegando le aziende a 500 milioni di coltivatori di alberi in tutto il mondo su un’unica piattaforma, TREEO promuove partnership trasformative e contrasta il greenwashing nel mercato del carbonio.

Kleecks ottiene 6.5 milioni di euro di finanziamenti per potenziare la piattaforma SaaS

Con sede a Londra Kleecks ha chiuso un round di finanziamento da 6.5 ​​milioni di euro, co-guidato da BlackSheep Fund, Axon Partners Group e Azimut Digitech Fund. I fondi sosterranno l’ulteriore sviluppo dell’impresa di Kleecksrise Piattaforma SaaS progettata per ottimizzare le prestazioni del sito web e massimizzare il coinvolgimento dei clienti.

Kleecks offre una soluzione che migliora le attività di marketing delle prestazioni, aumenta la velocità e l’efficacia del sito web in tempo reale, favorendo in ultima analisi la crescita dei ricavi e riducendo al contempo i costi e il time-to-market.

La piattaforma ha una comprovata esperienza, avendo aiutato numerosi marchi internazionali, in particolare nei settori del lusso e della moda, a migliorare i loro canali digitali. L’azienda ha una base di utenti di oltre 8 milioni e gestisce più di 1.5 miliardi di euro in transazioni.

Con circa 30 dipendenti, l’azienda ha registrato una crescita annua superiore al 70% e collabora con oltre 100 marchi in mercati competitivi, tra cui Regno Unito, Francia, Stati Uniti e Giappone.

TrueScreen, l’azienda italiana, chiude un investimento da 2.4 milioni di euro per rafforzare la fiducia digitale

Con sede a Bologna Schermo vero ha chiuso il suo primo round di investimento, raccogliendo 2.4 milioni di euro. I fondi saranno utilizzati per rafforzare la propria posizione e accelerare la crescita in Italia e all’estero, con la missione di ripristinare la fiducia nell’informazione digitale.

Il round è stato guidato da Cysero VC, l’Italia cybersecurity-fondo focalizzato. Altri investitori includevano Encelado Ventures, smeup, Pathfinder Investor, B-yond Ventures, Fin+Tech Acceleratore CDP Cassa Depositi e Prestiti.

Inoltre, TrueScreen dà il benvenuto a Mariano Spalletti, Amministratore Delegato di Qonto Italia, e Alessandro Petazzi, co-fondatore di Musement, nella sua team, dove metteranno a frutto le loro competenze manageriali e imprenditoriali.

Fondata nel 2022 da Fabio Ugolini e Giuseppe Travasoni, TrueScreen è una cybersecurity azienda specializzata nell’acquisizione, firma e gestione di dati legalmente e probatoriamente preziosi. La sua missione è ripristinare la fiducia nelle informazioni digitali attraverso tecnologie proprietarie che combattono frodi e disinformazione. 

TrueScreen offre soluzioni sicure per l’acquisizione forense di contenuti multimediali, la firma di documenti e la certificazione di comunicazioni online, al servizio di multinazionali, integratori di sistemi, società di consulenza e pubbliche amministrazioni. Disponibile come soluzione SaaS, TrueScreen può essere facilmente integrato tramite app mobili, servizi Web o API/SDK.

La Solive ottiene 4 milioni di euro per ampliare la formazione nelle professioni di ristrutturazione energetica

Con sede in Francia La Solive ha ottenuto un finanziamento di 4 milioni di euro per migliorare la formazione nelle professioni della ristrutturazione energetica. 

L’investimento sosterrà due iniziative chiave a partire dal 2025: l’apertura di una dozzina di nuovi campus, a partire da Marsiglia a gennaio per poi estendersi a Tolosa, Lille e Montpellier, e l’introduzione di nuovi corsi di formazione per far fronte alla carenza di competenze, come quella di supervisori di lavori di riabilitazione. 

Negli ultimi tre anni, La Solive ha formato quasi 1,000 studenti, concentrandosi sul rendere le carriere nella ristrutturazione energetica più accessibili. Si prevede che il crescente settore della ristrutturazione energetica richiederà 600,000 lavoratori qualificati entro il 2030, evidenziando la necessità di una formazione pratica in questo campo essenziale della transizione ecologica, afferma l’azienda.

EdTech startup Youni si assicura 900K

Edtech rumena startup youni ha raccolto 900 € in un round di finanziamento iniziale per espandere la sua intelligenza artificiale ecosystem che mette in contatto gli studenti con le università di tutto il mondo. 

Il round è stato guidato dalla Repubblica Ceca Accelerator e la società di capitali di rischio Soulmates Ventures, che ha contribuito con 600 €, mentre il fondo rumeno Early Game Ventures ha aggiunto 300 €.

Youni facilita il processo di ammissione per gli studenti che aspirano a frequentare le principali università utilizzando la tecnologia AI per allineare le preferenze reciproche tra studenti e istituzioni. La piattaforma offre supporto, tra cui consulenza di carriera, preparazione linguistica, assistenza agli esami di matematica, selezione universitaria e presentazione delle domande.

Sin dalla sua nascita nel 2017, Youni ha assistito oltre 6,000 studenti nell’ottenere un impiego presso prestigiose istituzioni, vantando un tasso di accettazione del 100 percento per i candidati. La piattaforma aiuta anche le università migliorando il reclutamento dei candidati e semplificando i flussi di lavoro di ammissione. 

Youni collabora con oltre 600 università, tra cui Harvard, l’Università di Cambridge e la New York University, e ha elaborato oltre 30,000 domande.

In fact ottiene 4 milioni di sterline di finanziamenti

Con sede a Londra Infatti, un’agenzia di informazioni creditizie, ha annunciato un round di finanziamento iniziale da 4 milioni di sterline in seguito all’autorizzazione della Financial Conduct Authority (FCA) per istituire il primo ufficio di informazione creditizia in tempo reale per il mercato dei servizi finanziari digitali.

Il finanziamento è stato guidato da AlbionVC, con la partecipazione di 13books Capital, Outward VC, Form Ventures e Portfolio Ventures, insieme al supporto di importanti angel investors nel credito e fintech settori.

L’investimento sarà utilizzato per potenziare il database dell’ufficio Infact e ampliare la sua offerta di prodotti, con l’obiettivo di aiutare i creditori e le banche ad adattarsi all’evoluzione del panorama creditizio. 

Infact sostiene di risolvere le carenze delle agenzie di credito tradizionali, che spesso non riescono a soddisfare le esigenze di consumatori e finanziatori. La piattaforma dell’azienda fornisce informazioni in tempo reale sul rischio di credito al consumo tramite un’API intuitiva, consentendo ai finanziatori di migliorare le loro prestazioni di prestito e consentendo ai consumatori di creare e riabilitare i loro profili di credito in modo più efficace.

Guidata da Will Mason e Andy Milligan, ex dirigenti di Runpath, acquisita da Experian, la società fondatrice di Infact team vanta oltre 45 anni di esperienza complessiva nel credito al consumo. L’azienda mira a promuovere l’inclusione e la visibilità finanziaria facilitando una condivisione più rapida delle informazioni tra i creditori.

Tedesco healthtech per gli anziani startup, Family.cards, si assicura 1.2 milioni di euro

Con sede a Berlino Famiglia.carte, una startup specializzata in soluzioni di accessibilità digitale per gli anziani, ha ottenuto 1.2 milioni di euro in un round di finanziamento iniziale. Il round è stato guidato da Brandenburg Kapital e OHA Osnabruck Healthcare 7 Ventures, con la partecipazione degli investitori esistenti Antler e Birdhouse.

Fondata nel 2022 da Teo Ortega e Simon Hafner durante la loro residenza Antler a Berlino, Family.cards mira a migliorare l’esperienza digitale per gli anziani. L’azienda si concentra sull’emancipazione degli anziani che hanno difficoltà con i touch screen a causa di un declino cognitivo, fisico o psicologico.

Family.cards ha sviluppato un sistema che consente agli anziani di accedere a vari servizi digitali tramite la loro televisione utilizzando un semplice sistema di carte collegato tramite un lettore di carte. Questo sistema intuitivo facilita le videochiamate, la condivisione di foto, la riproduzione di musica e gli esercizi adatti all’età.

I fondi saranno utilizzati per sviluppare ulteriormente la tecnologia, aggiungere applicazioni di terze parti alla famiglia card-store e ampliare team e contemporaneamente entrare in nuovi mercati in tutta Europa.

PACT ottiene 9 milioni di sterline per lo sviluppo di biomateriali scalabili

Con sede a Cambridge PATTO ha raccolto 9 milioni di sterline in un round di finanziamento Seed per promuovere i suoi biomateriali ispirati alla natura, tra cui il suo prodotto di punta, Oval, il primo biomateriale al mondo, scalabile e rispettoso del clima, ricavato dal collagene naturale.

L’azienda sostiene che il suo materiale sta già facendo scalpore nel settore della moda, con diversi marchi del lusso che hanno stretto partnership per esplorarne le applicazioni creative.

Gli investitori del Seed round includono Hoxton Ventures, ReGen Ventures, Celsius Industries e Polytechnique Ventures. I fondi saranno utilizzati per migliorare le capacità di produzione, sviluppare ulteriormente i biomateriali e introdurre nuovi materiali fondamentali per i settori della moda e del lusso.

Per supportare questa espansione, PACT ha inaugurato una nuova sede centrale di 13,820 piedi quadrati a Cambridge, dotata di un laboratorio e di uno stabilimento di produzione pilota, che segna la transizione verso la commercializzazione e la crescita.

Fondata nel 2020 da Yudí Ding e Niels Ramay, PACT ha avuto origine dalla ricerca di dottorato di Ding presso l’Università di Cambridge, concentrandosi sulle proteine ​​attorno alle cellule. L’azienda mira a creare biomateriali sostenibili utilizzando risorse naturali come collagene, estratti di erbe e minerali, sottolineando l’efficienza e la responsabilità ambientale.

Vsim ottiene finanziamenti iniziali per far progredire l’intelligenza artificiale nella robotica

Sede nel Regno Unito Vsim ha annunciato il completamento del suo round di finanziamento iniziale, guidato da EQT Ventures, con la partecipazione di investitori tra cui Reece Chowdhry, Concept Ventures, Factorial Funds, Samsung Next e Temasek, tra gli altri. 

Questo finanziamento consentirà a Vsim di costruire un team dedicato al progresso dell’intelligenza artificiale nella robotica.

Vsim è una società di ricerca e distribuzione di simulazioni multi-fisiche. Di recente, ha ampliato la sua piattaforma di simulazione per includere nuove funzionalità come telecamere RGB e di profondità, sensori e un sistema di animazione. 

L’azienda ha sviluppato un sistema di telecamere con ray-tracing progettato per migliorare l’apprendimento basato sulla vista, in grado di elaborare fino a 1 milione di fotogrammi al secondo utilizzando una singola RTX 4090.

Inoltre, Vsim sta creando un framework di formazione di rinforzo chiamato Vlearn, che mira a migliorare significativamente le prestazioni di formazione rispetto alle soluzioni esistenti. 

L’azienda sta inoltre sviluppando una piattaforma robotica, Vlab, basata sulla sua piattaforma di simulazione e su Unreal Engine 5, che fornirà funzionalità per la configurazione, la simulazione e l’inferenza dell’ambiente e del robot.

Marple ottiene finanziamenti strategici per espandersi nei settori automobilistico e aerospaziale

Tecnologia con sede ad Anversa startup Marple ha ottenuto nuovi finanziamenti per supportare la sua crescita nei settori automobilistico e aerospaziale. Il round è stato guidato da Network Venture Partners, con la partecipazione di Birdhouse Ventures e imec.istart.

Fondata dagli ingegneri Matthias Baert e Nero Vanbiervliet, Marple si propone di risolvere le inefficienze degli strumenti di analisi dei dati utilizzati nel settore.

Marple ha sviluppato un algoritmo di serie temporali in grado di elaborare miliardi di punti dati quasi istantaneamente, su misura per le esigenze degli ingegneri. La piattaforma ha guadagnato terreno, attraendo oltre 3,000 ingegneri in tutto il mondo nel 2023. 

La startup ha già acquisito clienti tra cui Atlas Copco, Verhaert, Yuso e varie aziende del settore aerospaziale e degli sport motoristici.

Come SaaS B2B startupLa missione di Marple è quella di fornire agli ingegneri una piattaforma basata sul Web che fornisca informazioni rapide e pertinenti per un processo decisionale basato sui dati nello sviluppo di sistemi complessi.

SURGAR raccoglie 11 milioni di euro per migliorare le soluzioni AR per la chirurgia mininvasiva

Con sede in Francia CHIRURGIA, una startup concentrato sullo sviluppo augmented reality soluzioni per la chirurgia mininvasiva, ha ottenuto un finanziamento di 11 milioni di euro. 

Il round è stato guidato da Mutuelles Impact, gestito da XAnge, insieme a Elaia Partners e MH Innov’, il fondo aziendale di Malakoff Humanis. Altri contributori includono Bpifrance, diversi business angel e investitori esistenti come UI Investissement e Crédit Agricole Capital Innovation.

La società di augmented reality software integra la visione artificiale e artificial intelligence per creare una visualizzazione in tempo reale delle strutture interne del paziente, migliorando significativamente la precisione e la sicurezza chirurgica. 

Questa tecnologia mira a ridurre della metà le complicazioni chirurgiche e a migliorare la precisione di 20 volte, offrendo notevoli vantaggi sia ai pazienti sia agli operatori sanitari.

Il finanziamento sosterrà il lancio di U-SURGAR, un software progettato per le donne con fibromi e adenomiosi, e la commercializzazione di L-SURGAR e K-SURGAR, che colpiscono rispettivamente il tumore al fegato e al rene. 

SURGAR ha inoltre firmato accordi di collaborazione con ospedali in Francia e a livello internazionale per sviluppare ulteriormente applicazioni basate sull’intelligenza artificiale.

Jet HR ottiene 12 milioni di euro per semplificare i processi HR

con sede a Milano Jet HR ha raccolto 12 milioni di euro in un round di finanziamento Seed, portando il suo finanziamento totale a 16.7 milioni di euro a solo un anno dal suo lancio. Fondata da Marco Ogliengo e Francesco Scalambrino, la startup mira a ridurre le sfide burocratiche legate alla gestione delle paghe, delle risorse umane e alle attività aziendali in Italia.

Il round è stato guidato da Picus Capital e ha visto la partecipazione anche di Exor Ventures, Italian Founders Fund e di importanti investitori del settore tecnologico, tra cui Diego Piacentini e David Clarke.

Jet HR offre una piattaforma tecnologica combinata con esperti Payroll Advisors, automatizzando l’elaborazione delle buste paga e facilitando la gestione delle attività amministrative. La soluzione di Jet HR fornisce chiarezza sui costi delle buste paga, semplifica la creazione dei contratti, elimina la documentazione cartacea e applica automaticamente agevolazioni fiscali, con conseguenti risparmi per i suoi clienti.

In 12 mesi di attività, Jet HR ha attratto oltre 300 clienti, tra cui PMI, startupaziende, multinazionali e società quotate in borsa come HelloFresh e Octopus Energy.

Il finanziamento consentirà a Jet HR di espandere la propria team di 70 dipendenti, con un focus primario su ricerca e sviluppo. Le funzionalità future includeranno la gestione dei contractor, consentendo alle aziende di gestire i pagamenti sia per i dipendenti che per i contractor.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui