Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
Maresciallo arrestato per concussione, corruzione per atti contrari al dovere d’ufficio, falso ideologico in atto pubblico e calunnia, frode in processo penale e depistaggio #finsubito prestito immediato

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili


A effettuare le indagini sono stati gli stessi Carabinieri. Nei guai anche un avvocato e un operaio edile, ora agli arresti domiciliari. Il militare usava la banche dati Sdi, istituita per consentire agli appartenenti di più forze armate di immettervi dati e fruire reciprocamente di documenti o notizie utili nello svolgere indagini ed attività di pubblica sicurezza, per fornire informazioni all’avvocato che le usava per le pratiche relative a incidenti stradali

I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Genova, a conclusione di autonome indagini coordinate dalla locale Procura della Repubblica, hanno eseguito un’ordinanza di applicazione di misura cautelare, emessa dal gip presso il Tribunale di Genova, nei confronti di tre persone.

A un militare dell’Arma son stati contestati i reati di rivelazione ed utilizzazione di atti coperti dal segreto d’ufficio ed accesso abusivo a sistema informatico delle banche dati in concorso, concussione, corruzione per atti contrari al dovere d’ufficio, falso ideologico in atto pubblico e calunnia, frode in processo penale e depistaggio. Si tratta di Davide Odicini, comandante della stazione di Cornigliano.
A un avvocato, sono stati contestati i reati di utilizzazione di atti coperti dal segreto d’ufficio ed accesso abusivo a sistema informatico delle banche dati in concorso;
A un operaio edile, sono stati contestati i reati di corruzione ed accesso abusivo a sistema informatico delle banche dati in concorso.

Le indagini sono iniziate a seguito dei controlli che i Carabinieri eseguono costantemente sui propri militari in relazione all’utilizzo delle banche dati. Nel corso di questa attività, emergeva che un maresciallo maggiore aveva effettuato accessi nella banca dati delle Forze di Polizia, controllando alcuni nominativi senza apparente giustificato motivo.
A seguito di approfonditi accertamenti, emergeva che il militare aveva interrogato la banca dati fornendo informazioni ad alcuni conoscenti tra cui un avvocato che, per trarne un indebito profitto patrimoniale, si poneva abitualmente quale istigatore delle condotte illecite del militare per acquisire notizie utili relative a pratiche legali relative principalmente ad incidenti stradali.
Inoltre, sempre accedendo in banca dati, dava notizie di vario genere ad un altro suo conoscente, operaio edile, ricevendo in cambio lavori di muratura a titolo gratuito nell’abitazione di una sua conoscente.

In un altro episodio accertato dai carabinieri del Nucleo Investigativo, il sottufficiale favoriva un amico carrozziere nel recupero di una somma di denaro relativa ad un credito vantato nei confronti di un pensionato per alcune lavorazioni sull’auto di quest’ultimo. Tale attività di intermediazione sfociava nel reato di concussione poiché induceva l’anziano ad estinguere il debito prospettandogli una denuncia per “insolvenza fraudolenta”, pur non ricorrendone i presupposti.

Le indagini dei carabinieri hanno consentito anche di appurare come il sottufficiale, intervenuto su un furto ai danni di un esercizio commerciale, abbia effettuato una ricostruzione parzialmente fittizia dei fatti, al fine di contestare il reato di rapina impropria, e non quello di furto, nei confronti di una persona già gravata da pregiudizi di polizia.

Al termine delle perquisizioni nei confronti degli indagati e di persone coinvolte a vario titolo nell’attività di indagine, i Carabinieri del Comando Provinciale hanno associato presso un carcere cittadino il militare, mentre per l’avvocato e l’operaio è stata disposta la misura dell’obbligo di dimora nella Provincia di Genova con divieto di allontanarsi dall’abitazione in orario serale/notturno.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui