Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
Urologia: potenziata l’attività con nuovi investimenti e tecnologie #finsubito richiedi mutuo fino 100%

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili



Urologia: potenziata l’attività con nuovi investimenti e tecnologie

Ammodernamento tecnologico, nuovi investimenti e alta professionalità del personale: sono questi gli ingredienti per la nuova vita del reparto di Urologia dell’ospedale civile di Alghero.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Sassari, 27 settembre 2024 – “La Asl di Sassari ha acquistato per la struttura catalana un nuovo Laser oltre ad un sistema di Brachiterapia e, in arrivo la prossima settimana, una Colonna laparoscopica: macchinari e tecnologie di ultima generazione che, insieme all’alta professionalità dei nostri operatori, daranno nuova vita alla struttura ospedaliera migliorando notevolmente la qualità del servizio offerto alla nostra popolazione”, dichiara il direttore generale della Asl di Sassari, Flavio Sensi. “Un upgrade tecnologico che consentirà un accorciamento dei tempi chirurgici e un contestuale incremento delle procedure e, pertanto, una riduzione delle liste d’attesa per le patologie urologiche”.

La Struttura complessa di Urologia di Alghero si occupa della diagnosi e del trattamento delle patologie che riguardano, nella donna, l’apparato urinario e, nell’uomo, l’apparato genito-urinario. L’attività clinica viene svolta in ricovero in regime di degenza ordinaria oppure di Day Hospital e Day Surgery. Spaziando da interventi in tecnica open, endoscopica fino alla video-laparoscopia. Particolare attenzione è riservata alla chirurgia mini invasiva e al percorso fast-track al fine di ridurre l’impatto chirurgico, pur mantenendo un alto standard di efficacia dell’intervento.

Ora, con i nuovi investimenti, la struttura al IV piano dell’ospedale Civile di Alghero e’ stata potenziata con la fornitura di dispositivi per la Brachiterapia prostatica interstiziale a basso rateo di dose: “Una procedura mini invasiva che consente di guarire dal tumore prostatico in 2 giorni senza rischio di impotenza ed incontinenza. La procedura che consiste nell’inserire dei piccoli semi radioattivi (3 mm)  all’interno della prostata durante una procedura multidisciplinare che coinvolge urologo, radioterapista e fisico sanitario. Il giorno dopo l’intervento, 90 minuti in anestesia generale, il paziente viene dimesso senza catetere”, spiega il direttore della Struttura complessa di Urologia, Pietro Saba. “Grazie alla nuova acquisizione del sistema di Brachiterapia, che comprende anche un ecografo BK di ultima generazione, oltre ad un sistema di puntamento avanzato con  computer e software di ultima generazione, la procedura diventa ancora più precisa  e sicura, consentendo di triplicare l’attività svolta sino ad oggi”.

Alla dotazione tecnologia e’ stata associata anche l’acquisto di un Laser Tfl “un apparecchiatura di ultimissima generazione in grado di frantumare calcoli  ureterali ma anche renali fino a 2,5 cm e calcoli vescicali fino a 4 cm, in tempi brevissimi. Lo stesso laser ha inoltre indicazione per la patologia prostatica ostruttiva che quindi ci consente di allargare il ventaglio di patologie da trattare”, aggiunge Saba.

Oltre alle strumentazioni già installate e rese operative, e’ prevista per la prossima settimana l’installazione della Colonna endoscopica e laparoscopica “che consentirà la visione in 3d dell’interno del corpo con delle applicazioni visive in grado di segnalare la presenza di minuscole cellule tumorali”, aggiunge Saba.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

“Gli interventi programmati proseguono nella strada intrapresa da questa Direzione con l’approvazione dell’Atto aziendale che punta sull’ammodernamento tecnologico, l’alta formazione e la professionalità degli operatori per incrementare la qualità e la quantità delle prestazioni erogate alla popolazione, che ha consentito di trasformare l’urologia di Alghero, di scuola chirurgica tradizionale, verso un percorso di trasformazione in approccio mini invasivo”, conclude Sensi.

Ultima modifica

27 Settembre, 2024


Cessione crediti fiscali

procedure celeri



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui