Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
18 milioni con i fondi Fcs #finsubito prestito immediato

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili


Dalle risorse del Fondo Sviluppo e Coesione che il Governo ha sbloccato alla Regione Campania arrivano in Irpinia una pioggia di finanziamenti, tra i quali diversi mirati alla realizzazione di interventi relativi alla depurazione e alle reti idriche.

In particolare, su questo comparto sono oltre 18 i milioni di euro assegnati per progetti esistenti solo da appaltare e mettere in cantiere. Un’attenzione riservata alla provincia di Avellino che dal 2017 non viveva una crisi idrica come quella registrata questa estate. E che ancora sta provocando disagi per le rotture di condotte fatiscenti, la dispersione della risorsa e la conseguente necessità di applicare, da parte del gestore, sospensioni notturne dell’erogazione dell’acqua per poter ripristinare il servizio nell’orario diurno fino a tarda sera.

Quattro le opere mirate previste nell’elenco dei lavori sovvenzionati dall’Fsc: la costruzione del nuovo collettore di San Michele di Serino, per un importo di un milione e mezzo di euro; il potenziamento degli impianti di depurazione esistenti nel comune di Montella, per 6.451.000 euro; il progetto per la ristrutturazione della rete idrica comunale di San Martino Valle Caudina, per 545mila euro; e il nuovo depuratore in località Stratola, sempre a Montella, con la realizzazione di un collettore per convogliare le acque reflue attraverso Baruso e Ponte delle Ferrere, con dismissione del vecchio impianto, per 9.908.000 euro.

Si tratta di opere che vanno a migliorare anche la situazione delle condotte che in parte saranno sostituite per effettuare i lavori. Di queste, quelle relative a San Michele di Serino e San Martino Valle Caudina saranno seguite direttamente dall’Acs, mentre per le altre la gestione è in capo alla stessa amministrazione comunale del centro altirpino. Certamente siamo lontani dal risolvere l’emergenza idrica ma è pur sempre un inizio. A questi interventi, del resto, si devono aggiungere quelli in fase di progettazione pure finanziati dalla Regione Campania, complessivamente per circa 60 milioni di euro, e appaltati solo per un terzo. Come pure la riqualificazione e l’ampliamento dei depuratori di Manocalzati e Rotondi, i cui costi saranno coperti dal fondi Fesr per una cifra che si aggira sui 17 milioni di euro.

Infine, nell’elenco dei progetti praticamente pronti a partire va ad aggiungersi a giusto titolo anche quello dell’Alto Calore per l’individuazione digitale delle perdite e la distrettualizzazione delle condotte. Un intervento che promette di intercettare subito la fuoriuscita di acqua dalle tubature di adduttrici o reti di distribuzione, riducendo così la dispersione per via delle chiusure di tratti mirati dell’acquedotto e che dovrebbe essere finanziato dal commissariato di Governo per la crisi idrica.

D’altra parte, che l’Irpinia abbia bisogno di lavori sulle reti e i depuratori, per poi arrivare ad una sostituzione delle stesse condotte fatiscenti è evidente ancora in questi giorni. Ieri, infatti, una guasto all’adduttrice del diametro di 800 millimetri sul territorio tra Villamaina e Gesualdo, unito all’assorbimento registrato in alcuni centri irpini, ha determinato l’interruzione dell’erogazione idrica fino a questa mattina per 29 comuni tra le province di Avellino e Benevento. A testimonianza che il problema non si è concluso con la fine dell’estate. Intanto, tornando ai fondi Fsc, oltre alla depurazione, in Irpinia si evidenziano i finanziamenti di diversi altri progetti importanti.

Tra questi un posto di primo piano lo occupano senza dubbio la strada a scorrimento veloce Lioni-Grottaminarda, con collegamento per l’A3 Sa-Rc e l’A16 Na-Ba per 68.359.000 euro, il rifacimento della funicolare di Montevergine per 26 milioni di euro e l’ampliamento dell’impianto per il trattamento della frazione organica a Teora, per 12 milioni di euro. Tanti, poi, i lavori sugli impianti sportivi e l’efficientamento energetico.
 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui