Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
Comunicato stampa – Il sindaco Simone Londi e il presidente della commissione Villa Medicea Federico Pavese invitano il Ministro Alessandro Giuli a Montelupo per visitare l’Ambrogiana #finsubito richiedi mutuo fino 100%

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili


(AGENPARL) – Roma, 28 Settembre 2024

(AGENPARL) – sab 28 settembre 2024 Comunicato stampa
Il sindaco Simone Londi e il presidente della commissione Villa Medicea Federico Pavese invitano il Ministro Alessandro Giuli a Montelupo per visitare l’Ambrogiana
Il recupero del complesso mediceo e la sua valorizzazione è un obiettivo che trova una convergenza d’intenti e vede il coinvolgimento della Soprintendenza, attraverso il coordinamento di un intervento di miglioramento sismico e restauro architettonico della grotta fluviale.
È stata inviata in questi giorni una lettera a firma congiunta del sindaco Simone Londi e del presidente della commissione speciale “Villa Medicea” al Ministro Alessandro Giuli.
“ Il complesso dell’Ambrogiana è un luogo indubbiamente affascinante e visitarlo consente di comprenderne pienamente le potenzialità e anche la perdita in termini culturali se venisse lasciato a sé stesso o non destinato a funzioni diverse da quella culturale. Rispetto a qualche anno fa, pur essendo il percorso ancora in fieri, sono stati fatti passaggi importanti e ci preme proseguire su questa strada. L’obiettivo è recuperare un luogo storico inestimabile, dare una funzione appropriata che possa avere una ricaduta e un indotto positivo non solo per Montelupo, ma per tutta l’area.
Per questo abbiamo invitato il neo Ministro ai Beni Culturali Alessandro Giuli e confidiamo di poterlo ospitare presto a Montelupo”, affermano il sindaco Simone Londi e il presidente della commissione “Villa Medicea”, Federico Pavese.
Montelupo Fiorentino si colloca in una posizione strategica in Toscana, tra Firenze e Pisa si rivela ideale per chi arriva o parte dagli aeroporti toscani, e lo stesso si può dire per il turismo portato dalle navi da crociera a Livorno. L’Ambrogiana è unica: per conformazione, collocazione – non ci sono altre ville medicee con l’affaccio diretto sul fiume e storia.
Come è noto, in questi ultimi anni la villa è stata individuata per un possibile progetto di restauro e riqualificazione funzionale connesso alle Gallerie degli Uffizi. A tale progetto si associa un piano di valorizzazione dell’intero complesso e del territorio circostante, che negli anni passati ha trovato la convergenza delle diverse forze politiche e di più livelli istituzionali: il Ministero con i Suoi precedessori e gli Uffici periferici presenti sul territorio (Segretariato Regionale, Soprintendenza), la Regione Toscana, la Città Metropolitana di Firenze, il Comune di Montelupo Fiorentino, l’Agenzia del Demanio e le Gallerie degli Uffizi.
L’obiettivo è quello di recuperare la villa, le scuderie e il giardino e a tale scopo sono stati stanziati 24 milioni di euro: 12 dal Ministero della Cultura e altrettanti dalla Regione Toscana.
A tal proposito l’arch. Gabriele Nannetti, in qualità di responsabile del progetto, sottolinea che nello scorso mese di luglio è stato sottoscritto proprio il Disciplinare tra i competenti Uffici del Ministero per l’attuazione del Piano Strategico “Grandi Progetti Beni Culturali” e quindi per poter iniziare a spendere le risorse precedentemente assegnate.
Lo stesso Nannetti ricorda che il Ministero della Cultura ha messo a disposizione del Segretariato Generale e della Soprintendenza importanti risorse, ca. 2,5 milioni di euro, per la verifica della vulnerabilità, la riduzione del rischio sismico e il restauro della villa. Con tali risorse si è già messa in sicurezza la grotta fluviale, con opere d consolidamento e restauro e si sta ultimando la progettazione esecutiva per poi procedere all’affidamento delle ulteriori lavorazioni.
In attesa della prossima sottoscrizione dell’Accordo di valorizzazione tra il Ministero e la Regione, nella giornata di ieri è stato presentato alla villa di Careggi a Firenze il Piano di gestione del sito seriale UNESCO delle “Ville e giardini medicei in Toscana”, dove il Sindaco, la dott.ssa Muratori e l’arch. Nannetti sono stati invitati a parlare in merito al possibile inserimento nel sito anche della villa Ambrogiana, secondo la volontà di perseguire l’obiettivo strategico di riaprirla alla fruizione pubblica e di coinvolgerla nella definizione di un’offerta culturale diffusa e decentrata.
Dott.ssa Silvia Lami
Comunicazione e Servizi di supporto
Ufficio Stampa
http://www.comune.montelupo-fiorentino.fi.it
Seguici su
http://www.facebook.com/ComuneMontelupoFiorentino
Twitter @ComuneMontelupo
Per essere informato su notizie di sevizio e pubblica utilità iscriviti al canale Telegram @ComuneMontelupo
Difficoltà ad accedere ai servizi on line?
Prenota il tuo appuntamento al Punto digitale facile.
Un servizio GRATUITO in cui operatori formati di supportano nell’accesso alle pratiche on line.
Il servizio è attivo nei seguenti orari:



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui