Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
Casa delle Autonomie, previsti 3 appartamenti: 2,2 milioni di euro #finsubito prestito immediato

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili


Il Comune di Parma, in collaborazione con il Consorzio Solidarietà Sociale, ha presentato i risultati del progetto “La Casa delle Autonomie”, iniziativa pensata per offrire nuove opportunità alle persone con disabilità e alle loro famiglie, affrontando il delicato tema del “dopo di noi” e promuovendo una vita indipendente. Il progetto ripartirà ad ottobre e durerà fino a gennaio 2025.  

Ne hanno parlato l’Assessore alle Politiche Sociali Ettore BriantiPatrizia Vaccari Responsabile della Struttura Operativa inclusione e persone con disabilità; Matteo Ghillani del Consorzio di Solidarietà Sociale; Marilena Sardella Coordinatrice del Progetto ed Andrea Merighi supervisore del progetto.

A seguito di un questionario sottoposto ai partecipanti, è emerso che il 79% degli utenti si dichiara molto soddisfatto del percorso svolto. Soddisfazione motivata da entusiasmo, partecipazione attiva e autonomia nel ricordare gli appuntamenti. Le attività più apprezzate sono risultate uscire in città (33%), riordinare casa (17%), preparare i pasti (17%) e fare la spesa (12,5%). Il 60% dei partecipanti ha inoltre evidenziato come il progetto abbia migliorato la routine quotidiana, aumentando l’autonomia domestica. Il 73% è molto soddisfatto delle attività propostel’86% ha apprezzato molto il coordinamento e l’87% dichiara forte soddisfazione per l’equipe educativa. A conferma dell’apprezzamento riscontrato, le proposte di miglioramento del servizio emerse dal confronto con i partecipanti e le famiglie riguardano tutte l’ampliamento del servizio, con l’obiettivo di coinvolgere un numero maggiore di partecipanti e offrire più giornate di attività e fasce orarie più estese.

Per un suo potenziamento, il Comune sta progettando un nuovo percorso all’interno dell’immobile Il Portico, in ristrutturazione con fondi PNRR, in cui sono previsti 3 appartamenti. L’intervento ha un valore complessivo di oltre 2,2 milioni di euro, di cui 715 mila da fondi PNRR. “La Casa delle Autonomie rappresenta un passo importante verso l’inclusione sociale e l’autonomia delle persone con disabilità a Parma. Grazie alla co-progettazione tra Comune e Consorzio, il progetto fornisce un concreto sostegno a famiglie e partecipanti, garantendo un’esperienza formativa in un contesto sicuro e collaborativo” commenta Ettore Brianti, Assessore alle Politiche Sociali “Siamo impegnati in un percorso che permetta la creazione di una comunità solida, che non lasci nessuno da solo. Anche il progetto Casa delle Autonomie rientra infatti nel Patto Sociale, che prevede lo sviluppo di azioni dedicate all’inclusione e all’accessibilità, con un approccio che preveda il coinvolgimento di imprese, cittadini e associazioni in questa missione e visione strategica.”

Il progetto

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

“La Casa delle Autonomie” prevede la possibilità per gruppi di 4-5 persone con disabilità di trascorrere periodi di convivenza in un appartamento appositamente attrezzato in Via Provesi 12, Parma. Questo spazio di circa 110 mq, recentemente ristrutturato, è stato allestito per favorire lo sviluppo delle competenze legate alla gestione quotidiana della casa e promuovere il benessere emotivo e sociale dei partecipanti. Le attività organizzate, che si svolgono nei fine settimana e durante giorni infrasettimanali, mirano a facilitare una graduale acquisizione di autonomia, coinvolgendo attivamente anche le famiglie.

Weekend di autonomia

Circa 20 persone hanno l’opportunità di trascorrere un weekend al mese (dalle 9 del sabato alle 18 della domenica) in piccoli gruppi, per sperimentare momenti di vita autonoma sotto la supervisione di professionisti educativi e assistenziali. Durante questi soggiorni, i partecipanti apprendono a gestire attività quotidiane come fare la spesa, cucinare, riordinare la casa e organizzare il proprio tempo, in un ambiente inclusivo e stimolante che valorizza le preferenze individuali. Il percorso è attentamente monitorato tramite incontri con assistenti sociali, educatori e le famiglie, al fine di garantire un continuo miglioramento.

Training di autonomia infrasettimanale

Altri 10 partecipanti, in linea con i loro impegni, possono vivere esperienze di autonomia durante giorni infrasettimanali, con pernottamenti che avvengono ogni due settimane. Anche in questo caso, le attività si concentrano sull’acquisizione di competenze domestiche e sociali, con una parziale autogestione del gruppo supportata dalla presenza costante di un educatore professionale.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui