Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
Nuoro paralizzata dal dolore dopo la strage: «Com’è potuto succedere?» #finsubito richiedi mutuo fino 100%

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili


Lo sgomento si fa largo ovunque, negli uffici e nelle scuole, nei bar e nelle strade. Nuoro ammutolisce dal dolore. Persone d’ogni età hanno una sola sofferta domanda: «Come è possibile?».

Resta lì, sotto un sole che ha un effetto gelido perché di fronte a un bollettino di morte non rischiara più nulla. Il dolore va in profondità perché una strage simile non s’è mai vista. Oltretutto senza un’apparente spiegazione, comunque mai sufficiente a decifrare l’atrocità di tanto sangue. La prefetta, Alessandra Nigro, ha convocato subito una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica con i vertici di carabinieri e polizia impegnati nelle indagini.

«Serve una riflessione di fronte a una tragedia così grande», il commento di Giovanni Pirisi, commissario straordinario del Comune di Nuoro. Di fronte a una strage di proporzioni incredibili ha disposto l’annullamento di tutti gli eventi programmati in questi giorni, dalle Cortes a Lollove a quelli legati alla Notte dei ricercatori. La città si ferma, paralizzata da un lutto senza precedenti.

Appena sei mesi fa il pianto per Patrick Zola e Ythan Romano, i ragazzi risucchiati dal crollo di un vecchio casolare mentre giocavano la sera di Pasquetta. Stavolta non c’entra la malasorte di fronte alle mani assassine di un padre con la pistola che firma uno sterminio.

LUTTO CITTADINO – Il giorno dei funerali, come annuncia Pirisi, sarà lutto cittadino. Ma di fatto lo è già da ieri. L’atmosfera è mesta ovunque. Il pensiero è fisso su quella terribile sequenza che ha portato alla morte, per mano di Roberto Gleboni, della moglie Giusi, della figlia Martina, e ancora del figlio Francesco e del vicino Paolo Sanna, al ferimento dell’altro figlio dell’uomo, di 14 anni, e dell’anziana madre, il tutto prima che l’operaio decida di togliersi la vita.

I parenti e gli amici in lacrime ricordano Martina mentre passeggia ai giardini di piazza Vittorio Emanuele, assieme al fidanzato conosciuto nel palazzo di Giustizia di Nuoro dove nel periodo scorso, fino a maggio, era impegnata in uno stage formativo, nell’ufficio della cancelleria. L’ultima passeggiata assieme a Francesco martedì sera, quando nulla faceva presagire una tragedia tanto grande e assurda. Martina, dopo la laurea e lo stage, ad agosto era poi approdata nell’asilo Guiso Gallisai, incarico nell’ambito del servizio civile, dove ieri l’hanno attesa invano. «Una ragazza molto intelligente. Siamo provati, segnati, increduli», dice Salvatore Zizi, presidente della Fondazione.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

RAPPORTI INCRINATI – Con Roberto Gleboni, Maria Giuseppina Massetti, 43 anni, casalinga, si era sposata giovanissima, dopo aver ereditato una casa nel centro di Nuoro dove per qualche tempo aveva vissuto col marito e Martina. Poi qualcosa era cambiato. Forse i rapporti tra Gleboni e la famiglia di lei si erano incrinati ed era arrivata la decisione di vendere la casa di corso Garibaldi e di trasferirsi in via Ichnusa, in un appartamento preso in affitto. La famiglia si era allargata con gli altri due figli di 14 e 10 anni.

E anche ieri mattina era pronta a pensare alla colazione dei ragazzi e a prepararli per andare a scuola, quando il marito le ha sparato a morte. «Giusi era dolcissima», la ricordano i vicini di casa della suocera, in via Gonario Pinna. Il padre di lei non ha retto di fronte a tanto sangue: è finito in ospedale per un malore.

LA PREGHIERA – Annullata in città ogni attività, anche politica. La parrocchia di San Domenico Savio, la stessa che ad aprile piangeva Patrick e Ythan, ha organizzato per oggi un incontro di preghiera. In questa chiesa Francesco a maggio faceva la prima comunione e viveva una giornata di grande gioia con i genitori, la sorella e il fratello, l’unico scampato alla follia omicida del padre. Il parroco don Roberto Dessolis e i gruppi dei bambini e ragazzi del catechismo si ritroveranno alle 18.30.

Ulteriori dettagli negli articoli di Ledda e Orunesu sul quotidiano in edicola e nell’edizione digitale

© Riproduzione riservata



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui