Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
60 posti auto a due passi dal duomo Il Tirreno #finsubito prestito immediato

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili


PISA. Arriva l’ok della giunta al progetto di fattibilità tecnica ed economica per la realizzazione di un parcheggio pubblico multipiano all’angolo tra via Derna e via Nicola Pisano, nel quartiere Santa Maria, come anticipato dal Tirreno lo scorso luglio.

L’intervento ha un costo previsto di circa 3,5 milioni. Il progetto concorrerà al bando di finanziamento previsto dalla Regione Toscana per l’assegnazione di contributi finalizzati alla realizzazione di parcheggi pubblici, chiedendo il massimo contributo possibile pari a 2,5 milioni.

La sua fruizione sarà gratuita per i residenti della zona dotati di permesso. L’accesso al parcheggio è previsto da via Pisano e, mediante una rampa interna, si potrà accedere ai piani fuori terra; l’uscita carrabile è prevista lungo via Derna.

«Il parcheggio multipiano, che potrà ospitare 60 posti auto riservati ai residenti, porterà un contributo fondamentale alla soluzione della carenza dei posti auto nel quartiere di Santa Maria – commenta l’assessore alla mobilità Massimo Dringoli –. In particolare l’area di via Derna e via Roma, una zona residenziale caratterizzata da rilevante densità insediativa, trovandosi a ridosso dell’ospedale Santa Chiara e vicino all’area turistico monumentale di piazza del Duomo, è frequentata sia dagli utenti dell’ospedale che dai turisti, causando un problema cronico di mancanza di parcheggi per la sosta dei residenti. La realizzazione del parcheggio multipiano si configura quindi come una risposta concreta alla domanda di sosta del quartiere: la sosta sarà gratuita e riservata ai residenti dotati di permesso, a cui sarà distribuita un’apposita tessera. La realizzazione del parcheggio rientra all’interno del piano di recupero del complesso dell’ex caserma Artale e non comporta alcun consumo di suolo perché sarà realizzato al posto dell’attuale volume occupato dalle strutture della caserma. Le linee architettoniche della struttura saranno in sintonia con i nuovi edifici residenziali previsti dal piano di recupero che prevede, tra l’altro, la realizzazione di una grande area verde destinata a parco pubblico. Sono inseriti inoltre altri 18 posti auto a raso, che saranno ceduti al Comune. In totale saranno quindi 78 i parcheggi che andranno a vantaggio del quartiere, insieme a tutto il processo di riqualificazione dell’area».

Il progetto interessa il complesso della ex caserma Artale, il cui piano di recupero è stato approvato dal Comune di Pisa nel 2023. Nella convezione siglata a dicembre scorso con il soggetto attuatore del piano di recupero, è prevista la cessione al Comune dell’area del parcheggio oltre la realizzazione delle opere di urbanizzazione a scomputo degli oneri.

Committente del progetto è Pisamo, società in house del Comune di Pisa per la gestione della mobilità e viabilità. 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui