Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
in Friuli tasse meno care per 300mila persone, ecco quanto si potrebbe pagare #finsubito prestito immediato

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili


I soldi il governo li deve ancora trovare. Si stima che a livello nazionale possano servire tra i 2,5 e i 4 miliardi di euro di coperture per far partire la manovra. Ma il ceto medio del Friuli Venezia Giulia, quello che da sempre è tra i più tartassati in quanto a tasse da pagare, spera in una svolta. E l’operazione potrebbe riguardare qualcosa come 300mila persone in tutta la regione. Allo studio dell’Esecutivo, infatti, c’è una sforbiciata dell’aliquota dell’Irpef che si applica nei confronti dei redditi considerati “medi”.


 
COSA SUCCEDE

Maurizio Leo, viceministro dell’Economia, lo ha spiegato al Sole 24 Ore. Il governo ha l’intenzione di abbassare l’aliquota dell’Irpef (Imposta sulle persone fisiche) per i cittadini che dichiarano tra 28 e 60mila euro l’anno. Si passerebbe – a patto di individuare le coperture finanziarie necessarie – dal 35 al 33 per cento di prelievo. E stando ai dati dell’Istat, in Friuli Venezia Giulia la misura porterebbe un beneficio tangibile (anche in termini di lotta all’inflazione) per quasi 300mila persone. Tanti, infatti, sono i cittadini che in regione percepiscono quella cifra annuale come reddito dichiarato. Sempre nella prossima Finanziaria, poi, il governo intenderebbe far partire l’aliquota del 43 per cento (la massima, quindi) non più da 50mila euro ma da quota 60mila. Il beneficio, in questo caso, toccherebbe altre 10-15mila persone circa.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 
IL CONTESTO

Il Friuli Venezia Giulia, in base alle dichiarazioni presentate nel 2023 (e riferite all’anno d’imposta precedente), si colloca al nono posto a livello nazionale per reddito complessivo medio dichiarato ai fini Irpef (24.568 euro, 1.057 in più rispetto all’anno scorso). La Lombardia è la regione più “ricca” con una media di 27.886 euro, mentre in fondo alla graduatoria si posiziona la Calabria con 17.162 euro. Il reddito imponibile medio (che non comprende gli oneri deducibili) in Friuli Venezia Giulia è pari a 23.616 euro (contro una media nazionale di 22.806 euro). A livello provinciale Trieste presenta il valore più elevato, ossia un reddito imponibile medio pari a 25.055 euro, mentre Gorizia registra quello più basso (22.276 euro). Trieste risulta anche la decima provincia a livello nazionale (come l’anno precedente) e la seconda del Triveneto dopo Bolzano (che registra una media di 25.868 euro). Nel 2023 è aumentato il numero di contribuenti Nel 2023 il numero di contribuenti è aumentato dell’1,3% a livello nazionale e dello 0,9% in regione (pari a +8.620 unità). L’incremento riscontrato ha riguardato principalmente i lavoratori dipendenti, aumentati del 2,1% in un anno, mentre il numero di pensionati è leggermente diminuito (-0,2%). È anche interessante notare che il reddito pensionistico medio negli ultimi due decenni si è progressivamente avvicinato a quello derivante dal lavoro dipendente. In Friuli Venezia Giulia, in base alle dichiarazioni presentate nel 2004, il reddito medio dei pensionati era pari a due terzi di quello dei lavoratori subordinati; tale rapporto è costantemente cresciuto nel tempo fino ad arrivare attualmente a quasi il 90% (20.424 euro contro 23.052). Anche a livello nazionale la situazione è analoga, con i pensionati che dichiarano in media l’11,4% in meno rispetto ai lavoratori dipendenti (19.747 euro contro 22.284). Il 6,5% dichiara più di 50.000 euro La distribuzione dei contribuenti regionali in classi di reddito complessivo mostra che il 34% si colloca al di sotto dei 15.000 euro, mentre lo scaglione con la frequenza più elevata è quello tra 15.000 e 26.000 euro (che include quasi un terzo del totale). Infine, 61.421 contribuenti (il 6,5%) dichiarano più di 50.000 euro (che corrisponde alla soglia per applicare l’aliquota marginale più elevata, pari al 43%); tra questi sono 8.781 (lo 0,9%) a totalizzare più di 120.000 euro. 





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui